Forums Le nuove terapie Enhertu (trastuzumab deruxtecan)

Stai visualizzando 15 post - dal 436 a 450 (di 462 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #20791
    mauraanna
    Partecipante

      Buongiorno ragazze,

      seguo i vostri progressi, le vostre ansie e con divido con  voi  la preoccupazione per gli esami di controllo…anche se non faccio questo farmaco  sono con voi e leggo ogni giorno i vostri i progressi…si  certo  qualche effetto  collaterale  sicuramente  può dare fastidio  ma quello che conta è  il risultato. Vi abbraccio forte forte .

      • Questa risposta è stata modificata 1 settimana, 3 giorni fa da mauraanna.
      • Questa risposta è stata modificata 1 settimana, 3 giorni fa da mauraanna.
      #20807
      Minina
      Partecipante

        Buon pomeriggio ragazze….ho fatto infusione venerdì e oggi e comparsa febbre a 38. A chi è successo? È solo un rialzo di temperatura?

        #20810
        Leiluna65
        Partecipante

          Ciao Minina, a me è successo ma alla fine gli oncologi erano tutti concordi nel considerarla una forma influenzale. Comunque senti i medici che ti seguono, per tranquillità. Ti abbraccio.

          #20845
          Emme22
          Partecipante

            Salve a tutte compagne di viaggio! Martedì 17/09 metterò il port e venerdì 20/09 inizierò Enhertu. Poi vi saprò dire😊

            #20849
            Leiluna65
            Partecipante

              Ciao Emme22 in bocca al lupo con tantissimo affetto! ❤️❤️❤️

              #20853
              Eli75
              Moderatore

                Emme saremo tutte con te ! 🤞🏻🤞🏻

                Eli

                #20874
                Arianna76
                Partecipante

                  Emme in bocca al lupo. Il port è un piccolo fastidio quando te lo mettono (meno del picc direi) ma dopo è una grande comodità. In bocca al lupo per Enhertu, non ti scoraggiare se magari parte tosto perché poi spesso migliora (io ho passato un mese di vacanza quasi senza sintomi e mi pareva impossibile tre mesi fa). Noi siamo qui per tutto. Arianna

                  #20876
                  Emme22
                  Partecipante

                    Che belle notizie Arianna! Grazie mi sento rincuorata e fiduciosa. Ti/vi terrò informate.

                    Un consiglio dovendo fare 300 km al ritorno dopo infusione secondo te riuscirò a farli tranquillamente? Lo schema che ho pensato sarebbe questo: vado giovedì pomeriggio, dormo a Milano al mattino alle 7.30 devo fare accettazione e poi presentarmi in day hospital. Poi infusione … non so la durata … e poi auto e viaggio di ritorno.

                    Secondo voi fattibile?

                    #20884
                    Arianna76
                    Partecipante

                      Ciao Emme, direi proprio di sì perché sei coperta dalle premedicazioni ed in genere il giorno dell’infusione ed anche quello successivo si sta benino. Al limite un po’ di sonno in serata. Ad agosto sono partita in aereo il giorno dopo la terapia. Gli effetti per me iniziano il quarto o quinto giorno post iniezione. Ah sulla durata, dimenticavo, dipende molto da come marcia il day hospiyal. In Humanitas giovedì ho avevo accesso alle 8.15 ed ho finito alle 14.30 circa, l’infusione in sé tra medicazioni e lavaggi porta via un paio d’ore ma magari la prima somministrazione te la fanno più lunga, per vedere come reagisci. Tieni duro 💪🏻

                      • Questa risposta è stata modificata 1 giorno, 11 ore fa da Arianna76.
                      #20886
                      Emme22
                      Partecipante

                        Grazie Arianna. Intanto per la settimana 16-21 settembre sono a posto. Poi vedremo e ti/vi saprò dire.

                        Buona domenica 😊

                        #20888
                        Franz74
                        Partecipante

                          Buongiorno ragazze, non sapevo se scriverlo sul gruppo o meno… perché non è una notizia positiva e non mi andava di portare input che non fossero di supporto e di incoraggiamento. Ma poi ho pensato che siamo qui per confrontarci su tutto. Ed eccomi qui.

                          mercoledì scorso ho fatto la tac total body… e purtroppo ha evidenziato “un marcato aumento numerico delle note lesioni ripetitive epatiche”. Il resto non è scomparso ma non ha neppure progredito. Anche se ancora sono in attesa dei risultati della RM sulla colonna vertebrale🥶

                          insomma, forse perché sono un HER2low… con me Enhertu non ha fatto il miracolo.

                          al momento poi sono ricoverata (esattamente dal giorno della tc) per embolia polmonare bilaterale e embolo flottante su vena cava destra che con una fortuna immensa (nella sfortuna 😏) mi hanno visto proprio con la tc richiamandomi d’urgenza in pronto soccorso per poi ricoverarmi. Tutto parrebbe essere riconducibile al PICC PORT che ho sulla femorale destra che tra le complicanze possibili ha proprio la trombosi venosa profonda. Ed io volevate me la facessi mancare? 😅

                          insomma ragazze. Non so adesso cosa mi proporranno… di sicuro salto l’ottava infusione che avrei avuto mercoledì prossimo.
                          Ci sono rimasta molto male perché ero sicura del successo. Lo davo proprio per scontato. Stando tanto male pensavo avesse fatto razzia … invece forse stavo così male anche per l’embolia polmonare che magari mi trascinavo già da un po’ di tempo e i cui sintomi associavo alla chemio o al caldo torrido ma non sicuramente a degli emboli.

                          Vi terrò comunque aggiornate…

                          e vi abbraccio super forte e …

                          sempre forza e daje tutta!

                          ps: nelle statistiche c’è sempre quella percentuale che non funziona… magari così ho già occupato quel posto e le vostre andranno alla grande 👊🏻👊🏻👊🏻! Nessun scoraggiamento 👍🏼👍🏼💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼!

                          #20889
                          Emme22
                          Partecipante

                            Franz speriamo tu possa recuperare velocemente la tua ottava seduta o che ti propongano altro. A me hanno detto che ci sono molti altri farmaci. Fatti forza! Un abbraccio stretto

                            #20891
                            Franz74
                            Partecipante

                              Grazie 💞

                              #20892
                              Giusi63
                              Partecipante

                                Ciao a tutte buona domenica Franz anche a me hanno detto che se questa terapia non avrebbe risposto c’è ne sarebbero state altre 🙏🏽👍💪 posso chiederti questa TAC e stata la prima da quando fai Enhertu?

                                 

                                #20893
                                Franz74
                                Partecipante

                                  Si, la prima.

                                  Ho iniziato Enhertu il 2 aprile scorso.

                                  Ho dovuto saltare un’infusione per problemi familiari a luglio. Mercoledì prossimo avrei dovuto fare la #8

                                Stai visualizzando 15 post - dal 436 a 450 (di 462 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.