Forums Le nuove terapie Enhertu (trastuzumab deruxtecan)

Stai visualizzando 14 post - dal 556 a 569 (di 569 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #21211
    Giusi63
    Partecipante

      <p style=”text-align: left;”>Buongiorno carissime Non al ho fatto una biopsia cutanea al seno operato. 2022 fatto intervento quatrectomia,2023 la cicatrice a cominciato a dare piccoli segni di arrossamenti,l oncologo a richiesto biopsia,risultata positiva solo a livello cutaneo come lo e ancora adesso, a quel punto a richiesto la tac e sono venute fuori piccole metastasi epatiche e versamento pleurico,ho fatto anche risonanza che ha confermato tutto ,a quel punto abbiamo fatto biopsia epatica, e istologico del versamento pleurico per capire di che tipo di mostro parlavamo , e sempre lo stesso ma va perdendo i recettori ormonali ,e in questa ultima biopsia a dato sempre her2 ma 0, speriamo di trovare la terapia che possa veramente stordirlo🙏🏽questa e la 5 ,scusate la mia lungaggine un abbraccione a tutte e forza sempre ❤️😘</p>

      #21212
      Danylu
      Partecipante

        Ciao a tutte,

        io sono a Roma al San Filippo Neri…l’oncologa dice di aver ordinato il farmaco subito dopo l’impianto del port e che non c’è alcun problema / intoppo dichiarato dalla farmacia.. a me sembra paradossale anche perchè quando abbiamo scoperto della progressione epatica non volevano neanche farmi partire per le vacanze al fine di velocizzare tutte le pratiche…vi aggiorno appena avrò la data 🙁

        @danydany come ti senti? come procede con la terapia?

        un saluto a tutte

        #21213
        DanyDany
        Partecipante

          Danylu, io devo tantissimo alla mia oncologa che aveva già tutto pronto quando dovevo iniziare Enerthu subito dopo aver avuto una progressione di malattia. Ogni volta che mi tocca cambiare terapia lei ha sempre il piano B. Mi sento fortunata per questo. Comunque stamattina mi sento abbastanza bene. La dose di cortisone fatta ieri era minima quindi va benissimo così. Un abbraccio 🤗

          #21214
          Emme22
          Partecipante

            Salve ragazze è un po’ che non scrivo ma vi ho sempre lette. La prima infusione mi ha dato un bel pó da fare nelle prime due settimane e alla terza quando stavo benino…  cistite e da ieri perdita di capelli … sconvolgente! Vabbè vedrò quanti e come li perderò.
            Oggi sono a Milano per seconda infusione. I marcatori non sono arrivati ma emoglobina a 9.7 a settembre era 12 …

            Per quel che riguarda i tempi io non posso lamentarmi. L’11 settembre ho interrotto vex. Il 17 ho messo il port e il 20 ho iniziato terapia. Direi organizzazione e tempistiche perfette.

            Vi abbraccio. Emme

            #21218
            Danylu
            Partecipante

              Ciao Emme, spero davvero che la seconda infusione ti dia meno fastidi possibile! un abbraccio ancora a tutte e spero che possa essere per tutte un buon fine settimana

              Dany

              #21231
              Danylu
              Partecipante

                Ciao a tutte,

                solo per aggiornarvi…inizierò lunedì 21 ottobre con tutte le paure del caso!!!

                Vi aggiorno presto

                un abbraccio a tutte

                #21232
                Emme22
                Partecipante

                  Ciao Danilu, stai tranquilla la seconda meglio della prima anche se un po’ di problemi intestinali ci sono ancora. Ma meglio della prima infusione. Dobbiamo conoscere gli effetti e sapere come intervenire. Se hai bisogno io sono qua. Un abbraccio. Emme

                  #21233
                  DanyDany
                  Partecipante

                    Danylu sono contenta per te.. con i giusti aiuti vedrai che ce la farai a sopportare gli effetti collaterali… sono qui anche io se hai bisogno.. Enerthu mi ha dato stabilità per 10 mesi e spero che con te funzioni per tanto tempo 🤞

                    #21238
                    elleci74
                    Partecipante

                      Ciao a tutte, per mia mamma domani controllo Pet fatta lunedì (ho il referto ma non lo abbiamo aperto…) e se tutto va bene sesta dose di Enhertu. Spero possa continuare perché a parte la prima settimana con un po’ di malessere generale, poi le altre due sta bene, e quindi incrociamo le dita.. Quante di voi sono Her2 low +1?

                       

                      #21239
                      elleci74
                      Partecipante

                        Visita fatta e adesso attesa per la sesta infusione.. Pet dopo le prime 5 andata abbastanza bene, tutte le lesioni diminuite di attività metabolica e niente di nuovo 🙂

                        #21240
                        Minina
                        Partecipante

                          Ciao a tutti, dopo la quarta infusione dai controlli risultano organi puliti ma alcune piccole lesioni ossee in aumento e linfonodi al collo ingrossati. C’è qualcuno che ha dovuto interrompere?  E se si…cosa fa adesso?

                          #21241
                          Vimavi
                          Partecipante

                            Ciao Minina, io dopo solo tre infusioni, da pet risulta progressione delle lesioni ossee (lo sospettavo perchè il dolore alla gamba non è mai cessato). Quindi ora sono in IEO per capire cosa facciamo ma mi hanno già anticipato che probabilmente sarà o antracicline o taxani a schema settimanale. Qualcuno di voi a fatto questo salto? Da trastuzumab-deruxetan ad altro?

                            Grazie

                            #21242
                            DanyDany
                            Partecipante

                              <p style=”text-align: left;”>Elleci, sono contenta per la tua mamma, vimavi, minina, io ho fatto Enerthu per 10 mesi, mi ha dato prima una bella regressione, poi una stabilità e alla tac di settembre un leggero peggioramento accompagnato da un marcatore un po’ aumentato..quindi sono passata a CAELYX un chemioterapico già usato che però è stato riformulato.. con poca tossicità e non alopecizzante. Ho fatto solo un infusione, e quindi è presto per vedere se sta lavorando. Sinceramente a parte un po’ di stanchezza non ho avuto altri disturbi.</p>

                              #21243
                              Giusi63
                              Partecipante

                                <p style=”text-align: center;”>Ciao a tutte oggi ho fatto RM addome per metastasi da k mammario,qualcuno ha avuto esperienza per lesione al pancreas??Grazie 😘</p>

                              Stai visualizzando 14 post - dal 556 a 569 (di 569 totali)
                              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.