Forums Le nostre storie Farmacoresistenza

Tagged: 

Viewing 15 posts - 31 through 45 (of 335 total)
  • Author
    Risposte
    Ross
    Participant

Buongiorno a tutte ❤

Ho terminato colloquio, si conferma la progressione nel polmone. Domattina inizio la chemioterapia ✌

gilliHope
      Participant

Cara Ross, sto seguendo il tuo percorso e aspetto insieme a te che le cure decise per il tuo caso siano la chiave giusta per un buon, buonissimo esito…

Forza e coraggio per la ch.terapia che inizierai domani, se la prendi per il verso giusto sarà la tua preziosa alleata…ed io lo so sulla mia pelle,

Ti seguo e ti sono vicinissima,

Gilli… che si sta riprendendo, dopo il giro di boa della sua prima seduta della ch, di cui sopra.

Ross
        Participant

Grazie gillihope

Io sono alla seconda esperienza chemioterapica. La prima 5 anni fa.

Ma era ogni 21gg adesso settimanale.

Chissà forse meno pesante.🥰

Anonymous

Ciao Ross, ho letto un pò tutta la tua storia che ha tanto in comune con quello di mia mamma (metastatica da 4 anni e che ha avuto come sintomo iniziale cospicuo versamento pleurico bilaterale per carcinosi polmonare)..mia mamma ti dico che non potettè nemmeno avere la toracentesi perchè i polmoni erano compromessi e nelle condizioni in cui versava gli diedero 2 mesi di vita (è ancora qui con me tra alti e bassi 🙂 ). Gli era impossibile fare anche una ecografia per trattenere il respiro. Ebbene le cure (Palbociclib e Letrozolo, mamma è ormonale her 2 negativo) in meno di 4 mesi ripulirono completamente i polmoni e il grosso lo fece anche l’assunzione per 3 mesi di Lasix che è un diuretico. Oggi mia mamma ha altre “magagne” ma i polmoni da quella situazione irreparabile oggi sono liberi da versamento. Quindi non perdere la speranza perchè la chemio sarà fondamentale e farà il suo dovere!

Ross
            Participant

Grazie di cuore ❤  lionheart88

Mi sento meno sola!🥰🥰

aster
              Moderator

Bella testimonianza Lionheart e davvero incoraggiante per tutte noi!

Picchio
                Participant

Si, questo post è incoraggiante!  Bel rientro anche Gilli, il giro di boa bisogna saperlo prendere !

Io ho fatto la visita oggi… mi sono dimenticata di segnalare che ultimamente  se mangio dei dolcetti li sento tutti

salati, boh… aspetterò prox check… che sarà dopo la temuta risonanza !

Ross
                  Participant

Oggi all’ospedale di Padova mi guardavo attorno… e delle tante, innumerevoli persone che erano in attesa dei prelievi e visita oncologica, le guardavo una a una… di ogni età e sesso… e mi chiedevo chissà, nel mezzo, se c’era qualcuna o qualcuno che partecipava a questo forum! Ho veramente sperato di intravvedere un segnale, un qualcosa che mi dicesse, guarda Ross! C’è tizia o Caio o sempronia🤩!!! È incredibile come si plasmano certi gruppi… il terrore di sentirsi soli e abbandonati ma soprattutto incompresi, e poi l’ancora, il sostegno che accresce le speranze! È meraviglioso, la bellezza in mezzo al fondo… perché non c’è più prova evidente di coloro che hanno provato e che sono qua oggi a raccontare! Il valore che comportano queste vive esperienze appagano più di una tac o sigla farmacologica o colloquio oncologico o seduta psicologica!!! Di questo abbiamo bisogno, di qualcuno che non ci dica fai perché lo dice la scienza, ma provaci, perché io l’ho fatto e sono qui…

Riporto un pensiero di jhon lennon che scrive:

“Quando sono andato a scuola, mi venne chiesto che cosa volessi essere da grande.

Risposi : Felice!

Mi dissero che non avevo capito l’esercizio!

