Forums Le nuove terapie Enhertu (trastuzumab deruxtecan)

Stai visualizzando 15 post - dal 481 a 495 (di 570 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #20998
    DanyDany
    Partecipante

      Emme cara, il giorno della terapia, il secondo e terzo sarà l effetto di aprepitant ho solo tanta sonnolenza e disturbi gastrici tipo acidità e reflusso, quarto, quinto sesto sono veramente ko con stanchezza, dolori addominali e nausea… diciamo che dopo 7 giorni torno al lavoro

      #21004
      Effe
      Partecipante

        Scritto così, 7 giorni di malessere sembra peggio della chemio Rossa. Magari si tratta di minore intensità ma con periodo più lungo?

        Dai emme e dai tutte!

        #21005
        DanyDany
        Partecipante

          Effe, per me 4-5-6 giorno sono i peggiori… poi tutto si attenua. Mi sembra anche per altre dure sia uguale

          #21006
          Effe
          Partecipante

            Allora direi “a scoppio ritardato”. Uffi uffi. Poi magari per emme sarà meno impegnativo

            #21007
            elleci74
            Partecipante

              Confermo che anche per mia mamma è così, dal quarto al sesto/settimo giorno non sta bene, poi migliora tutto

              #21012
              Giusi63
              Partecipante

                Buona giornata a tutti 🥰 volevo chiedervi a qualcuno di voi e capitato dover cambiare terapia per la resistenza al farmaco? Questa volta mi sento un po’ scoraggiata ho cambiato 4 terapie perché il mostro tende a mutare,questa volta credo farò sacituzumab . Grazie sempre per il sostegno 🥰❤️

                #21013
                Picchio
                Partecipante

                  Ciao Giusi,

                  si purtroppo è una cosa che capita spesso, direi attesa, sebbene a intervalli di tempo diversi. Cmq capisco lo scoramento , anche io sono qua “a bagnomaria” per capire come sarà la mia vita nei prox mesi… tu sei seguita all’ IEO o altrove?

                  C’è qualcuna che ha provato vex ? E’ una esclusiva IEO ? E’ cosi tollerata come la vendono?

                  Altrimenti solo capecitabina è una cosa tremendissima?

                  #21014
                  Angy82
                  Partecipante

                    Ciao a tutte, anche io sono seguita ormai da anni dallo IEO. Chi sono i vostri oncologi di riferimento? Vi trovate bene? Grazie ☺️

                    #21016
                    Emme22
                    Partecipante

                      Ciao Giusy e ciao Angy, certo capita io ho fatto Ribo +letrozololonper 15 mesi poi fulvestrant + alpelisib partecipando ad uno studio (fallimento perché Alpelisib nel mio caso devastante e fulvestrant da solo acqua fresca) poi vex ottima terapia e tollerabilissima. Ma durata 8 mesi. Ora Enehertu. Iniziato venerdì.

                      Voi che terapie avete fatto finora?

                      Forza, coraggio e “tigna”! Anche se capisco i momenti di down … ci stanno pure quelli!

                      Emme

                      #21020
                      Giusi63
                      Partecipante

                        Ho fatto Anastrazolo non e andato bene,faslodex più kisquali, dopo carboplatino gemcitabina, a seguire henertu la Tac di luglio riduzione importante delle metastasi, da un ecocardiogramma di controllo si evince un versamento sottodiaframmatico eco addome lo conferma , avrei dovuto fare la Tac di controllo ad Ottobre ,il medico decide di anticiparla e sono in progressione e dovranno cambiare la terapia🙏🏽🙏🏽voglio essere positiva ma tante volte mi scoraggio e non devo ,spero iniziare presto la nuova terapia💪💪❤️😘un abbraccio a tutti

                        #21021
                        Franz74
                        Partecipante

                          Ciao ragazze,

                          Io ho fatto exemestane + decapetyl  per 6 anni (2015/2021). Poi sono apparse le prime metastasi alle ossa. Radioterapia su una vertebra a rischio crollo e poi subito ho iniziato letrozolo + ribociclib. Siamo a luglio 2021

                          Acqua fresca. Progressioni ossee e comparsa delle prime metastasi epatiche.

                          Luglio 2022 inizio taxolo settimanale. Mi cadono i capelli…ma anche questa è acqua fresca. Al check di novembre 2022 progressioni epatiche e sospette met. polmonari.

                          Novembre 2022 inizio il Caeylix. Al check di agosto 2023 finalmente si ricontrassero risposta. Necrosi e diminuzione delle met epatiche e tutto il resto è fermo. Ma me la interrompono perchè nel 1990 ho avuto un Linfoma N.H. trattato con farmaci che risultano incompatibili con la prosecuzione lunga ne del Caelyx.

                          Settembre 2023 inizio Olaparib. A marzo 2024 faccio il check: progressioni epatiche.

                          Aprile 2024 inizio Enhertu. A settembre 2024 faccio check: progressioni epatiche e ossee (ho praticamente tutta la colonna vertebrale con metastasi).

                          Giovedì ho una Televisita col dott. Colleoni del’IEO. Speriamo…

                          Anche io sono seguita (si fa per dire) all’IEO; nel senso che è lì che mi hanno fatto la mastectomia ed è lì che hanno scelto sempre la terapia che ho fatto (ma mettersi in contatto per una qualsiasi necessità è assolutamente impossibile). Le terapie poi le eseguo a Sassari dove mi segue ius oncologa del posto.

                          #21022
                          Giusi63
                          Partecipante

                            🫂mi dispiace tantissimo perché ogni nuova terapia si spera sempre alla cronicizzazione della malattia, probabilmente io inizierò sacituzumab

                            #21023
                            Franz74
                            Partecipante

                              Già, a volte mi scoraggio un po’ e mi lascio un po’ prendere dallo sconforto.
                              Incrocio le dita.

                              🤞🏼

                              #21024
                              Giusi63
                              Partecipante

                                Serena notte a tutti

                                #21025
                                Franz74
                                Partecipante

                                  Anche da parte mia!

                                  buon riposo!

                                Stai visualizzando 15 post - dal 481 a 495 (di 570 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.