Forums Ricostruzione Fastidio protesi dopo sport

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)
  • Author
    Risposte

Ciao, ragazze! Anzitutto mi presento, sono nuova e ho avuto tumore al seno anni fa. Ora da qualche tempo mi da fastidio il pettorale dopo aver fatto movimento che riguardi le braccia e il pettorale. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Cosa si può fare? Io ho una protesi sotto il pettorale quindi mi hanno detto che il muscolo si sensibilizza e sotto sforzo può fare fastidio. Qualcuno può farmi un consiglio su cosa fare? Vi ringrazio un abbraccio forte da Gio

silviach
    Participant

ciao Gio, ho una protesi da 2 anni e mezzo e faccio palestra regolarmente anche con esercizi per le braccia e le spalle. Ho degli occasionali spunzecchiamenti nella zona della protesi ma non ci ho mai visto un legame con gli esercizi. La mia protesi è anche notevolmente irrigidita (incapsulata) ma a domanda specifica il chirurgo ha detto che finchè non dà dolore serio o fastidio va bene così. Ti sei fatta visitare recentemente da un chirurgo plastico ?

Io penso che sia normale e che non ci sia nulla da fare. Il pettorale è stato tagliato ed è stata inserita una protesi, è normale che non abbia la stessa funzionalità di prima.
      A meno che non si verifichino arrossamenti, dolore forte o altri sintomi acuti, indolenzimento dopo gli sforzi è assolutamente normale. D’altronde te l’hanno già detto, no?

moni66
      Participant

È abbastanza normale, dopo 5 anni a volte avverto pure io fastidio, devo dire il nuoto mi ha aiutata molto.

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)
      • You must be logged in to reply to this topic.