Forums › La malattia avanzata › Ennesima puntata
- This topic has 73 replies, 23 voices, and was last updated 26/01/2023 at 22:02 by aster.
-
AuthorRisposte
-
14 Settembre 2022 at 08:22 #13486
Ciao Aster, grazie.. Così mi hanno detto ho iniziato a giugno la terapia ed ho il primo controllo il 30.09 con pet.. Una buona giornata a tutte!
14 Settembre 2022 at 10:01 #13487Ciao Beba,
l’immunoterapia sta veramente dando ottimi risultati, ho esperienza di immunoterapia in quanto, essendo Her2positiva ho fatto l’herceptin …per me è stato un farmaco ben tollerato che non mi faceva scendere sotto i piedi i neutrofili (come succedeva con la chemio) e non dava effetti collaterali..tienici informate!!
Un abbraccio
15 Settembre 2022 at 12:33 #13494Ciao Meissa, ho letto in quanto hai scritto grande grinta, si cade e ci si rialza e forse si diventa più forti. Io assumo da un anno un farmaco che è parente del Ribociclib (Palbociclib) + Letrozolo da un anno circa. Le prime pet di controllo indicavano una riduzione della captazione del radiomarcato, quindi ottime notizie, l’ultima, semplicemente stabilità, ma comunque sempre una buona cosa. Riguardo alla vista, non saprei visto che non si tratta dello stesso identico farmaco, ma posso dire che con le cure mi si è abbassata parecchio. A fine mese altra pet e altra TC , fanno sempre paura ma cerco di essere positiva. Tienici aggiornate sull’esito del tuo esame.
Ciao Beba, intanto sempre grazie per quello che scrivi e per come lo fai. Detto questo, conosco una persona che fa immunoterapia da ormai 4 anni e a parte qualche episodio di febbre e i globuli bianchi un po’ bassini, per il resto conduce una vita assolutamente normale ( termine che non amo molto, ma è per capirci…) . Inoltre si leggono cose meravigliose sull’immunoterapia, quindi avanti tutta.
Un abbraccio a tutte
15 Settembre 2022 at 16:21 #13498Cara Beba….mi spiace di questo peggioramento, anche se te lo aspettavi….😔
Però allo stesso tempo sono fiduciosa di questa l’immunoterapia.
Quando ne avrai voglia e te la sentirai aggiornaci
Un abbraccio forte ❤️
15 Settembre 2022 at 16:38 #13499Un grande in bocca al lupo a Beba per l’inizio di questa nuova terapia.. È confortante sapere che ci sono delle opzioni.. Questa ti mancava! Un abbraccio
15 Settembre 2022 at 17:50 #13501… un caro augurio Beba! Un abbraccio
17 Settembre 2022 at 17:14 #13516Allora, un breve resoconto. Intanto, devo ancora una volta lodare la disponibilità e l’efficienza di tutti i medici che, per mia grande fortuna, mi seguono: PET lunedì, referto martedì, mercoledì lasciato dischetto in IEO, giovedì contattata da INT, venerdì (ieri) prima visita in INT. Praticamente in quattro giorni dalla PET sono stata inserita nello studio.
il protocollo prevede la somministrazione di Atezolizumab in monoterapia, una infusione ogni tre settimane per circa mezz’ora (la prima come sempre più lenta per valutare eventuali reazioni allergiche). Si tratta di un immunoterapia già nota per altre patologie che sembra dare buoni risultati in presenza di varie mutazioni (e la mia malattia, dopo così tanti anni ha un buon numero di varianti, evidenziate dal FoundationOne). Gli effetti collaterali, a parte i soliti rischi di tutti i nostri farmaci, dovrebbero essere ridotti, la maggior scocciatura sembra essere la frequente ripetizione di tac di controllo, per il monitoraggio delle lesioni che si sceglie di controllare.
Insomma, vedremo se funzionerà, ma intanto è una nuova opzione da percorrere.
17 Settembre 2022 at 17:55 #13517Diciamo che è stata davvero una svolta fulminea… il futuro prossimo è in questi farmaci e le terapie mirate e personalizzate stanno dando ottimi risultati proprio per la loro natura. Che dirti: tutto il bene possibile 🤗
17 Settembre 2022 at 18:37 #13518Beh Beba, davvero molto celere in IEO mi piacerebbe chiedere un consulto.
Sono molto contenta per te di questo nuovo percorso, non ho sentito parlare di questo farmaco, mi documentero’. Sisno benvenute le nuove terapie!
17 Settembre 2022 at 18:45 #13521Veramente velocissimi ! E ringraziamo sempre la ricerca che permette di accedere a nuove terapie mirate e sempre più efficaci.
avanti tutta Beba ( come sempre ) ❤️
Eli
18 Settembre 2022 at 17:46 #13526<p style=”text-align: left;”> Grande Beba…le hai provate tante di terapie…facci sapere come andrà anche questa…E poi devo dire sono veramente velocissimi i tuoi medici……In bocca a lupo Beba..sono sicura che sarà un ottima cura…❤️❤️💪💪</p>
18 Settembre 2022 at 18:58 #13528<p style=”text-align: left;”>Bene Beba, rassicura essere seguiti così, dai propri medici. Tienici aggiornate</p>
19 Settembre 2022 at 11:50 #13533In bocca al lupo Beba per questa nuova avventura!
19 Settembre 2022 at 23:41 #13537<p style=”text-align: left;”>Cara Beba, sono molto fiduciosa di questa nuova terapia. D’altronde, l’immunoterapia sta diventando il futuro! Ricordiamoci sempre di quella donna che non ha metastasi da 5-6 anni (non ricordo bene) grazie all’immunoterapia.. pensare a lei mi fa sperare che presto anche in Italia ci saranno terapie molto più mirate.</p>
<p style=”text-align: left;”>Forza tutta Beba ♥️</p>15 Ottobre 2022 at 09:36 #13685Eccomi qua, dopo alcune settimane di ripulitura senza farmaci (psicologicamente non proprio l’ideale), ho fatto la tac (niente di nuovo, ma hanno parametrato le lesioni epatiche) e cominciato L’immunoterapia. Direi nessun effetto collaterale particolare, insomma niente rispetto a quelli per cui sono già passata con tutte le chemio che ho fatto. Si sono un po’ alzati i miei valori epatici nel frattempo, causandomi qualche lieve fastidio, ma per ora ancora gestibile. Ora resta solo da vedere se Atezolizumab farà bene il suo sporco lavoro, ma questa è altra storia.
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.