Forums Le nuove terapie Enhertu (trastuzumab deruxtecan)

Tagged: 

Viewing 15 posts - 601 through 615 (of 628 total)
  • Author
    Risposte
    Angy82
    Participant

Ieri fatta 1 infusione…, per adesso nessun effetto collaterale… attendiamo, come da vostra indicazioni, entro il 6 giorno e speriamo 🤞🏻 di non averne!!!! Vi aggiorno. Notte 🌙

cuore-di-mamma
      Participant

Leggo della protesi per i capelli.. non la conoscevo e sono interessata.. puoi dirmi qualcosa di più effe? Mi sembra capire che c’è l’hai.. non ha controindicazioni? Mi piacerebbe tanto anche a me non dover tornare a utilizzare la parrucca come anni fa.. se puoi, mi dici qualcosa in più?

Effe
        Participant

Si certo. La mia è una protesi parziale perché ho ancora i capelli ma molto sfoltiti dalla cura ormonale. È larga pochi centimetri e lunga dalla fronte al centro del cranio e si attacca alla testa con una specie di colla. Una volta al mese, la colla va staccata con un prodotto specifico, si igienizza e poi si riattacca.  Questo impianto messo al centro della testa si mescola con i miei capelli e ha un effetto molto naturale. Ci sono anche impianti totali per chi ha perso tutti i capelli da attaccare  con delle cuffiette, direttamente sulla testa o delle bende a seconda del prodotto. Io non ho avuto controindicazioni mediche (ovvio che se un farmaco di da prurito alla testa, stai messa male).

Non voglio fare pubblicità, ma su Internet puoi cercare naturelle o CRLab (io sono seguita da CRlab). Ci sono tantissimi video su Instagram e altri sociali e anche altre aziende che vendono. Come ho già scritto l’inconveniente principale è il prezzo (anche se c’è un’importante agevolazione fiscale per chi acquista con prescrizione oncologica) e bisogna mettere in conto una gita al mese per sistemare (forse una di queste aziende ti vende il kit per staccare da sola). Di contro, hanno sede in molte parti d’Italia, sono veloci e possono anche  trovare soluzioni meno costose per venire incontro a qualche paziente indeciso. Io un giro lo farei se ne vedi uno n zona.

Angy82
          Participant

io seconda infusione il 19 novembre mi dispiace non poterci incontrare. Fammi sapere poi come stai io per adesso non ho nessun effetto collaterale. Aspettiamo il sesto giorno.

Danylu
            Participant

Ciao a tutte,

come state?

Io ieri ho subito lo shock del giro di boa…a una settimana dall’infusione sono stata male…senso di vuoto, fischio alle orecchie e quindi ho dovuto riprendere il cortisone…pensano ad un calo dell’emocromo, le prossime analisi le ho il 4/11 e poi il 13/11 prima del secondo ciclo.

In più ho problemi alla tiroide e da qualche giorno ho un fastidio agli occhi…domani visita con l’endocrinologo per capire cosa fare visto che a maggio ho fatto il radioiodio ma ormai la ghiandola è impazzita 🙁

Volevo salutarvi

buon pomeriggio

Dany

DanyDany
              Participant

Cara Danylu… Enerthu non è proprio un farmaco leggero… dai che dal 8-9 giorno dovresti iniziare a stare meglio.. almeno per me era così. Un caro abbraccio. Dany

Leiluna65
                Participant

<p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte, Ciao Danylu, ho iniziato Enhertu il 26 febbraio, ho perso il conto, non mi ricordo a quale numero di infusione sono…però alcuni degli effetti collaterali si sono attenuati, la situazione è gestibile 👍❤️</p>
                  Quindi coraggio e andiamo avanti con fiducia!

Un abbraccio forte

Angy82
                  Participant

Condivido la mia prima infusione fatta il 25/10 e ad oggi dopo più di una settimana nessun effetto collaterale e sintomo. Speriamo 🤞🏻 continui così…quindi non disperate…spero solo sia la cura e volta giusta. Seconda infusione a metà novembre e a dicembre controllo tac per capire se sta funzionando visto i precedenti. In bocca al lupo a tutte voi e andiamo avanti unite e con fiducia. Un abbraccio 🤗

Emme22
                    Participant

Ciao Angy! Ciao Enhertu girls! Angy beata te… io alla prima ho avuto grande stanchezza e stipsi per i primi 6 gg ma non stavo male … effetti gastrointestinale pesanti dal 7 in poi e dopo cortisone una spossatezza forte e un fiatone … poi una specie di ipoglicemia … il tutto quasi 3 settimane. La seconda 11 gg di problemi … l’8 novembre terza e vi saprò dire. Un abbraccio. Emme

Effe
                      Participant

Evviva Angy, una voce fuori dal coro che ci piace molto. Emme forza, può anche andare meglio sembra

Roby
                        Participant

Buongiorno a tutte sono nuova di questo forum. Ho iniziato Enhertu dopo che molte altre terapie stavano fallendo e mi han ridato speranza. Le lesioni al fegato dopo 4 trattamenti si sono ridotte del 50% e le lesioni allo scheletro sono ferme. Il problema è la nausea devastante dei primi 8/10 giorni che su 21 sono tanti….. Potete dirmi le vostre esperienze e se avete delle soluzioni? Grazie mille

Arianna76
                          Participant

Ciao Robi, non demordere. Io ho fatto in tempo a farne una decina perché poi mi hanno cambiato terapia ma posso dirti che dalla quinta in poi i sintomi si stavano attenuando. Io prendevo Gastroprotettore due volte al giorno, poi prendevo il cortisone (varcodes) per i primi quattro giorni dopo infusione ed inoltre dei protettori gastrici liquidi (esofaril). In caso di nausea plasil o limican. Segnala tutto a medici e trovate una combinazione, è un farmaco molto tosto ma se sta funzionando per te tieni duro! Abbracci

Roby
                            Participant

Grazie infinite Arianna, il mio unico effetto collaterale è la nausea e anche se prendo 3 Plasil al giorno è dura. Però non prendevo gastro protettore e questo forse è stata una mancanza. Ne parlerò con il dottore, un abbraccio
                              <p style=”text-align: right;”></p>

Edvi
                              Participant

Ora mi risulta a carico del SSN

Edvi
                                Participant

Care,

due settimane fa mi hanno impiantato il Port: intervento un pochino doloroso perchè hanno dovuto inserire nella vena giugulare il tubicino che non passava in altra vena. La scorsa settimana ho fatto la prima terapia con Trastuzumab-Deruxtecan; mi hanno dato subito una pastiglia anti-nausea ed altre due da prendere nei gg successivi. Sono oggi al quinto giorno dall’infusione e la prossima sarà il 21° giorno successivo. A parte un po’ di stanchezza, prurito ai capelli e un po’ di ingombro intestinale per un eccesso di grassi sul fegato, per il momento mi sento complessivamente in modo accettabile.

Quando metteranno a punto un vaccino per noi? So che è allo studio sui topi….

Viewing 15 posts - 601 through 615 (of 628 total)
                                • You must be logged in to reply to this topic.