Forums Le nuove terapie Enhertu (trastuzumab deruxtecan)

Stai visualizzando 15 post - dal 496 a 510 (di 569 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #21047
    Prosecco
    Partecipante

      Buongiorno ragazze..

      Anche la mia mamma farà parte del gruppo trastuzumab deruxtecan…cambio terapia dopo 5 anni e mezzo di monoclonali e 4 di metastasi cerebrali sempre trattate..ma ora la radioterapia all’encefalo non è piu possibile quindi Eccoci..

      Ad oggi la sua qualità di vita è buona ( le metastasi non le hanno mai creato problemi e neanche la terapia se non periodi con mal di stomaco.

      Si inizia questo nuovo percorso..ma ovviamente ho molta paura degli effetti e di non poterla aiutare a gestirli.

      #21051
      Leiluna65
      Partecipante

        Ciao Prosecco, un grandissimo abbraccio a te ed alla tua mamma ❤️

        Gli effetti sono gestibili, gli oncologi sapranno aiutarla e le preziosissime amiche di questo gruppo sapranno darti consigli e sostegno, coraggio e condivisione!

        Un saluto a tutte!

        #21058
        Prosecco
        Partecipante

          Grazie di cuore..sarete sicuramente preziose

          #21069
          DanyDany
          Partecipante

            Buonasera a tutte care dure, volevo aggiornarvi sulla tac fatta ieri. Nel complesso la situazione sembrerebbe stabile con versamento diminuito in zona pelvica e leggermente aumentato in addome superiore… la granulia sul peritoneo continua ad essere evidente… piccola novità un uretere leggermente dilatato.. domanda… potrebbe essere qualcosa che spinge sul rene? Probabilmente farò una consulenza urologica. Adesso aspetto la visita mercoledì prossimo per capire meglio la situazione. Vi aggiorno

            #21071
            Leiluna65
            Partecipante

              Ciao DanyDany,

              Aspettando la consulenza urologica, la notizia di sostanziale stabilità ci fa ben sperare 🤞❤️

              Un abbraccio cara

              #21072
              Emme22
              Partecipante

                Buongiorno carissime. Buongiorno DanyDany. Concordo con Leiluna la sostanziale stabilità mi sembra un buon segno. Vediamo cosa ti dicono mercoledì ma le premesse sembrano buone.

                Io sono in balia dei disturbi gastrointestinali di Enehertu … prima stipsi, che alla fine ho risolto con bifidobacilli ma poi il contrario … ieri sera ho mangiato abbastanza normalmente ma il risultato è stato disastroso …

                Vedremo … voi coí disturbi intestinali come procedete? Per quanto tempo li avete? Di che entità? Come li gestite? Nel mio caso a poca distanza temporale dal pasto si è scatenato l’intestino …

                Scusate l’argomento greve … ma la giornata è lunga e non capisco come potrei gestire una situazione simile al lavoro … ingestibile direi. Almeno al momento.

                In ogni caso buona domenica a tutte. Emme acciaccata

                #21073
                DanyDany
                Partecipante

                  Grazie Emme e Leiluna, siete davvero gentili. Emme, succede la stessa cosa a me, i primi giorni dopo l infusione stipsi, poi sfocia tutto nel senso opposto, il tutto va avanti quasi fino all infusione successiva. Non prendo farmaci per questo.

                  #21074
                  Leiluna65
                  Partecipante

                    Carissime buongiorno, intestino stesso problema, non prendo nulla, cerco di adeguare l’alimentazione nausea permettendo 🤢 il problema è che ho aderito alla campagna del sangue occulto indetta dalla mia ASL, come prevedibile è stato trovato (nei giorni peggiori le emorroidi tornano a farsi sentire), ora dovrei fare la colonscopia, sono indecisa visto che non è una passeggiata e l’ultima tc/pet non ha rilevato nulla…gli oncologi lasciano la decisione a me…voi che fareste? Grazie e buona giornata a tutte ❤️

