Forums Le nuove terapie Enhertu (trastuzumab deruxtecan)

Stai visualizzando 8 post - dal 466 a 473 (di 473 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #20932
    Danylu
    Partecipante

      Ciao Giusy, tutte,

      grazie per i messaggi di incoraggiamento…è la prima volta in 12 anni che scrivo in un blog…forse proprio perchè sento il bisogno di essere incoraggiata dalle storie di chi vive il mio stesso problema! un abbraccio a tutte e ancora GRAZIE

      #20934
      Effe
      Partecipante

        Danylu, 12 anni di tumore mtx???

        #20936
        Angy82
        Partecipante

          Ciao a tutte è la prima volta che mi scrivo ad un forum, ma dovendo intraprendere questo percorso e leggendo le vostre storie, mi sento di confrontarmi con voi per cercare di condividere questa esperienza. Vi racconto un po’ di me ho un recidiva di tumore al seno della mammella destra operata in mastectomia totale nel 2019 è andato tutto bene ho fatto la terapia ormonale con exemestane senza radio senza chemio per due anni poi ho chiesto al ginecologo di poter avere un bimbo e quindi interrompere la terapia considerando la mia malattia con linfonodi negativi, me l’ha concesso e da lì sono iniziati i miei guai. Ho un Her2low con comparsa in gravidanza di crisi epilettiche e la scioccante scoperta di due metastasi cerebrale che dovrò a breve operare dopo aver fatto due trattamenti con GammaKnife poi trattamento con Ribociclib e letrozolo che non hanno fatto che peggiorare la situazione, creandomi a gennaio 2024 metastasi al fegato trattate urgentemente con Taxolo settimanale x 8 cicli che sono andati per i primi quattro mesi in miglioramento poi peggiorati e progrediti, quindi stoppate (altro fallimento) e mi hanno proposto questa terapia con Enerthu e sono molto spaventata. Speriamo vada tutto bene ovviamente le inizierò dopo l’intervento chirurgico cerebrale per le metastasi visto che stanno progredendo anche lì dopo un anno e mezzo e poi inizio terapia sistemica.

          Volevo condividere con voi tutto il mio percorso per cercare di avere una spalla d’appoggio, parlare, confrontarmi.

          Grazie

          #20937
          Leiluna65
          Partecipante

            Ciao Angy82 e benvenuta ❤️

            Ho iniziato il mio percorso a fine 2019 con la scoperta di un tumore al seno già metastatico triplopositivo che però si è formato fuori dal seno, avevo una massa di 10 cm nel mediastino, infiltrazione a sterno, clavicola, un mare di linfonodi, micronoduli polmone, taxolo+trastuzumab+pertuzumab, poi metastasi ai femori…insomma eccomi qui con Enhertu da febbraio, tanti effetti collaterali che però vanno migliorando, sia con l’aiuto degli oncologi che dei consigli delle amiche speciali che ho trovato qui, ora pausa per neutropenia. Una prima risposta c’è stata, ma comunque abbiamo tante armi e tante opzioni, non disperiamo e non perdiamo la fiducia. Le metastasi si combattono e noi le combattiamo!

            Ti mando un abbraccio e tienici aggiornate, in bocca al lupo per l’intervento per le metastasi cerebrali.

            A presto.

             

            #20938
            DanyDany
            Partecipante

              Ciao Angy82, benvenuta nel forum. La tua storia è molto simile alla mia. Ho avuto il primo tumore nel 2012, con mastectomia sinistra, ho fatto solo terapia ormonale perché linfonodi negativi, interrotta dopo due anni e mezzo per cercare una gravidanza che per fortuna è arrivata subito. Nel 2019 recidiva non solo sulla cicatrice ma anche sul peritoneo. In 5 anni ho cambiato diverse terapie, ho iniziato con gli inibitori delle cicline, con regressione completa della malattia, purtroppo per grave tossicità epatica ho dovuto cambiare, ho fatto per pochi mesi exemestane/everolimus(acquafresca), un anno e mezzo di taxolo che ha funzionato benissimo e da gennaio 2024 sono in terapia con Enerthu che sembra stia facendo il suo lavoro almeno all ultima tac. Gli effetti collaterali di questo farmaco sono abbastanza pesanti soprattutto a livello gastrointestinale, ma con antinausea e cortisone si riesce a gestire. Ieri ho letto un articolo dell ultimo congresso Esmo sull efficacia di Enerthu sulle met. Cerebrali.. molto interessante. In bocca al lupo e siamo qui se hai bisogno

              #20939
              Angy82
              Partecipante

                Grazie ☺️❤️ vi terrò aggiornate

                #20940
                Eli75
                Moderatore

                  Angyv e Danylu benvenute tra di noi.

                  Qui troverete un sacco di storie, molte Dure che combattono da anni le metastasi.

                  Confrontarsi con chi ci è passato o ci sta convivendo, e’ molto importante.

                  Un abbraccio

                  Eli

                  PS. se vi va scrivete un po’ di voi utilizzando il topic ‘le nostre storie’ 😉

                  #20942
                  Danylu
                  Partecipante

                    Ciao a tutte e grazie per l’accoglienza! Siamo meno sole! 🙂

                    anche io ho scoperto il carcinoma nel 2012 ma già metastatizzato ai linfonodi…quindi ho fatto la TEC neoadiuvante e poi intervento di mastectomia…seppure la voglia di diventare genitori fosse molto forte, con il mio compagno abbiamo pensato di portare a termine la terapia ormonale di 5 anni per poi pensare ad una gravidanza, ma ahimè nel 2017 la prima metastasi ossea ha infranto il nostro sogno!

                    Nel 2022 sono spuntate anche metastasi epatiche che abbiamo trattato con Capecitabina fino alla progressione scoperta a luglio 2024 per nuove metastasi epatiche…e adesso, dopo la biopsia (che per me è stata molto dolorosa) mi hanno proposto Enhertu.

                    La mia speranza è quella di poter avere una vita “normale” (lavoro, viaggi, amici, socialità) intervallata dalla terapia…e questo il più a lungo possibile!

                    grazie per le vostre condivisioni, per le vostre storie sono di incoraggiamento e alleviano questo senso di smarrimento e paura che provo da qualche tempo

                    vi abbraccio

                    Dany

                     

                    • Questa risposta è stata modificata 1 giorno, 3 ore fa da Danylu.
                  Stai visualizzando 8 post - dal 466 a 473 (di 473 totali)
                  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.