Forums I controlli Febbraio 2021

Viewing 13 posts - 16 through 28 (of 28 total)
  • Author
    Risposte
    Love 13
    Participant

Patrilu..sono nuova..ma vi seguo tutte da un po…ho seguito anche te…sono felice per i tuoi controlli..queste belle notizie fanno bene psicologicamente..tanta speranza per tutte…brava forza..continua cosi….un anbraccio forte….SALUTO ANCHE BEBA..UN ABBRACCIO FORTE ANCHE A TE…SEI GRANDEE♥️🌷

patrilu
      Participant

Ehhh lo so benissimo cara Beba. Ieri sentivo tutti i dolori possibili al polmone, che oggi sono magicamente spariti 😆 purtoppo l’anca mi fa male già da un mesetto ma non mi preoccupo troppo. Le ossa si tengono facilmente a bada, almeno spero 🤞

kay74
        Participant

Patrilu cara,
          che bello leggere le parole “regressione” e “niente di preoccupante”.
          Avanti tutta.
          Io oggi ho fatto la TAC e ho una settimana ancora di ansia da coccolare.

Abbracci 🤗

mauraanna
          Participant

Bene Patrilu’ mi sembrano ottime notizie!!!
            Un abbraccio e avanti così!!

patrilu
            Participant

In bocca al lupo a te cara Kay74 e a tutte quelle che aspettano i risultati

uffola
              Moderator

Direi che è andata molto bene, al di là che sia durata un’eternità.
                Riguardo il denosumab io l’ho preso per due anni e mezzo…e ha fatto il suo lavoro. Vedrai che ti aiuterà davvero tanto sia con i dolori che in merito alla progressione ossea secondo me.
                Un abbraccio forte

ele474
                Participant

ciao a tutte, scrivo in questa discussione. Mia mamma (con metastasi al fegato da fine2017) ha fatto la PET e stamattina la visita. Purtroppo si deve cambiare terapia. Ha fatto un anno esatto di ERIBULINA (troverete ancora i miei vecchi post dell’anno scorso in cui ero molto preoccupata).
                  Voglio raccontare a tutte questo. Mia mamma ha fatto tutte le altre terapie Palbociclib, taxolo, capecitabina, ma nessuna era mai durata cosi tanto. E ci eravamo molto avviliti, anche perchè l’oncologo ha detto che andando avanti durano sempre meno. E invece è stato un anno molto bello (pandemia a parte). Eribulina ha tenuto a bada tutto per un anno intero, con pochissimi effetti collaterali, niente perdita di capelli, vita normale e umore sempre alto.
                  Adesso le hanno proposto di passare a CAELYX, speriamo bene. BEBA scrivimi se hai qualche info utile.
                  Un abbraccio a tutte

silviach
                  Participant

In attesa della risposta di Beba ti rispondo io (so che non è la stessa cosa …😃). Ho fatto il caelyx nel 2016 come terapia adiuvante dopo l’intervento di mastectomia, parte di uno studio. 8 infusioni a distanza di 2 settimane. Nessun effetto collaterale fino a metà, poi arrossamenti alla pelle (del tutto indolori) e bolle ai piedi (tipo sfregamento degli scarponi in una gita in montagna). Nessuna perdita di capelli, come previsto. Quindi dal punto di vista degli effetti collaterali ottimo; come efficacia non lo so – non ero e non sono tuttora metastatica. Ma forse già questo è un ottimo risultato: tumore di 6,5 cmm, ki67 al 45% e 3 linfonodi attaccati. Buona fortuna, è comunque ben sopportabile.

Love 13
                    Participant

Ciao Ele..tua mamma met al fegato dal j2017?.sono 4 anni..auguro veramente che trovano sempre nuove terapie per tutte noi..anche io al fegato..e anche a me..come tua mamma..non durato molto con precedenti terapie…spero e sicuro la nuova terapia andrà bene per tua mamma…è quello che speriamo sempre..ogni cambio terapia…un abbraccio a te…
                      BEBA è vero dove sei??. Ti vogliamo sentire BEBA..anche io..è una forza della natura….UN ABBRACCIO A TUTTE👊💕💋🌷

beba2010
                      Moderator

Ciao ele, mi spiace per il cambio di terapia, ma caelyx (doxorubicina liposomiale) è un buon farmaco e davvero molto tollerabile; io l’ho fatto per circa sette mesi, se non sbaglio. Devo dire che non ricordo nessun effetto collaterale particolare (i capelli restano in testa), se non un po’ di stanchezza dopo il primo ciclo, che ricollego alla solita ansia da ignoto per il nuovo farmaco. Vedrai che andrà molto bene (a me però con eribulina di capelli ne sono caduti parecchi e ho preferito rasarmi). Abbracci

ele474
                        Participant

grazie ragazze! grazie a tutte! ♡♡

silviach
                          Participant

tutto rimandato ! i 5 anni si contano dall’inizio della terapia ormonale, non dalla diagnosi o dall’intervento. Il problema si porrà quindi a luglio. Grazie a tutte per le risposte !

beba2010
                            Moderator

dai silviach che manca poco lo stesso!

Viewing 13 posts - 16 through 28 (of 28 total)
                            • You must be logged in to reply to this topic.