Forums Le nostre storie gilli hope ricomparsa

Viewing 15 posts - 181 through 195 (of 1,113 total)
  • Author
    Risposte
    mauraanna
    Participant

Cara Gilli,

a me,lo somministreranno oggi pomeriggio…la mia Università ci vaccina direttamente in Rettorato…le reazioni sono state diverse..da chi non ha avuto proprio nulla (nemmeno un po’ di dolore al braccio) a chi è stato piuttosto male…ma, ironia della sorte, penso che in questo caso l’età over…ci aiuti..infatti tra chi è stato male, si annoverano colleghi giovani mentre chi ha qualche anno in piu’ non ha avuto grossi problemi..

Un abbraccio forte forte

katya
      Participant

Ciao Gilli, oggi mi hanno chiamato, sarò vaccinata il 13, mi faranno il Pfizer, sei certa che a te faranno Astrazeneca? In ogni caso conosco tante persone che lo hanno fatto.
        Accertati, da quel che mi risulta a noi tutti faranno Pfizer al San Matteo di Pavia.
        Facci sapere.
        Un abbraccio.

gilliHope
        Participant

Umpf, gasp, grrr……Non basterebbe a sdraiarci nello stato quasi comatoso in cui il covid ci tiene prigionieri? Evidentemente no, la mia oncologa mi ha prescritto tra i controlli da fare, oltre a Pet_tac eccetera, anche una colonscopia di controllo, visto che nel 2019 sono stata sottoposta all’eliminazione di polipi nell’intestino (non mi faccio mancare niente, eh!)….e può esserci, forse, una recidiva…..
          Così in previsione dell’appuntamento per domani mattina per la colon di cui sopra, sto mettendo in opera i fatidici tre giorni di preparazione all’evento, e chi – come me ha esperienza di questo tipo – mi può capire….nel pomeriggio comincerò ad ingurgitare, un po’ con gli occhi fuori dalle orbite dalla nausea, bicchieroni e bicchieroni di un liquido oleoso disgustoso che ha il compito di svuotare in toto tutto l’intestino….ahhh, che sollazzo!
          E poi domattina di buon’ora……non vedo l’ora di essere di nuovo a casa dopo il “tutto fatto”, sperando di superare presto e bene i rischi che detta operazione può comportare.
          Posso dire “UFFFFFFFFA?”

Eli75
          Moderator

Gilli … dico UFFAAAA anche io con e per te !

Dai dai dai che passerà anche questa.

Un abbraccio
            Eli

mauraanna
            Participant

Coraggio Gilli,

Si, lo so, non ci voleva ma…dai, coraggio, siamo delle dure!!!

Domani sarà tutto finito..capisco quanto sia terribile il momento in quanto ci sono passata anch’io…

Un abbraccio forte

uffola
              Moderator

Eh certo che puoi dire uffaaaaaaa….poi vuoi che proprio io con il mio nickname non sia d’accordo??!!
                Non è un esame poi così simpatico ecco.
                Però vedrai che domani andrà tutto bene.
                Un abbraccio forte cara Gilli

Eli75
                Moderator

Uffola 😅😂😂😂

katya
                  Participant

Ciao Gilli come stai?
                    Un megabbraccio!

Love 13
                    Participant

Gilly…spero andato bene il controllo…colonscopia oggi..un abbraccio forte forte…🌷🌷♥️♥️

gilliHope
                      Participant

E dico di nuovo “UFFFFFA”!
                        Ieri mattina sono andata in ospedale per la tanto simpatica colonscopia, animata dalla voglia di far presto e bene….ma non è stato né presto né bene.
                        La prima volta che feci questo esame, nel 2018, dopo aver messo la sonda per un breve tratto facile e pervio, si erano dovuti arrestare per una sorta di groviglio dell’intestino che impediva di proseguire….avevo provato notevole fastidio, ma non dolore vero e proprio.
                        Così dopo un anno e più l’esame si era ripetuto ma stavolta in anestesia profonda, ed il medico mi disse che tutto era andato liscio come l’olio, senza impedimenti. Così stavolta, per evitare – in tempo di covid – il ricovero seppur brevissimo, necessario per l’anestesia, avevo optato per la colonscopia da sveglia con leggero sedativo…….ma male me ne incolse.
                        Dopo appena trenta centimetri di percorso tranquillo, la sonda ha ritrovato il groviglio di cui sopra ed il relativo fastidio si è tramutato in dolore insopportabile….per un tempo breve (ma per me interminabile) hanno cercato ugualmente di passare, ma niente da fare….evidentemente gli interventi da me subìti nell’addome, prima l’asportazione dell’utero per un fibroma che cresceva, e poi il passaggio a miglior vita delle ovaie e annessi vari per il tumore per cui sono qui a parlare con voi, hanno provocato l’intrecciamento dei….budelli…..ahhhh che meraviglia!!!!
                        Così, dolorante, molto avvilita, e ancora confusa per il sedativo, me ne sono tornata a casa con un niente di fatto, e con la prescrizione di ripetere l’esame in sedazione profonda, cioè facendomi una bella intensa dormitina mentre mi sfrugulieranno dentro l’intestino…
                        Che dire? Triplamente UFFFFFFFA!

katya
                        Participant

Cavolo mi spiace per quelli che hai dovuto passare, però meglio farlo con una bella dormita, almeno loro riescono a risolvere e tu non sentirai nulla.
                          Un abbraccio!

Love 13
                          Participant

Buongiorno Gilli…🤦‍♀️mamma mia..mi dispiace…immagino il dolore…ma chissà cosa ha impedito di andare piu avanti😖..devi rifarlo??..sii..forse meglio con sedazione più profonda…non ho parole..mi dispiace🙏😔💕♥️🌷come ti senti adesso??….

Eli75
                            Moderator

Ehhh niente Gilli … porta pazienza!
                              Prossima volta dormita profonda e via.

Eli

uffola
                              Moderator

Eh che cavolo!!! Non ci voleva hai ragione…
                                Porta pazienza cara Gilli, almeno sei sicura che la prossima volta non sentirai niente.
                                Piuttosto stai un po’meglio?
                                Un abbraccio forte

mauraanna
                                Participant

Coraggio Gilli,

una bella scocciatura, ti capisco..spero che ti sia ripresa…la prossima volta un bel sonnellino e via…ma non potevano pensarci prima (visto che anche per la scorsa colonscopia avevano fatto l’esame in sedazione profonda) in modo da ridurti almeno lo stress?…Visto che in questo periodo non ci facciamo mancare proprio nulla..

Viewing 15 posts - 181 through 195 (of 1,113 total)
                                • You must be logged in to reply to this topic.