Forums Le nostre storie Finalmente mi presento anch’io

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #21165
    tania
    Partecipante

      Ciao ragazze, leggo il forum da 9 anni, ma partecipo poco. Ora però ho proprio bisogno di mettere i miei pensieri in chiaro con le parole, altrimenti mi scoppia la testa.

      Mi chiamo Tania, abito in provincia di Bergamo e ho 49 anni, un marito e 2 figlie. Quando ho iniziato il mio percorso avevano rispettivamente 8 e 13 anni, avevo paura di non vederle crescere, ma ora sono diventate grandi. La prima sta facendo il terzo anno di medicina, e la seconda è ancora alle superiori. Sono in cura da 9 anni, prima nel 2015 con il tumore primario -mastectomia-chemio e tamoxifene, poi dal 2017 con metastasi ossee trattate sempre e molto bene con palbo e faslodex. Purtroppo dopo 7 anni (e sono tantissimi, me ne rendo conto), la terapia ha smesso di funzionare e l’ultima pet riferisce la progressione al livello epatico.

      Inutile negare che me lo aspettavo prima o poi, ma comunque è stata una bella batosta. Ora sono in attesa della biopsia epatica che mi ha proposto l’ospedale dove sono in cura, poi con i risultati alla mano si decide la terapia. Se ho capito bene vogliono vedere se la malattia sia mutata negli anni. Ho letto un po’ sul forum, vedo che ci sono tante terapie che si usano per questo tipo di progressione. Da una parte questo mi rassicura, vuol dire che la speranza di ritornare in “remissione” è tanta, dall’altra parte non so cosa mi aspetta. Mi ero abituata troppo bene al mio adorato palbo, convivevo bene con tutti gli effetti collaterali e speravo di portarlo avanti ancora per tanto tempo… Pazienza, si cambia la terapia. Ho una netta impressione che il treno stia prendendo velocità e i periodi liberi dalla malattia saranno sempre più corti e questo mi angoscia parecchio. Capisco che per sentirmi serena ora, ho bisogno di avere un farmaco a disposizione, un bel periodo di cura e una bella pet che segna la stabilità… e questo è ancora molto lontano.

      E nulla… volevo solo condividere un po’ le mie paure che sono uguali a tutte noi quando arriviamo ad un punto di progressione/cambio terapia, so che vi sentite nello stesso modo e so che mi potete capire.

      Un abbraccione a tutte!

      #21167
      NonnaL
      Partecipante

        È la stessa ansia che mi prende a ogni PET di controllo. Io sto completando il sesto anno di Palbociclib+Letrozolo e ho qualche anno in più di te. Spero veramente di continuare ancora così a lungo, avendo imparato a convivere con gli effetti collaterali di questo trattamento.

        Ti auguro però che il nuovo farmaco ti porti una vera remissione e successiva stabilità senza eccessivi danni.

        #21168
        tania
        Partecipante

          Grazie NonnaL e stai serena, è un farmaco stupendo e cerca di portarlo avanti più che puoi!

          #21222
          tania
          Partecipante

            Ebbene ragazze, la biopsia epatica fatta 2 giorni fa. Pensavo peggio e invece è andata abbastanza bene. Meno dolorosa di quanto pensassi e ora mi sono ripresa. Ora attendo con l’ansia l’esito e la terapia che vorranno propormi. Dicono che ci vorranno 10 giorni… Speriamo.

            #21223
            Effe
            Partecipante

              E l’esame è alle spalle, non poca ansia. Per l’esito non saprei cosa dire sia meglio: quindi che sia semplicemente il meglio!

              #21224
              tania
              Partecipante

                Grazie Effe! E si, effettivamente l’esito serve solo per capire la terapia da usare, non per altro. In realtà non saprei cosa si usa fare in progressione epatica. Lo vedremo 🙂

                #21226
                Effe
                Partecipante

                  A distanza di tanto tempo, non è scontato che sia ancora ormonale in effetti… Si attenda, non c’è altro.

                Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.