Forums Le nuove terapie Enhertu (trastuzumab deruxtecan)

Taggato: 

Stai visualizzando 5 post - dal 691 a 695 (di 695 totali)
  • Autore
    Risposte
    Arianna76
    Partecipante

Buongiorno mmm, per il port nessuna paura, si fa una piccola operazione in cui te lo impiantano e poi te ne scordi, non ti dà nessun fastidio. La capecitabina è molto tollerabile, pochissimo disturbi, metti la crema urea almeno 10% ed aiuti la secchezza.

Dani71
      Partecipante

Ciao mmm
        <p style=”text-align: center;”>mi sembra proprio che ricalchi la mia storia 😆. Operata nel 2008 per tumore alla mammella , metastatica dal 2020 , sono alla 5. a linea di cura per cronicizzare tutto ciò che man mano è progredito .. ed è stato fermato ! Anch’io viaggio per lavoro  e mi organizzo in modo da incontrare i clienti a distanza di 10 gg dalla chemio che è assolutamente efficace . Con là Capecitabina ho perso 2 mesi di tempo . ENHERTU Va infuso ogni 21 gg ma non temere perché non necessita di una precisione svizzera . Fai un rapido conteggio di quando dovresti fare l’infusione prima del tuo viaggio di maggio ma per carità, inizia subito . E’ una chemio meno tossica delle altre . Ti rinforzi con gli elettroliti e affronti la tua vita risolvendo man mano problematiche che ti si presenteranno senza rinunciare al tuo lavoro ed alla tua vita sociale . Capelli ? sai già come muoverti  ! quale sarà la % di farmaco prospettata ? Per me 69% dunque accettabile e valida .
        Non sei sola e pensa che ENHERTU costa un botto di più rispetto alla Capecitabina …. Ecco perché anche la struttura ove sei in cura prende tempo 😒.. pensaci</p>

DanyDany
        Partecipante

Benvenuta mmm, ho fatto enherthu per 10 mesi, capelli caduti parzialmente, nausea gestibile con cortisone.. anche se tra 5-6-7 giorno dall infusione avevo tanta stanchezza quasi da stare a letto. Ora sono al secondo ciclo di Capecitabina.. non ho ancora fatto controlli.. speriamo bene. Un abbraccio

Serenella71
          Partecipante

Ciao. Io ho assunto Capecitabina +Vinorelbina per 1 anno poi non mi ha funzionato più c’è stata progressione.  A mani e piedi nessun problema.  Tranne alcune unghie mani un po ‘ staccate ( ancora lo sono da ottobre del 24 che non prendo più pastiglie) . Ora faccio Deruxtecan da novembre.  Per il Port vai tranquilla non fa nessun male è molto comodo solo scocciatura d averlo addosso per sempre a me è molto sporgente e visibile bene x fare terapia ma purtroppo si vede troppo. Ma pazienza.  Con la terapia vado abbastanza bene tranne i tanti capelli che vanno via.  Spero non tutti almeno!

tania
            Partecipante

Io ho fatto la prima di Enhertu, per un paio di giorni ho avuto una nausea fortissima e bruciore di stomaco e reflusso. Molto fastidioso, ma sopportabile, risolto con qualche sorso di coca-cola e kuzu per lo stomaco. I capelli sono quasi tutti andati, ma arrivo da 7 anni di palbociclib/faslodex e 6 cicli di caelyx, non li avevo quasi più. Allora ho optato drasticamente per una parrucca. Almeno non ci penso più.

Ho invece un effetto collaterale fastidiosissimo, un rush sul viso e collo. Sembro un’adolescente piena di acne, in più mi da prurito… A qualcuna di voi ragazze è capitata una cosa simile?

Stai visualizzando 5 post - dal 691 a 695 (di 695 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.