Forums Le nostre storie Farmacoresistenza

Taggato: 

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 335 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #18033
    Picchio
    Partecipante

      Ross ma questo sei sicura dipenda dal carcinoma o dalla terapia?  Sento di un sacco di gente che per influenza o covid boccheggia e ha problemi

      #18035
      Ross
      Partecipante

        Picchio,

        Non ho preso fortunatamente ne influenza ne covid fino a oggi.

        Nel foglio è scritto localizzazioni pleuriche e pericardiche… quando i linfonodi esplodono…

        #18036
        Picchio
        Partecipante

          E allora dita incrociate e alla via così…di bolina stretta direi…

          #18037
          Ross
          Partecipante

            <p style=”text-align: center;”>❤❤❤</p>

            #18041
            Love 13
            Partecipante

              Amiche eccomi….rispondo anche a Effe….si sono un po triste e ansia …per quello che successo ultimamente ….adesso le parole di Ross…..e quello che hanno detto gli oncologi….😪….vorrei sentire un po di belle notizie……

              Effe io iniziato cura con carboplatino e cemcitabina…..le nostre speranze che funzionano…ho fatto già due infusioni….la prossima è il 4 gennaio  ….speriamo bene…per noi tutte…🙏💪❤️⚘️vvb

              #18045
              Ross
              Partecipante

                Eccomi Love, e tutte amiche.

                Aggiorno sul proseguo di questa vigilia di natale. All’ospedale volevano ricoverarmi perché come prassi, in un caso come il mio, hanno dovere di ricovero e di terapia successiva. Il medico è stato chiarissimo, noi siamo obbligati a ricoverarla e a farle poi un’altra toracentesi. Premetto che i rx hanno evidenziato un aumento del versamento sino a 2/3 del polmone, adesso si vedono le lesioni, ma sul cuore almeno quello, il versamento è stabile! Risposi che l’oncologa voleva escludere altra toracentesi, che al massimo se diventava ingestibile, un taleggio, la cosa primaria era fare questa benedetta cura! Dunque il dottore del p.s. disse che si… devono…ma mi ricorda che oggi è vigilia e domani natale… come a dire, noi dobbiamo ma per almeno 3gg sarai nel letto sola.. senza ulteriori accertamenti invasivi e non! Ho capito cosa voleva dirmi, anche lui afferma che la mia situazione è molto seria, e siccome mercoledì ho finalmente perché l’aspetto come fosse dio, la seconda chemio, e tenuto conto che, in un eventuale ricovero sarebbe lo pneumologo a prendermi in carico e per prassi, finché non risolve l’immediato, non mi avrebbe consegnata per la chemio, ho ritenuto opportuno festeggiare questo fattibile ultimo natale perché un anno è tanto… con i miei cari, aver così libertà di fare chemio e comunque essere tornata a casa con l’ossigeno che prima non avevo! E mi sta aiutando molto!!! Ovviamente ho dovuto firmare il non ricovero e ovviamente dovesse disgraziatamente peggiorare in estremis, meglio che me ne resto a casa, ma, il medico alla firma mi ha detto: avrei fatto la stessa cosa! Trascorra un sereno natale signora!!! Perché nulla mi avrebbero fatto se non lasciata sola come un cane a piangere e sperare che si fermi definitivamente il cuore!!! Ma io testarda e sensibile come sono ho dato un senso anche a tutto ciò! L’ossigeno era essenziale per me e non me lo avevano mai prescritto? Oggi sono sul divano con la mia bombola! Secondo, chi può negare l’ipotesi che con la prima chemio si sia scatenato una reattività globale che ha allertato linfonodi, cellule, w che ci sia stata una reazione all’azione?! E chi può negare che con la seconda chemio l’effetto sarà inverso cioè distruzione di massa di queste cellule con miglioramento improvviso almeno nei sintomi???!!! Abbiamo già sentito che spesso le terapie creano un violento peggioramento causato dalla reazione per poi fare addirittura dietrofront! E io sento che ho avuto proprio quello! Ma è provvisorio e con la seconda infusione starò meglio!!! Non posso permettermi di avere ostacoli che mi impediscano di provare!!! Io mercoledì farò chemio e starò meglio!! Punto!

