Forums › Le nostre storie › gilli hope ricomparsa
- This topic has 1,112 replies, 70 voices, and was last updated 21/11/2024 at 21:20 by Emme22.
-
AuthorRisposte
-
1 Aprile 2021 at 11:50 #9800
Cara Gilli,
a me,lo somministreranno oggi pomeriggio…la mia Università ci vaccina direttamente in Rettorato…le reazioni sono state diverse..da chi non ha avuto proprio nulla (nemmeno un po’ di dolore al braccio) a chi è stato piuttosto male…ma, ironia della sorte, penso che in questo caso l’età over…ci aiuti..infatti tra chi è stato male, si annoverano colleghi giovani mentre chi ha qualche anno in piu’ non ha avuto grossi problemi..
Un abbraccio forte forte
1 Aprile 2021 at 22:25 #9802Ciao Gilli, oggi mi hanno chiamato, sarò vaccinata il 13, mi faranno il Pfizer, sei certa che a te faranno Astrazeneca? In ogni caso conosco tante persone che lo hanno fatto.
Accertati, da quel che mi risulta a noi tutti faranno Pfizer al San Matteo di Pavia.
Facci sapere.
Un abbraccio.6 Aprile 2021 at 08:00 #9811Umpf, gasp, grrr……Non basterebbe a sdraiarci nello stato quasi comatoso in cui il covid ci tiene prigionieri? Evidentemente no, la mia oncologa mi ha prescritto tra i controlli da fare, oltre a Pet_tac eccetera, anche una colonscopia di controllo, visto che nel 2019 sono stata sottoposta all’eliminazione di polipi nell’intestino (non mi faccio mancare niente, eh!)….e può esserci, forse, una recidiva…..
Così in previsione dell’appuntamento per domani mattina per la colon di cui sopra, sto mettendo in opera i fatidici tre giorni di preparazione all’evento, e chi – come me ha esperienza di questo tipo – mi può capire….nel pomeriggio comincerò ad ingurgitare, un po’ con gli occhi fuori dalle orbite dalla nausea, bicchieroni e bicchieroni di un liquido oleoso disgustoso che ha il compito di svuotare in toto tutto l’intestino….ahhh, che sollazzo!
E poi domattina di buon’ora……non vedo l’ora di essere di nuovo a casa dopo il “tutto fatto”, sperando di superare presto e bene i rischi che detta operazione può comportare.
Posso dire “UFFFFFFFFA?”6 Aprile 2021 at 09:00 #9813Gilli … dico UFFAAAA anche io con e per te !
Dai dai dai che passerà anche questa.
Un abbraccio
Eli6 Aprile 2021 at 14:36 #9814Coraggio Gilli,
Si, lo so, non ci voleva ma…dai, coraggio, siamo delle dure!!!
Domani sarà tutto finito..capisco quanto sia terribile il momento in quanto ci sono passata anch’io…
Un abbraccio forte
6 Aprile 2021 at 18:01 #9816Eh certo che puoi dire uffaaaaaaa….poi vuoi che proprio io con il mio nickname non sia d’accordo??!!
Non è un esame poi così simpatico ecco.
Però vedrai che domani andrà tutto bene.
Un abbraccio forte cara Gilli7 Aprile 2021 at 19:24 #9819Uffola 😅😂😂😂
7 Aprile 2021 at 22:17 #9821Ciao Gilli come stai?
Un megabbraccio!7 Aprile 2021 at 22:30 #9822Gilly…spero andato bene il controllo…colonscopia oggi..un abbraccio forte forte…🌷🌷♥️♥️
8 Aprile 2021 at 07:36 #9825E dico di nuovo “UFFFFFA”!
Ieri mattina sono andata in ospedale per la tanto simpatica colonscopia, animata dalla voglia di far presto e bene….ma non è stato né presto né bene.
La prima volta che feci questo esame, nel 2018, dopo aver messo la sonda per un breve tratto facile e pervio, si erano dovuti arrestare per una sorta di groviglio dell’intestino che impediva di proseguire….avevo provato notevole fastidio, ma non dolore vero e proprio.
Così dopo un anno e più l’esame si era ripetuto ma stavolta in anestesia profonda, ed il medico mi disse che tutto era andato liscio come l’olio, senza impedimenti. Così stavolta, per evitare – in tempo di covid – il ricovero seppur brevissimo, necessario per l’anestesia, avevo optato per la colonscopia da sveglia con leggero sedativo…….ma male me ne incolse.
Dopo appena trenta centimetri di percorso tranquillo, la sonda ha ritrovato il groviglio di cui sopra ed il relativo fastidio si è tramutato in dolore insopportabile….per un tempo breve (ma per me interminabile) hanno cercato ugualmente di passare, ma niente da fare….evidentemente gli interventi da me subìti nell’addome, prima l’asportazione dell’utero per un fibroma che cresceva, e poi il passaggio a miglior vita delle ovaie e annessi vari per il tumore per cui sono qui a parlare con voi, hanno provocato l’intrecciamento dei….budelli…..ahhhh che meraviglia!!!!
Così, dolorante, molto avvilita, e ancora confusa per il sedativo, me ne sono tornata a casa con un niente di fatto, e con la prescrizione di ripetere l’esame in sedazione profonda, cioè facendomi una bella intensa dormitina mentre mi sfrugulieranno dentro l’intestino…
Che dire? Triplamente UFFFFFFFA!8 Aprile 2021 at 08:30 #9826Cavolo mi spiace per quelli che hai dovuto passare, però meglio farlo con una bella dormita, almeno loro riescono a risolvere e tu non sentirai nulla.
Un abbraccio!8 Aprile 2021 at 09:12 #9827Buongiorno Gilli…🤦♀️mamma mia..mi dispiace…immagino il dolore…ma chissà cosa ha impedito di andare piu avanti😖..devi rifarlo??..sii..forse meglio con sedazione più profonda…non ho parole..mi dispiace🙏😔💕♥️🌷come ti senti adesso??….
8 Aprile 2021 at 18:13 #9829Ehhh niente Gilli … porta pazienza!
Prossima volta dormita profonda e via.Eli
9 Aprile 2021 at 08:27 #9837Eh che cavolo!!! Non ci voleva hai ragione…
Porta pazienza cara Gilli, almeno sei sicura che la prossima volta non sentirai niente.
Piuttosto stai un po’meglio?
Un abbraccio forte9 Aprile 2021 at 14:31 #9840Coraggio Gilli,
una bella scocciatura, ti capisco..spero che ti sia ripresa…la prossima volta un bel sonnellino e via…ma non potevano pensarci prima (visto che anche per la scorsa colonscopia avevano fatto l’esame in sedazione profonda) in modo da ridurti almeno lo stress?…Visto che in questo periodo non ci facciamo mancare proprio nulla..
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.