Forums I diritti del Malato Esonero turni

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Risposte
    Elisa68
    Partecipante

Buongiorno dure, vi seguo in silenzio oramai dal 2017 da quando mi sono ammalata. Come molte di voi ho fatto mastectomia con dissezione ascellare, chemio per sei mesi e radio( non mi prolungo nello specifico per la tematica del post, magari parlerò in modo più dettagliato in un post diverso). Dopo tre anni dall’intervento nella revisione dell’invalidità mi viene riconosciuto il 50% definitivo. Sono un infermiera di un ospedale pubblico del piemonte e rientro al lavoro dopo un anno e mezzo con un part-time al 83 %. Purtroppo l’invalidità non ti esonora dai turni e tra l’altro il mio braccio è limitato nei movimenti. Come sappiamo un sollevamento anche minimo di un peso il braccio si gonfia a rischio linfedema e spesso ho dolori alla spalla perché fo fatto una ricostruzione parziale del seno con il lembo del muscolo dorsale.  Il medico competente mi visita ogni anno, mi guarda il braccio e dice di fare del lunfodrenaggio ma poi mi liqiuda con un idoneità al lavoro senza una “prescrizione”per il braccio che mi potrebbe esonerare da quelle mansioni che possono essere dannose per lo stesso ed avere l’esonero dai turni. Cosa mi cosigliate di fare? Come posso muovermi per avere la prescrizione e l’esonero dai turni? Avete esperienze simili? Grazie per chi mi risponderà e un abbraccio a tutte.

mauraanna
      Partecipante

Ciao Elisa, anch’io ho u,n’invalidita pari al 50% che non permette esoneri speciali come bel tuo caso, dai turni di servizio. Forse dovresti richiedere all’INPS una revisione della tua invalidità. Dovresti   magari, in prima battuta confrontarti con il tuo medico di base che ti può suggerire da chi recarti per poter avere la documentazione medica da presentare alla visita di revisione
        <p style=”text-align: center;”>Aspettiamo comunque una tua presentazione nell’apposita sezione in modo da conoscerti Meglio!!</p>
        <p style=”text-align: left;”>Ti abbraccio forte e mi auguro che presto, le tue istanze trovino una giusta soluzione..</p>

Elisa68
        Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Ciao Mauraanna, si…speravo di poter risolvere con il medico competente della mia azienda ospedaliera anche perché non mi aspetto molto da una revisione dell’invalidità se non c’è aggravamento della malattia, questo spero proprio che non avvenga.</p>

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.