                #18046
                Ross
                Partecipante

                  Taleggio sta a talcaggio come l’uvetta sul panettone🤣🤣🤣🤣🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️

                  #18047
                  gilliHope
                  Partecipante

                    Di tutto quanto hai scritto, cara Ross, voglio concentrarmi sulla tua ultima riga: “Io mercoledì farò chemio e starò meglio!! Punto!”

                    E così sarà cara amica.

                    Siamo tutte con te.

                    Un abbraccionissimo, Gilli.

                    #18048
                    silviach
                    Partecipante

                      Ross sei una forza 💪💪💪!!

                      Un grandissimo in bocca al lupo 🍀🍀🍀🍀

                      #18049
                      Effe
                      Partecipante

                        Ross, sempre più complicato.

                        Devo dire che mi sta prendendo una super ansia per molte delle parole che pronunci, le sento dentro. Cmq, io il talcaggio l’ho fatto e -fino a prova contraria che avremo la prossima settimana – ha funzionato. Però la procedura è tipo quella della toracocentesi e quindi concentriamoci sulla chemio e poi se ne riparla quando la situazione sarà stabilizzata.

                        #18050
                        Love 13
                        Partecipante

                          Rosss così ti voglio sentire….🙏💪❤️

                          MERCOLEDI FARAI CHEMJO E STARAI MEGLIO……e così sarà…siamo tutte con te…prego per tutte noi…🙏💪😓

                          #18051
                          Love 13
                          Partecipante

                            <p style=”text-align: left;”>Anche a me un po ansia Effe…ci si affeziona qui..ci si capisce…abbiamo un cuore…❤️😪🙏💪</p>

                            #18054
                            mauraanna
                            Partecipante

                              Ciao Ross,

                              ti sono vicina e capisco le tue angosce, le tue paure, ma non capisco come certi medici non abbiano un briciolo di empatia con i loro pazienti e non siano in grado di tranquillizzarli nel loro percorso di cura.

                              Purtroppo quello che ha ti ha in cura non è il solo, pensa che per me, che sono in follow up, il medico che mi segue, ogni volta che ho il controllo (ed io, anche se sono passati oramai sette anni dall’intervento senza recidive ho la visita ogni sei mesi con i relativi esami in quanto sono ancora in terapia ormonale),non sa dirmi altro che le recidive sono possibili anche dopo decenni, ovviamente gettandomi nell’angoscia piu’ nera. Sono convinta che la tua  terapia funzionerà e che presto uscirai da questi problemi respiratori e tornerai a casa. Pensare positivo a volte lo so, è difficile in quanto questa malattia non ci prende solo fisicamente ma anche mentalmente..ed è li che fa gravi danni che ci impediscono di vivere serenamente la nostra giornata.

                              Ti abbraccio cara Ross a presto

                               

                              Ti abbraccio forte

                              #18055
                              mauraanna
                              Partecipante

                                Ciao Ross,

                                 

                                ho letto solo ora che sei tornata a casa e hai fatto benissimo a firmare le dimissioni. Tutte insieme con te ripetiamo che mercoledì farai la chemio e starai  meglio…e basta..concentriamoci su questo..

                                #18057
                                Ross
                                Partecipante

                                  Rispondo a tutte perché siete tutt’uno ❤

                                  Viviamo in un periodo di ricerche e sperimentazione varie, nessuno può negare che solo 40 anni fa, si moriva a prescindere e in brevissimo tempo. Pertanto grandi passi sono stati fatti, con essi anche i fallimenti perché è da quelli che si progredisce e migliora! Oggi non è solo cancro generico, oggi gli s contano anche i peli del c. ! Oggi io sto male, tu no, e tu così e così, ma abbiamo peli diversi ed è importante per non fare di tutta l’erba un fascio! Si vorrebbe leggere sempre buone notizie e quando una di noi non ce la fa, si cade tutte in una profonda depressione.  È sbagliato! Se sta dando forza a me, deve assolutamente darla moltiplicata per 10 a tutte! Perché solo l’unione crea l’energia e forza positiva! Leggete e rileggete la legge di dirac ! Io ci credo… laddove l’uomo non arriva..  arriva l’energia universale! E su quella, non c’è uomo che tenga! E sento comunque vadano le nostre storie, che non sono semplici storie, ma piccole orme che indicano la via… io mi sento nel pieno di questo amore positivo, ed è una reazione a catena! Meravigliosa reazione a catena❤ vi amo tutte!!!! 🥰

                                Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 335 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.