Forums Le nostre storie gilli hope ricomparsa

Stai visualizzando 15 post - dal 301 a 315 (di 974 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #15143
    Lauretta69
    Partecipante

      In Piemonte si chiamano luvertin, gli asparagi selvatici, buonissimi. Ciao

      #15144
      NonnaL
      Partecipante

        In friulano “urticions”.

        #15145
        Lauretta69
        Partecipante

          Buonasera a tutte, un po’ d’ansia stasera, inizio a temere l’intervento ho paura di ciò che mi aspetta da qui in avanti. Così.. stasera è così.. Un abbraccio.

          #15146
          ele474
          Partecipante

            cara Lauretta… siamo qui proprio come un rifugio. per accogliere le ansie di ognuna. scrivendo ci sentiamo meno sole.

            per me è cosi.

            un abbraccio

            #15147
            gilliHope
            Partecipante

              Lauretta in ansia…ti comprendiamo tutte, ed il fatto che agitazione e preoccupazione crescano con l’arrivo della sera, e poi con la notte, è quasi una legge naturale…ahimé.

              Ti siamo tutte vicine vicine, sfoga la tua paura con noi, ma pensa anche che l’iter che stai per affrontare è il prezzo da pagare per poi stare meglio.

              Cerca di indirizzare i tuoi pensieri verso cose leggere, se ce la fai…magari andare alla ricerca dei “luvertin” nei boschi piemontesi…e chissà quanti buoni risottini, magari anche rifiniti poi con una spruzzata di giallo zafferano.

              ANche io sono qui a sostenerti, come meglio posso, facci sapere. Ti abbraccio, Gilli.

              #15148
              chiarinu
              Partecipante

                Lauretta del Piemonte..di che zona sei?

                Intanto ti abbracciamo.. ❤️

                #15149
                Lauretta69
                Partecipante

                  Meraviglie che siete, grazie a tutte siete preziose, come sempre, sono di Torino città.

                  #15150
                  NonnaL
                  Partecipante

                    Ciao Lauretta, ti stavo per suggerire un rimedio contro la tristezza: uscire a fare una bella passeggiata in mezzo al verde, ma ho letto che sei di Torino città. Come state a parchi e giardini? Ci metti molto a uscire dalla città?

                    Io abito in campagna, per fortuna e sono appena rientrata dalla mia passeggiata di circa un’ora che cerco di fare ogni giorno. Sono stanchissima oggi, ma rilassata.

                    Un abbraccio.

                    #15151
                    Lauretta69
                    Partecipante

                      Ciao Nonna L Dove abito è una zona ricca di verde, per fortuna c’è un bellissimo parco  che costeggia il fiume Po bellissimo 😊

                      #15152
                      NonnaL
                      Partecipante

                        Approfittane allora e scaccia la malinconia. 👋

                        #15155
                        mauraanna
                        Partecipante

                          Ciao Lauretta,

                          Anch’io sono fi Torino città..dove sei seguita?

                          Siamo un bel gruppo di Torino..dai che qualche volta si può andare a passeggiare  insieme.. Se ti può aiutare pensa al mare ed al suo profumo..e lasciati trasportare ..

                          #15162
                          Lauretta69
                          Partecipante

                            Ciao Mauraanna per adesso al Cottolengo poi valuterò dopo biopsia se continuare li o passare al Sant’Anna. Tu?

                            #15164
                            mauraanna
                            Partecipante

                              Ciao Lauretta,

                               

                              io sono seguita per il follow up al Gradenigo..in questo Ospedale ho fatto anche la Chemioterapia neoadiuvante, ottimo ambiente e mi sono trovata benissimo..

                              #15378
                              gilliHope
                              Partecipante

                                Amiche carissime, è capitato a qualcuna di voi di essere stata colpita dal VIRUS dell’influenza gastrointestinale che – purtroppo – si aggira minaccioso ed incurante dei vaccini anti-influenzali? Ebbene a me si, e fin dal 7 aprile la saetta di questo virus odioso mi ha centrata.

                                Sono stata malissimo con dolori atroci di pancia e di stomaco, freddo invincibile addosso, vomito a go’go’ e febbre a 39°!!!

                                Giornate e nottate quasi invivibili, Pasqua e Pasquetta comprese, a rivoltolarmi nel letto con le guance in fiamme e lo stomaco in rivoluzione. Inappetenza completa, anzi disgusto di ogni cosa da mangiare, e mio marito – porello – infermiere premuroso che mi preparava, spesso invano visto che lo stomaco non collaborava, patate lesse, mele cotte, riso bollito e dosi massicce di Tachipirina….

                                E’ durata così per parecchi giorni, poi dai 39° sono passata ai 35°…tipo lucertola, ma con una totale mancanza di energia, che ancora oggi, a distanza di undici giorni, mi sento addosso.

                                La mia dottoressa mi ha prescritto farmaci, integratori, ed una dieta tristanzuola, dicendomi che la ripresa sarà pazientemente lunga….daje a riso in bianco, mele cotte e fiacca imperante.

                                Ho una faccetta sbattuta che quasi mi rifiuto di guardare allo specchio….e tanta voglia di tornare alla …normalità.

                                E vabbè, questo è quanto….ad majora!…spero. Vi abbraccio, Gilli-lucertola.

                                #15408
                                uffola
                                Moderatore

                                  Presente cara gilli😅

                                  Ho fatto una bruttissima influenza prima di Natale. Durata almeno 15 giorni e la tosse me la sono portata a avanti 2 mesi.

                                  Speriamo che almeno il mio sistema immunitario si sia ben rinforzato 😂😂

                                  Mi raccomando tanto tantissimo riposo e vedrai che pian piano recupererai 💪

                                  Un abbraccio forte 😘

                                Stai visualizzando 15 post - dal 301 a 315 (di 974 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.