Forums Le nuove terapie Enhertu (trastuzumab deruxtecan)

Stai visualizzando 15 post - dal 541 a 555 (di 569 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #21184
    Franz74
    Partecipante

      Con me io caeylix non solo ha funzionato alla grande ma non mi ha dato effetti collaterali. Capelli tutti super ok! No. Nausea, no mal di stomaco… nulla!

      e le metastasi epatiche  si erano ridotte numericamente e alcune stavano chiaramente necrotizzando. Cioè morendo. E nessuna progressione altrove.

      💪🏼💪🏼💪🏼daje!!!!

      #21185
      Giusi63
      Partecipante

        Queste notizie bellissime ❤️ 💪💪

        #21186
        DanyDany
        Partecipante

          Grazie Franz,mi aiuti tanto con questo post.. ogni cambio di terapia è sempre motivo di ansia. So che è il Caelyx è già utilizzato per cancro ovarico e per la carcinosi ovarica.. spero bene. Grazie grazie 🙏🏼

          #21188
          Franz74
          Partecipante

            DanyDany, ti abbraccio fortissimo!

            💞

            #21191
            Vimavi
            Partecipante

              Ciao a tutte! Ciao Franz, questo farmaco mi interessa. Per quale fattispecie HER2 è? Ho fatto 3 cicli di trast-derux ed ho chiesto di anticipare PET perchè continuo ad avere dolori intensi alla gamba. La PET ha confermato progressione ossea (tessuti molli ok), quindi significa che non sta funzionando. Dovrei avere consulti tra questa e la prossima settimana per capire cosa tirano fuori dal cilindro.

              Sono HER2low ma temo ci sia stata una mutazione rispetto alla diagnosi iniziale e quindi che le terapie non siano corrette. Dopo inibitore delle cicline, trial EMBER3, VEX, Enhertu, sono di nuovo da capo e il dolore non mi abbandona. Momento di sconforto, scusate.

              #21192
              Franz74
              Partecipante

                Ciao Vimavi!
                sono un HER2low anche io.

                Su di me l’unica terapia che ha funzionato da quando sono metastatica (maggio 2021) è stato il CAELYX. Cadenza ogni 28 giorni. Io mi sono trovata benissimo. Su tutto.

                peccato che me l’hanno interrotta per precedente terapia farmacologica (parliamo del 1990 🙄😶😶!) fatta per un linfoma N.H. che, per non farmi mancare nulla, ho avuto a 16 anni.

                Parlane con l’oncologa💞💞💞

                 

                #21194
                Vimavi
                Partecipante

                  Grazie mille @Franz74, ne parlerò con la onco. E ora che terapia stai facendo?

                  Conoscete qualcuno all’istituto tumori di MI per un consulto? In questo momento di stallo vorrei un altro parere.

                  Grazie, un abbraccio

                  #21200
                  DanyDany
                  Partecipante

                    Buongiorno dure, prima infusione di Caelyx fatta, ho iniziato con cortisone e gastroprotettore, il chemioterapico per concludere con fisiologica. Tutto bene per ora…😅 in un ora e mezza ho fatto tutto. Farò infusione ogni 15 giorni. Frase di routine? Spero che faccia il suo dovere 🙏🏼 vi abbraccio

                    #21201
                    Danylu
                    Partecipante

                      Ciao Dure, @DanyDany in bocca al lupo per la nuova terapia :)!

                      Io sono un pò sconfortata perchè dovrei iniziare con Enhertu ma sono settimane che attendo l’arrivo del farmaco. A qualcuna è capitato di attendere così tanto? Ho messo il port 15 giorni fa ma ancora non inizio e non ne capisco il motivo! Abbiamo scoperto progressione a luglio, a fine agosto ho fatto la biopsia epatica e siamo a metà ottobre e ancora non parto…bah

                      scusate lo sfogo…

                      un abbraccio a tutte siete FANTASTICHE

                      #21202
                      Leiluna65
                      Partecipante

                        <p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte e in bocca al lupo DanyDany. Io domani ho prelievo e marker, che purtroppo stanno salendo. Danylu tranquilla, le attese sono normali. Un abbraccio a tutte e tanto coraggio 💕</p>
                         

                        #21204
                        Franz74
                        Partecipante

                          Scusami DanyDany se non ti ho risposto subito!

                          ma sono stati giorni un po’ impegnativi.

                          La terapia che adesso seguo?

                          nessuna. Sono in attesa dell’esito dell’esame sull’eventuale mutazione del gene DPYD perché mi hanno proposto la capecitabina con modalità vex. Ma avrò l’esito a fine mese. Oggi ho fatto televisita con radioterapista IEO perché da circa una decina di giorni ho dolore lombare dove ho diverse metastasi ma siccome ho anche fatto ginnastica con salti (burpees e simili) potrebbe essere una vecchia ernia che si è risvegliata. A parte il fatto che la radioterapista si è messa le mani nei capelli quando ha sentito dei salti, proibendomi di farlo viste le condizioni della mia schiena (cosa che mi ha abbattuto parecchio), mi ha detto di fare una ulteriore RM lombare per capire. Se non è l’ernia, farò della radioterapia.

                          quindi, in sostanza, adesso mi trovo in un limbo.

                          sono molto felice che tu abbia iniziato il Caelyx, vedrai che andrà bene su tutti i fronti!💓💓💞💞💞💪🏼

                          Danylu, anche io ho atteso un po’ per l’enehertu: perché in Sardegna pochissimi (se no praticamente nessuno) lo aveva fatto. Ho addirittura pensato di trasferirmi in Lombardia e prendere la residenza lì per poterlo avere… ma poi è arrivato.😉

                          vi abbraccio forte forte tutte!!!

                          #21206
                          DanyDany
                          Partecipante

                            <p style=”text-align: center;”>Grazie a tutte, siete meravigliose🩷. Danylu mi dispiace per tutta questa attesa, ma come si sono giustificati? Leiluna il marcatore in salita non significa necessariamente peggioramento.. a me è successo. Continuiamo a sperare. Buonanotte care</p>

                            #21207
                            Giusi63
                            Partecipante

                              Buonasera a tutte oggi ho fatto prima infusione di eribulina , ieri ho avuto il risultato della biopsia ,biologicamente il mostro e come prima e cambiato da her2 +1 e diventato her2 0, Enhertu a funzionato soltanto 4 mesi , speriamo bene 🙏🏽qualcuna ha esperienza con questa terapia grazie un abbraccio a tutte 🫂

                              #21208
                              Giusi63
                              Partecipante

                                Ci sono metastasi epatiche in incremento, versamento pleurico, e area disomogenea piccola al pancreas da approfondire, dovrò fare una risonanza🙏🏽🙏🏽

                                #21210
                                NonnaL
                                Partecipante

                                  Giusi, ti posso chiedere che tipo di biopsia hai fatto?

                                  Un abbraccio forte e incrociamo le dita.

                                Stai visualizzando 15 post - dal 541 a 555 (di 569 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.