Forums Le nostre storie gilli hope ricomparsa

Stai visualizzando 15 post - dal 331 a 345 (di 974 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #16994
    Francyrainbow
    Partecipante

      Cara Gilli,

      dopo essermi imbattuta nel tuo post ho voluto saperne un di più sul tuo conto. Così mi sono ritrovata di colpo a leggere i tuoi chilometrici messaggi…li ho bevuti tutti d’un fiato. Che dire! Quanta umanità nelle tue parole dense e piene di significato, quanto amore per la bellezza, nella ricerca costante di atmosfere, suggestioni, umori che ogni volta hai voluto regalare a tutte noi. E quanta voglia di vivere a pieno la vita! È normale che ora tu ti senta spaventata…ma sono certa che non sarà niente di così preoccupante. Quindi noi aspettiamo i risultati con te.  Intanto grazie per aver portato dentro di me un pezzetto del tuo bellissimo mondo. Ti abbraccio.

      #17051
      Francyrainbow
      Partecipante

        Un pensiero per te Gilli…hai scritto che oggi avresti ritirato la pet…spero sia tutto ok. Se vuoi facci sapere come è andata…  solo se ti va chiaramente. In ogni caso ti mando un abbraccio e tanti pensieri positivi 🌈

        #17052
        gilliHope
        Partecipante

          Ciao a tutte amiche mie, e soprattutto a Francesca-arcobaleno ….in effetti poco fa ho ritirato, col cuore in gola, il referto della Pet-Tac….ho lasciato che lo leggesse per primo mio marito, in quanto io avevo una tale tremarella che mi impediva anche di aprire la cartella con la sentenza.

          Dunque: tutto bene, ma (c’è sempre un MA, per la miseria), due righe che si riferiscono al colon con un linguaggio che al momento non mi è del tutto chiaro, ma che ha avuto l’effetto di tenermi in allarme. Tra qualche ora potrò parlare col mio gastroenterologo per saperne di più, e poi il 12 ho già fissato da mesi la visita con la mia oncologa. 

          Cerco di star calma, preparo spaghetti con salsa e basilico fresco, e mi accorgo che le mani sono un filino malferme….paura? Si, confesso di avere paura, ma dai Gilli….dov’è il tuo ottimismo?

          #17053
          gilliHope
          Partecipante

            Faccio seguito dopo aver avuto un colloquio col mio gastroenterologo che, letto il referto della Pet, mi ha tranquillizzata.

            La frase che mi aveva fatto preoccupare non significa niente di grave (come invece temevo), anche se mi ha detto che quando sarò di visita con la mia oncologa, il 12 prossimo, quasi sicuramente, forse anche senza il quasi, mi verrà prescritto di fare una colonscopia precauzionale….delizioso evento a cui non sono nuova….ma poco male, ho imparato a sopportare pur di avere un po’ di serenità.

            Ti ringrazio cara Francesca, o Francirainbow, di esserti ricordata che oggi avrei avuto la…sentenza.

            Anche io ho letto di te e della tua vicenda, so che sei di Roma e che ti curi al San Giovanni e anche se non ti avevo finora scritto sono ugualmente al corrente dello svolgersi del tuo percorso.,,sicuramente diverso dal mio, visto che il malefico di cui temere, per me è arrivato alle ovaie e non al seno, ma ugualmente “subdolo e aggressivo” così come lo definì il chirurgo che mi ha operato (nell’ormai lontano 2014).

            Vabbè, adesso mi faccio una passeggiatona corroborante, sono stata talmente rinchiusa in me tipo riccio spaventato, ora devo riaprirmi all’ottimismo, la mia medicina prediletta. Fa ancora molto caldo, ma camminerò a piè veloce fino al centro, sentendomi leggera e svolazzante per il sollievo.

            Vi abbraccio tutte, ma proprio tutte, Gilli.

            #17054
            Effe
            Partecipante

              Gilli Hope è ricomparsa.

              #17056
              Francyrainbow
              Partecipante

                Felicissima per te cara Gilli!

                Goditi questo bel sospiro di sollievo. Ti abbraccio

                #17057
                Picchio
                Partecipante

                  Che bello svolazzare !! 😄

                  #17060
                  Eli75
                  Moderatore

                    Gilli mi ero persa i tuoi ultimi post ma x fortuna… tutto bene ciò che finisce bene !

