Forums › Le nostre storie › gilli hope ricomparsa
- This topic has 1,112 replies, 70 voices, and was last updated 21/11/2024 at 21:20 by Emme22.
-
AuthorRisposte
-
21 Aprile 2021 at 18:59 #9929
Ciao compagnette, vi scrive una Gilli un po’ malconcia…..ieri sono stata vaccinata con la prima dose del tanto discusso ASTRAZENECA, visto che non era permesso scegliere quale tipo di vaccino fare, mi sono decisa e sono andata.
La puntura sul braccio non l’ho neanche sentita, e sono tornata poi a casa quasi corroborata, mi ha preso una sorta di raptus cuciniero, con grande energia….ho allestito due succulenti polpettoni da cuocere nel brodo di pollo, e un saltato di zucchine e carote per fare un risotto…sembrava quasi che avessi fatto una cura ricostituente…..ma poi al momento di coricarmi, ho avvertito un dolore a tutte le articolazioni, quasi mi avessero bastonato….ho pensato che fosse la conseguenza del freddo e della pioggia intensa presi per arrivare al mio garage, a prendere la macchina per raggiungere l’ospedale…..una nottata di continui risvegli e di dolore a gambe e braccia, ed un senso di febbricciola con le guance rosso fuoco…
E così oggi ho fatto la “malatina” stando quasi sempre a riposo, e con mio marito in cucina a preparare pranzo e cena (come sta facendo adesso…)
Spero domani di star meglio e di tornare in gamba….insomma un po’ di fastidi ‘sto Astra me li ha causati….speriamo tutto qui.
Ciao a tutte, e vado a cena. Gilli.
21 Aprile 2021 at 19:42 #9931Gilly…mannaggia mi dispiace…spero ti passa subito…purtroppo questi vaccini possono portare questi effetti🙈..ma cmq sia..hai preparato dei bei polpettoni e brodo🤣..bravissimaaa..e dopo un bel riposo domani starai già meglio…facci sapere…buona cena..e buonaserata Gill…..un abbraccio a tutte 💋💋💕♥️🦋💋💪
21 Aprile 2021 at 22:00 #9934Forza Gilli domani andrà meglio.
Tienici aggiornate 💪22 Aprile 2021 at 07:21 #9936Si Gilli a mio marito due settimane fa come caregiver hanno somministrato Astrazeneca e ha avuto sintomi simili. Non ti preoccupare secondo me oggi starai già meglio 🤗
22 Aprile 2021 at 16:29 #9940Cara Gilli,
purtroppo gli effetti del vaccino non tardano a farsi sentire. I sintomi che hai accusato sono stati simili ai miei (anche a me è toccato Astrazeneca) ma ti posso assicurare che sono durati solo un giorno e poi è, fortunatamente, finito tutto. Speriamo che, questi (seppur minimi) disagi che abbiamo accusato servano a proteggerci da questo terribile virus ed a ricondurci ad una quotidianità accettabile.
Aggiornaci cara Gilli…e speriamo che con la seconda dose vada meglio…Un abbraccio
15 Maggio 2021 at 13:01 #10110Bhè, care amiche di percorso, sono già sette anni e passa che mi trovo a guerreggiare col nemico, ma nonostante il cospicuo tempo passato su questo fronte ostile, non sono riuscita a crearmi una sorta di abitudine per fronteggiare con calma (o pseudo tale), l’attesa dei referti dei rituali controlli….
Ho perso il conto di quante TAC ho fatto, e anche delle Pet-Tac….ma ogni volta che devo aspettare il risultato, mi sento come annientata dalla paura….
Lunedì 10, solo quattro giorni fa, ho fatto quindi l’ennesima Pet-Tac e per l’ennesima volta affannosa disperata ricerca di una vena da incannulare. Mi mettono lacci emostatici sempre più stretti, mi picchiettano braccia e mani….niente, le mie povere vene indurite da due chemio si rifiutano di collaborare…ad ogni modo la Pet è stata fatta….e adesso sono tremacchiosa, spaventata, sfinita nel pensare che il referto deciderà per il mio prossimo futuro….
Vabbè, cerco in tutti i modi di portare il pensiero su strade serene, con grande impegno….ho cucinato per me e mio marito un risotto alla marinara e mentre mantecavo il riso, canterellavo quasi da persona felice, per imbrogliare me stessa….tiremm innanz!
Il risotto era super buono, adesso vado a curare le mie tante piante, e ad essere contenta per come la primavera sta riempendo di fiori e di colori la mia bella terrazza-giardino….e quasi quasi…sdraio e tintarella di maggio….chi ci pensa ai referti?
15 Maggio 2021 at 16:15 #10112Gilliiii…bentornata…si avevi detto della tua tac il 10 maggio..7 anni..un bel traguardo…e ti auguro ancora tantissimi anni..per tutte..è una lotta..ma ce la possiamo fare…sperando sempre che la ricerca ..va avanti e trova tante cure per noi…andrà tutto bene anche questa volta..Gillii💪💪💪prego per te e per tutte noi🙏💪…si l’attesa dei referti..mette ansia e paure…lo sappiamo tutte..🙈..cerchiamo di non pensare…CERCHIAMOOO🙈….un abbraccio Gilli…un abbraccio a tutte🌷💋🌷⚘💋🌷♥️💕💪💪💪💪🦋🦋
16 Maggio 2021 at 07:53 #10114mi sembrava di sentire il profumo del tuo risotto…. Anche dopo 7anni non ci si può “abituare”. facci sapere!!