E io risposi che loro,

non avevano capito la vita…

Meravigliosa😢😍

Love 13
                    Participant

Ciao amiche…ciao Ross….vi aggiorno qui su farmacoresistente ,che credo di esserlo anche io….non so se vi ricordate..io dopo capecitabina che andato bene solo per 6 mesi …e da luglio avevo iniziato con Eribulina..con poca stabilità,perché subito progressione…ho iniziato oggi con un  nuovo farmaco ..che non ricordo bene il nome…poi vi dirò……Quindi non faccio più Eliburina…fatta solo per 4 mesi🙏🤦‍♀️…

Love 13
                      Participant

Vi leggo amiche mie…anche te Lion…..leggere le nostre storie e testimonianze…ci si sente meno soli…..

gilliHope
                        Participant

Impossibile restare inerti difronte alle tue parole, cara Ross…le tue sensazioni in ospedale, sperduta come un numero fra una folla anonima di persone bisognose di cure, di attenzioni, di calore….e tutte dipendenti ed affidate alla scienza e a chi sa come farla funzionare (o almeno si spera). E’ la sensazione più naturale che tutti proviamo quando siamo in momenti di fragilità e di dipendenza da chi ci può soccorrere….

Ricordo con quanto triste batticuore dieci anni fa, difronte all’insorgere del mio tumore, entravo per la prima volta in un reparto oncologico, avrei voluto tornare indietro , invece aperta la porta mi trovai in una sala d’aspetto stracolma di persone e tra queste rimasi colpita da un distinto signore anziano, che bussava ad una porta con discrezione…si affacciò un’infermiera che gli chiese che cosa volesse, e lui con tono deciso rispose “GUARIRE”.

Forse sono fuori tema e non c’entra niente con quanto da te scritto circa la domanda fatta a John Lennon su che cosa volesse essere da grande…ma il suo “Felice” mi ha riportato alla mente quel bel signore dinoccolato di dieci anni fa….la felicità ha tante sfaccettature ed il guarire da un male così forte è sicuramente uno di questi aspetti.

Dopo il mio recentissimo tribolorum di giorni pieni di dolore impietoso vissuto a seguito della prima seduta di chemio, oggi anche io ho creduto di provare un assaggino di felicità…sono uscita di casa senza meta, con le gambe ormai libere dalla morsa del dolore, e camminando camminando sono passata davanti alla mia scuola, ovviamente ex di tanti anni fa, ed ho provato un nodo di commozione felice….sono ancora qua, a camminare disinvolta e con la voglia di esserci ancora, ancora, ancora….

Discorso strampalato? Forse si…ma scrivo e non rileggo….sennò cancello tutto…ed invio…………

Ross
                          Participant

Si gillihope, scrivi e butta fuori!

È come urlare in cima alla montagna, e chissene, se si sbaglia frase, se si ha dimenticato qualcosa, chissene, se si scrive di petto e forse, e spesso non lo è mai, anche senza senso!!!

Si entra timidi bussando col timore di disturbare, ci si pone dinanzi a quella scrivania dove tieni stretto e stropicciato il foglietto delle miriadi di domande, si pende ovunque dalle labbra di chiunque e si esce col dubbio d’aver dimenticato di fare una domanda… io l’ho dimenticata🤣 volevo sapere quanti cicli fossero e non l’ho chiesto! Ma lo farò domattina dunque nulla di irreparabile😁

Non ricordo se si deve arrivare a digiuno!!!! Io non riesco senza assaporare una buona colazione!! Che dite… posso?…

aster
                            Moderator

Ciao Ross, salvo diverse indicazioni si può sempre mangiare prima de la chemioterapia. Si tratta di metastasi vero? Se così si va avanti ad interim.. a meno che abbiano deciso per un numero limitato di sedute 🤗

Ross
                              Participant

Si aster, sono metastasi, la terapia si chiama (copio e incollo): Nab-paclitaxel gg 1 8 15 q4w

Il mio nuovo codice fiscale🤣🤣🤣🤣

aster
                                Moderator

Cerca comunque di avere risposte dagli oncologi, è un nostro diritto. A volte rimaniamo spiazzate proprio perché nn conosciamo tutto ed è la cosa peggiore. La tua domanda è sorta in ognuna di noi, ma dovevano fare come con GilliHope a cui è stato detto tutto sin dalla scelta della terapia.

Viewing 15 posts - 31 through 45 (of 335 total)
                                • You must be logged in to reply to this topic.