                    #21075
                    Emme22
                    Partecipante

                      Leiluna io ti dico che lascerei perdere … in questo momento io non vorrei fare nulla di più della stretto indispensabile. La tac dice intestino ok allora mi farei andare bene questo.
                      Ma come fate se avete scariche di diarrea? Se siete al lavoro? Ieri per me è stato non solo imbarazzante ma anche molto doloroso. E se il bagno in un ristorante è occupato?
                      Questo dilemma non mi dà pace.
                      Comunque rimedio numero uno per la stipsi: BIFUDOBATTERI. Sono fermenti lattici che non bloccano lintestino ma ne favoriscono il transito. Io mi sono sbloccata e stavo bene. Allora mi sono sentita forte e ho mangiato a pranzo al ristorante e a cena pure. Devo avere esagerato! Ieri sera l’apocalisse 😂.
                      Tornata a casa ancora non stavo bene ma con una limonata tiepida verso mezzanotte e’ tutto rientrato e stanotte ho dormito come un ghiro.
                      stamattina tutto ok. Ale 7 limonata con aggiunta di un cucchiaino di miele. Sono le 10 e tutto ok. Ora ho preso i fermenti YOVIS. Fra un po’ farò colazione con te e piccola brioche e vediamo cosa succede.
                      Tocca studiare soluzioni creative! Buona giornata. Emme

                      #21081
                      Leiluna65
                      Partecipante

                        Grazie Emme22, hai ragione, il nostro fisico è già abbastanza provato, ci manca la colonscopia 😅

                        Un abbraccio ❤️

                        #21083
                        Ireb
                        Partecipante

                          Buongiorno, volevo chiedervi a che numero di infusione con trastuzumab der. siete arrivate? Mia mamma è  arrivata all’11esima e i disturbi intestinali si fanno sempre più sentire. Come dite voi, prima stipsi, ma la dottoressa le prescrive qualche giorno di cortisone, quindi sono affrontabili, poi però diarrea e dolori da stanchezza e diventa tutto più faticoso. Queste ultime settimane ha avuto una gran bella influenza portata a casa dalla piccola dal nido e fatica a riprendersi. La vedo uno straccio e non so come aiutarla. L’ultima pet dava miglioramenti, ma io ho sempre tanta paura.

                          #21084
                          NonnaL
                          Partecipante

                            Com’è andata ieri Emme22? La brioche a colazione non mi sembra la scelta migliore per l’intestino ma forse hai voluto fare un esperimento?

                            A Leiluna vorrei dire che di solito la colonscopia non è più un esame così drammatico se fatto da un bravo medico, il vero problema è la preparazione  per ripulire l’intestino che si fa ancora con un intruglio dolce/salato disgustoso.

                            Avresti dovuto chiedere se anche un eventuale polipo sarebbe stato evidenziato dalla pet/tac, perché toglierlo durante un esame è ben diverso che togliere un tumore.

                            Buon lunedì a tutte.

                            #21085
                            Emme22
                            Partecipante

                              Buongiorno nonnaL, ieri è andata bene. In effetti sto sperimentando…ieri a pranzo gnocchetti di zucca con un filo di olio e parmigiano, 100 g di formaggio fresco di capra e 1/4 di pera. Ieri sera acqua di riso, una patata, uno yogurt, un pezzetto di branzino… tutte cose superdigeribili. Durante il giorno thè e acqua tiepida con un po’ di limone. E’ che ho una gran fame … avevo capito che il farmaco dava inappetenza … mah!. Stamattina  alle 6 acqua tiepida con un po’ di limone. Effetto benefico sull’intestino. Vediamo come si procede oggi … vi terrò informate. Buona giornata. Emme sperimentatrice.

                              #21086
                              Prosecco
                              Partecipante

                                Buongiorno Ragazze, eccomi.

                                Il 4 Si avvicina e cosi la prima infusione di questo nuovo farmaco. Ho bisogno del vostro aiuto per poi trasmettere ‘ serenità’ a mia mamma, ho letto i vari rimedi anche con farmaci che prendete. Giovedi ha la vista pre terapia e vorrei che andasse preparata con delle qualora il dottore non dicesse nulla.

                                Come affrontate le infusioni?, per i problemi intestinali e di stomaco cosa prendete? Ho letto i vostri post ma sono sincera mi sono persA

                                #21087
                                Minina
                                Partecipante

                                  <p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte….venerdì ho fatto il terzo giro e questa volta dopo un giorno avevo dolori articolari fortissimi. A chi è capitato? Non è mai un dolore diffuso…mi prende o il basso lombare della schiena, un braccio, una gamba….mah…</p>

                                Stai visualizzando 15 post - dal 496 a 510 (di 569 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.