17 Maggio 2021 at 07:47 #10118Carissima Gilli,
è difficile fare l’abitudine ai controlli, anche per me si sta avvicinando la data dei temuti esami e sono già in ansia. Dobbiamo cercare invece di vivere la nostra quotidianità giorno per giorno, senza farci angosciare da questi pensieri che minano la nostra serenità. E’ difficile, ma dobbiamo provarci..capisco comunque la tua preoccupazione che è anche la mia..è difficile abituarsi ad un appuntamento così importante..ma soprattutto è difficile l’attesa dei risultati.
Non appena avrai il referto se vuoi condividerlo con noi saremo qui ad ascoltarti…
Un abbraccio forte forte..
17 Maggio 2021 at 10:42 #10121Credo che quasi nessuna si possa abituare ai controlli, sono emozioni troppo difficile da gestire… ormai non mi pongo più il problema..so che in quei giorni mi annullo quasi trattenendo il fiato…che riprendo solo dopo aver letto che tutto procede per il meglio.
E purtroppo sto reagendo nello stesso modo con i controlli di mio marito…forse anche peggio dei miei. Mi sale un’ansia pazzesca… diciamo che faccio davvero tanta fatica.
Però voglio essere cmq sempre fiduciosa ( facile a dirsi e non a farsi ahimè 😒😒😒)
Ti abbraccio forte Gilli cara22 Maggio 2021 at 11:21 #10148Ciao amichette mie, già da svariati giorni avrei voluto farvi partecipe del risultato della mia recente PET TAC, ma ho aspettato fino ad oggi perché mi sentivo ancora in ansia, e non libera di fare un respirone di sollievo….
Infatti solo poco fa ho avuto il referto ottimo delle cure di mio marito, e quindi veleggio contenta anche per la mia “bella” pet tac che non ha rilevato nessun segno di risveglio del malefico…
Insomma siamo stati promossi entrambi e la giornata assolata e ventosa di maggio ci sorride!!!
Un abbraccio a tutte voi, e vado a preparare per pranzo un allettante saltato di vongole e cozze…..canterellando allegramente.
Gilli serena.22 Maggio 2021 at 13:10 #10149Evviva!!! Tutto questo merita un super brindisi🥂 sono felicissima per voi❤️🙏
22 Maggio 2021 at 14:08 #10151Benissimo!!! Sono contentissima per gli ottimi risultati che meritano anche un pensierino a qualche giorno di serena vacanza!!!
22 Maggio 2021 at 15:38 #10152Eccomiii..Gilli..ci sono pure io..a condividere questa gioia…queste sono le belle notizie che vogliamo sentire…sono felice per te😍♥️e per tuo marito….e auguro a noi tutte di ricevere altrettanto buone notizie…💪💪♥️😍😍forza e coraggio..andiamo avanti…buon sabato Gilli..buon sabato a tutte…VVB♥️🌷💋💪💪⚘⚘🙏🙏
26 Giugno 2021 at 09:10 #10329Ciao a tutte amiche care, dopo il buon risultato della mia Pet tac del maggio scorso, mi era rimasto da fare il Pap test…e durante la visita è venuto fuori che in zona c’era una strana “crestina” che dava prurito insopportabile esclusivamente quando ero in posizione orizzontale…a letto insomma.
La mia ginecologa mi ha prescritto, allora, per estremo scrupolo, di fare una biopsia….cosa subito fatta e per niente divertente, a cominciare da due belle iniezioni di anestetico “lì” e successiva asportazione, con sinistro bisturi, di parte della suddetta crestina (talmente piccola che praticamente è stata tolta per intero)….ah, che sollazzo!
In attesa del referto ne ho parlato con la mia oncologa (in fase antipatica….come di norma) che mi ha messo in agitazione definendo la cosa come “potenzialmente cancerosa”…e con questo stato d’animo tremacchiante sono andata ieri a ritirare il referto e a parlare con la mia ginecologa…….
Iauuuù, niente di canceroso…pfuuu….soltanto un effetto di ipercheratosi che una pomata miracolosa farà sparire, come già aveva fatto sparire del tutto il fastidiosissimo prurito….sono tornata a casa svolazzando di sollievo, e solo allora ho confessato a mio marito l’ipotesi terrificante avanzata dall’oncologa…
Così stamattina ce ne andiamo a festeggiare la ex crestina innocua che – porella – è già in via di sparizione….
Gita fuori porta, sperando che il caldo afoso pazzesco che ha allietato Roma in questa settimana, ci dia un po’ di tregua.
Ciao a tutte, vi leggo sempre, ogni giorno e vi sento tutte intorno a me come vere amiche. Gilli. -
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.