Forums Le nuove terapie Enhertu (trastuzumab deruxtecan)

Tagged: 

Viewing 15 posts - 106 through 120 (of 628 total)
  • Author
    Risposte
    Fra_88
    Participant

Buonasera Care,

anche mia madre è entrata a far parte del gruppo Enhertu. Ieri ha fatto seconda infusione. La prima è stata abbastanza devastante tra nausea, vomito, crampi e perdita di appetito. Ho letto comunque che con il prosieguo, la terapia dovrebbe essere sempre più tollerabile. Anche a lei hanno dato antinausea e cortisone durante l’infusione. L’oncologo questa volta le ha prescritto anche Zofran in pillole. Comunque se può servire esiste un gruppo su Facebook che si chiama proprio Enhertu dove ci si scambia esperienze e consigli su come gestire al meglio gli effetti collaterali. In ogni caso spero con tutto il cuore che questo farmaco faccia il suo dovere su tutte ! Dani, il Kudzu di che marca lo prendi ? lo associ al gastroprotettore ? voi fate cortisone anche giorni successivi ?

Dani71
      Participant

Ciao Fra

grazie per un tuo riscontro .

senti i primi tre gg dalla prima infusione per me sono stati ok . Solo un po’ di nausea adesso dopo 3 gg ed ora mi bombo di kuzu. Quello che vuoi su Amazon o natura si .  Una bella tazza piena con una bustina di te . Proprio un denso gel e addio a gastroprotettore ! Giuro ! Cortisone sono per i due gg successivi ma fiale da 8mg X 2 al di , proprio non fanno dormire 🛌. Ora basta con tutto ecco. Io in aggiunta ragazze care , devo prendere anti epilettici perché la bestia mi ha intaccato il cervello … vabbè ENHERTU risolverà o cronicizzerà tutto . Ora indago  anche su FB !!
        grazie Fra e forza che siamo in buone mani !
        Dani

DanyDany
        Participant

Fra88 confermo che anche a me hanno fatto cortisone e antinausea prima dell infusione, secondo e terzo giorno pastiglia anti nausea e cortisone da mescolare con acqua.. più eventuale plasil e setofilm da sciogliere sulla lingua in caso di vomito o nausea forte. Comunque dal 4 giorno la nausea è diventata forte e ho avuto tanta acidità di stomaco che non potevo mangiare niente. Mi è stato detto che la prima infusione è più forte le successive meno… speriamo 🤞

Dani71
          Participant

Uhmmm ed i vostri capelli come vanno ? Uff 😣 iniziano a cadere dei fragili fili spennacchiati… sob

DanyDany
            Participant

Buongiorno a tutte, come state? Io posso fare il resoconto del primo giro di Enhertu.. Per Dany.. capelli per ora non splendidi ma sono ancora lì 🤞.. per il resto, stanchezza, disturbi gastrointestinali diciamo che questa terza settimana è stata quella in cui mi sono sentita meglio. Lunedì ho il prelievo di controllo e se tutto ok martedì secondo giro. Un abbraccio a tutte❤️

Emme22
              Participant

Bene! Siamo tutte con voi. Teneteci informate.
                Io domani visita + analisi presso IEO dopo 25 gg di VEX. Mi sento nettamente meglio anche se la mattina ho la tosse e mi sento un po’ affaticata quando faccio le scale. Spero che il marcatore sia in diminuzione. Poi vedrò che dice Curigliano il giorno dopo. Buona giornata a tutti

Dani71
                Participant

Grazie che dolce Dany !

si anche per me capelli ancor Ii ma io insisto con Minoxidil per farne cadere il meno possibile .. in US gruppo ENHERTU su Facebook, alcune ragazze sono al 22. Ciclo !!! Fantastico ed ottimi esiti . Vedremo anche noi Dany con TAC e RMN encefalica dopo il terzo ciclo!

EMME  sei stata fortunata ad avere la VEX perché nel mio caso la sola capecitabina datami a Bergamo , non ha fatto un tubo …

Facci sapere ! Una bella serata a voi ragazze , io brindo al

mio  compleanno 💝

Picchio
                  Participant

Tanti auguri dany71 !! E cento di questi giorni. È il caso di dirlo!

ele474
                    Participant

auguriii!!!

Picchio
                      Participant

Scusa , ci ho ripensato…cento giorni con terapia che funziona ma magari anche senza terapia che si sta bene eh!!

mauraanna
                        Participant

Auguri anche da parte mia!!

Dani71
                          Participant

Care ragazze , grazie 🙏🏻

quante dormite dopo la prima infusione 😕

DanyDany
                            Participant

Buongiorno a tutte, stamattina ho fatto un prelievo completo di emocromo, transaminasi, fosfatasi alcalina, ldh ecc.. a parte l emoglobina un pochino sotto la soglia, il resto ok, quindi domani seconda infusione.. un abbraccio 🤗

Dani71
                              Participant

Grande Dany!!!

io procederò una settimana dopo di te . Seconda infusione anche per me . Facciamo la strada insieme 💓

E domani sono lì con te . Mi dirai dove  ti bucano , dove sei seduta o sdraiata, quanto dura , se dopo mangi un po’ di pane o meglio prima per evitare fastidi gastrici , se poi ti farai un lungo pisolo consolatore e ristoratore 🌹

Picchio
                                Participant

E che enhertu sia un “grande” farmaco per entrambe!!!

Viewing 15 posts - 106 through 120 (of 628 total)
                                • You must be logged in to reply to this topic.