                    Spero tu abbia svolazzato per bene qua e là 🦋

                    Eli

                    #17061
                    mauraanna
                    Partecipante

                      Ciao Gilli,

                      fortunatamente la.pet è tranquillizzante..sono veramente contenta di saperti piu’ rilassata e ‘svolazzante’ per il meraviglioso centro di Roma..raccontaci poi che cosa ti ha suggerito l’ oncoliga..

                      #17144
                      gilliHope
                      Partecipante

                        EEEEHHHH….mai cantare vittoria prima di esserne certi.

                        Avevo dunque ragione a preoccuparmi per il valore del marcatore salito a 44, e per le due righe finali del referto della Pet che si riferiva al colon…..nonostante le rassicurazioni del gastroenterologo che, però, lasciava all’oncologa la parola decisiva.

                        Due giorni fa vado quindi a visita oncologica e la mia dottoressa legge e rilegge senza parlare, consulta le mie vicende sul computer e poi mi sentenza: urgente ripetere l’esame dei marcatori e la necessità di fare anche la temuta colonscopia.

                        Ecco.

                        La mia serenità è andata a farsi friggere. Torno a casa con lo spirito sottoterra e vedo “la vie en…noir” 

                        A fine settembre ripeterò quindi ‘sto benedetto esame del CA 125 ed il 4 ottobre tutta vita, una deliziosa colonscopia preceduta dai canonici tre giorni di preparazione, con bibitoni oleosi disgustosi e corse al bagno….che meraviglia!!! E chi come me ha già vissuto l’esaltante esperienza della colonscopia mi capirà.

                        La prima notte, dopo cotante prescrizioni, l’ho trascorso ad occhi spalancati nel buio….adesso cerco di ritrovare la mia mitica forza d’animo e di sperare sperare sperare che tutto vada nel migliore dei modi….ma sarà così?

                        Stamattina presto, mentre innaffiavo le piante della mia terrazza, mi sono sorpresa a cantarellare….buon segno, non devo perdere il buonumore…..colon permettendo. Boh!

                        #17159
                        kay74
                        Partecipante

                          Cara Gilli, alle dure non è dato di abbassare la guardia mai ma tu sei Hope mica per niente! E se lo sei per tutte noi non puoi non esserlo per te stessa ❤️

                          Ti abbraccio forte

                          #17160
                          mauraanna
                          Partecipante

                            Cara Gilli,

                            siamo dure non per niente,  coraggio, ti capisco, l’esperienza della colonscopia l’ho privata anch’io,  m se serve a fugare ogni dubbio ben venga. Tienici aggiornate sull’esito degli esami e della colon,   ti abbraccio forte, qui non sei mai sola.

                            #17162
                            Eli75
                            Moderatore

                              Eh si sa … noi dure dobbiamo sempre ‘non farci mancare nulla’ … controlli su controlli!
                              Ma lo facciamo per fugare ogni minimo dubbio – per noi – per il nostro futuro pieno di Hope😉🫶🏻

                              #17163
                              Francyrainbow
                              Partecipante

                                Che dire Gilli..comprendo la tua ansia ovviamente, noi siamo “sorvegliate speciali” e quindi giustamente gli oncologi devono approfondire ma questo non vuol dire nulla al momento.  Speriamo intanto che la prossima volta il marcatore sia sceso così già questo potrebbe tranquillizzarti un po’. Ti abbraccio

                                #17165
                                Picchio
                                Partecipante

                                  Si, questa frase dell’ oncologo l ho già sentita…meglio controllare !! (E avessero controllato meglio la primissima volta mi risparmiamo un anno senza fare niente!). Ma la maggior parte delle volte è appunto solo “un ulteriore controllo” per cui HOPE Forever !!!

                                  Ma ritorno al mio punto di un mese fa…ma possibile che davvero non si riesca ad avere un piccolo interruttore sotto l ombelico, una cosa che con on-,off riesca a spengere l ansia di queste attese?? Sarebbe così utile!

                                Stai visualizzando 15 post - dal 331 a 345 (di 974 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.