Forums Le nuove terapie Enhertu (trastuzumab deruxtecan)

Tagged: 

Viewing 15 posts - 571 through 585 (of 628 total)
  • Author
    Risposte
    Emme22
    Participant

Ciao ragazze, io quando interrompo il cortisone (dopo 6 giorni) ho doloretti, pizzichi, bruciori sotto la protesi e in zona sternale … dove c’è appunto la lesione. A voi i dolori sono spariti con enhertu o sentite dei mali? Io temo che non stia funzionando… secondo me dovrebbe funzionare così … boh!
      Voi che dite? A proposito … capelli andati! Vabbè almeno funzionasse il farmaco … ne varrebbe la pena! Grazie a chi vorrà rispondermi. Emma

Giusi63
      Participant

<p style=”text-align: left;”>Buongiorno a tutte Emme posso dirti la mia esperienza con Enhertu ,ho fatto 5 infusioni con risposta veramente confortante e stavo bene a parte la stanchezza la nausea al 6 giorno dall infusione durava qualche giorno poi tutto ok, alla 6 ci siamo fermati perché non ha più funzionato ,adesso sto facendo eribulina  ,che probabilmente cambierò per una lesione al pancreas che stanno approfondendo speriamo bene , tra quanto farai i controlli?  Il mio mostro e un po’ monellino perché purtroppo avendo i recettori alti non risponde all ormono terapia 🙏🏽🙏🏽sempre forza 💪💪😘</p>

Emme22
        Participant

Ciao Giusy, quindi nel tuo caso mai dolori in loco? Io farò i controlli a fine novembre. Dopo la quarta infusione. Ma me li devo prenotare io … che delirio … . Emme intimorita.

Minina
          Participant

Ciao a tutte, io ho finito con questo farmaco perché non sta funzionando…inizierò Sacituzumab govitecan e spero funzioni. Qualcuno lo sta prendendo?

Effe
            Participant

Minima, mi spiace…  direi che urge aprire una bella discussione su questo nuovo farmaco. Non sei l’unica prossima ad usarlo da quanto ho letto negli ultimi post e forse potete un po’ fare squadra.

Franz74
              Participant

buongiorno a tutte!

io ho fatto controlli dopo 8 infusioni mai prima. E chissà se mai ha funzionato perché da due lesioni sulla colonna vertebrale ora ho praticamente tutta ma colonna intaccata ed anche nel fegato un notevole aumento numerico delle lesioni. Addirittura siccome ho avuto problemi nel mese scorso (embolia trombotica polmonare e trombosi venosa profonda) non ho potuto iniziare subito la nuova terapia proposta (anche perché dovevo attendere l’esito di un esame genetico il DIYP per capire se potevo farla) e mi sono iniziati dolori lombari. Ho fatto una RM LOMBARE e nell’arco di un mese sono risultate  aumentate di dimensioni le lesioni. Figuriamoci quello che è successo in tutto il tempo in cui facevo l’ENHERTU senza controlli intermedi.

pazienza.

Il 17 ho iniziato la nuova terapia VEX (capecitabina, endoxan e vilnorebina in metronomica). I dolori alla schiena sono sempre presenti: adesso anche nella parte alta.

Sto diventando sfiduciata cosa che non mi era mai accaduta.

praticamente era dal luglio 2023 che non facevo una terapia che funzionasse. Sull’enhertu avevo confidato tantissimo ed è stata una brutta delusione. Bruttissima.

ora c’è questa VEX. Ma non ho fiducia.

Leggevo che c’è un test che si fa per capire se si è farmaco resistenti .

Perché su di me non ha funzionato nulla da quando sono metastatica se non per un breve periodo il Caelix che però mi hanno fatto interrompere.

scusate lo sfogo.

vorrei essere di conforto.

ma sto davvero perdendo fiducia. Faccio tutto quello che mi dicono di fare come un’automa ma non ci credo quasi più.

Giusi63
                Participant

A me li programmano loro

Giusi63
                  Participant

Ciao Minima prima di iniziare questo nuovo farmaco eribulina mi avevano detto che probabilmente avrei iniziato con sacituzumab  ,ma non essendo un triplo negativo scritti su carta non posso averlo,posso chiederti se il tuo e triplo?

Giusi63
                    Participant

Anche a me capitano momenti di sconforto questa e la 5 terapia in 1 anno,   spero prima possibile trovarne una che funzioni 🙏🏽🙏🏽teniamo duro💪💪😘

Minina
                      Participant

Si triplo negativo puro.

DanyDany
                        Participant

Franz, ti capisco.. anch’io ho dato tanta fiducia a Enerthu, non parliamo poi di tutte le belle cose che abbiamo letto su questo super farmaco. Quando ho iniziato mi sentivo una miracolata. Nella nostra situazione basta poco per illuderci.. comunque siamo ancora qua, non buttiamo via giorni della nostra vita preziosa. Diamo fiducia a qualsiasi farmaco ci venga proposto. Forza! Un abbraccio 🤗

Franz74
                          Participant

DanyDany hai ragione.

Bisogna vivere nel presente e avere fiducia.

ti abbraccio forte!

Vi abbraccio tutte!!

Giusi63
                            Participant

<p style=”text-align: left;”>E vero la fiducia e importante ,senza non potremmo combattere😘</p>

Minina
                              Participant

Ciao a tutte,

Chi prende questo farmaco?

Isabel
                                Participant

Cara Franz74,

Mi ha fatto molto male leggere il tuo post. Mi dispiace troppo saperti sconfortata. Cerca di recuperare la fiducia. Anche essere positivi fa la differenza per il ns sistema immunitario. Finché c’è vita c’è speranza. Ricordalo.

Ti abbraccio forte forte

Isabel

Viewing 15 posts - 571 through 585 (of 628 total)
                                • You must be logged in to reply to this topic.