Forums Le nostre storie gilli hope ricomparsa

Stai visualizzando 15 post - dal 361 a 375 (di 974 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #17324
    mauraanna
    Partecipante

      Cara Gilli,

      Ti capisco e capisco anche che non ci siano parole per lenire la tua ansia ma, coraggio, gli accertamenti servono proprio per fare chiarezza e fugare qualsasi dubbio.  Pensare positivo aiuta certo, vedrai che non sarà nulla di particolare, i marcatori possono alzarsi per tanti motivi  a volte anche per processi infiammatori.Resto in attesa con te ..intanto puoi passeggiare per le tue belle strade di Roma. e dedicarti alla tua squisita cucina. Certo non  cancellano l’ansia .ma sono attività che aiutano a non focalizzare i propri pensieri sempre e solo sulla malattia. Ti abbraccio forte cara Gilii  noi siamo qui per sostenerti..

      • Questa risposta è stata modificata 11 mesi, 2 settimane fa da mauraanna.
      #17327
      gilliHope
      Partecipante

        Grazie cara Francesca, sei affettuosamente sollecita a darmi una spintarella di fiducia quando ne sento un gran bisogno. Fiducia e speranza ben lontane dall’illusione. E ne faccio prezioso aiuto. Anch’io ti abbraccio.

        E tu cara Serena mi dici cose molto utili per riflettere sulla situazione. Ho letto il tuo post almeno tre volte per tenere a mente il frutto delle tue esperienze, che possono essere applicati – forse – anche al mio stato di cose attuale.

        Che la Pet venga influenzata dagli zuccheri presenti nell’organismo è un aspetto che non avevo mai considerato.

        Il  gastroenterologo che ha eseguito la colonscopia parlava di eventuali infiammazioni che potrebbero aver influito nella interpretazione della Pet. Mi parlava anche di possibili aderenze, visto l’intervento subìto quando, nove anni fa, fu scoperto il mio tumore ovarico. E anche degli effetti della radioterapia….tutto ciò potrebbe essere la causa di quel qualcosa che preme sulla parete dell’intestino, insomma stava facendo un quadro non del tutto tragico. Ma la mia oncologa (ed è suo compito essere super scrupolosa), mette sempre le mani avanti sottolineando che il CA 125 è salito oltre la media…quindi….

        E’ inutile avanzare ipotesi fino a che non ne sapremo di più.

        Aspetterò la TAC del 28 ottobre e cercherò di essere positiva….insomma quasi positiva. Accetterò il tuo consiglio di non lasciarmi sopraffare dall’ansia. Tu ne sai qualcosa Serena viste le tac e le risonanze a scadenze così vicine. Sarò forte come sai essere tu. Grazie Serena.

        Vi abbraccio tutte compagne di cordata. Gilli.

         

        #17328
        gilliHope
        Partecipante

          E aggiungo ancora un grazie di cuore anche a Mauranna, che mi è sempre molto vicina….Ho appena letto quanto mi scrivi. Si, non smetterò di fare le mie corroboranti scarpinate a piè veloce nelle zone belle di Roma. Mi terranno alto l’umore e, al momento, è ciò che posso fare per non essere troppo ansiosa. Ciao Mauranna.

          #17329
          Picchio
          Partecipante

            Oh gilli , oh serena

            Ma come sono belle le notti tranquille stellate?? Dai , arriviamo in fondo al tunnel per riguadagnare uno di quegli intervalli più sereni , che ogni tanto si incontrano !!

            #17330
            gilliHope
            Partecipante

              Picchio, è vero sono belle le notti stellate, quelle serene, limpide, quelle in cui il sonno è un regale gratificante che ricarica energia e voglia di esserci. Il tunnel non è poi così infinito…..e stanotte ho fatto sogni senza capo né coda, ma che almeno non mi hanno dato agitazione.

              Ora è un nuovo giorno e voglio viverlo addirittura con  “gioia” (o simil-tale) Belle tranquille notti stellate a tutte!!!!

              #17476
              gilliHope
              Partecipante

                Ed il 28 ottobre è arrivato….alle ore 14 andrò, con la solita cartellina dei “precedenti”, a farmi analizzare dentro il tubo della tac…tubo semiscoperto ma che ugualmente dà un senso di angoscetta sinistra.

                Stanotte non ho dormito che pochissimo e adesso mi sento rimbambita e…affamata, ma non si mangia niente fino a dopo l’esame.

                L’aspetto più difficile di tutto ciò non è tanto oggi, quanto il momento in cui il referto sarà pronto e dovrò aprire la busta con la…sentenza. Quanti i giorni di attesa? Boh.

                Aiuto…………..

                #17477
                Francesca
                Partecipante

                  Come non comprenderti Gilli? Assieme a te aspettiamo tutte confidando che la risposta sia confortante. E allora tutte potremo gioire con te. Un abbraccio Francesca

                  #17479
                  Picchio
                  Partecipante

                    Si gilli !!! Aspettiamo tutte di poter essere contente insieme a te, che sei Hope per tutte noi 🥰

                    Il problema è vedere questi controlli sempre come dei piccoli passaggi sul patibolo (io li vivo così, come se ogni volta mi facessero percorrere il miglio verde !)

                    E se invece riuscissimo a vederli come dei bivi ? Cioè uno arriva a un certo punto del sentiero e guarda sulla cartina quale bivio prendere…

                    #17484
                    mauraanna
                    Partecipante
                      1. Ciao Gilli, oramai sarai a casa, la tac è   fatta..noi attendiamo con te cara Gilli, aggiornaci appena puoi e cerca di non pensare troppo al momento del referto,  magari dedicati alle tue magnifiche passeggiate che tanto ti distendono..un abbraccio
                      • Questa risposta è stata modificata 10 mesi, 3 settimane fa da mauraanna.
                      #17491
                      gilliHope
                      Partecipante

                        Grazie amiche mie, sapeste quanto conta sapervi partecipi….Era da tempo, anni, che non facevo la Tac senza PET e così ho scoperto che il macchinario nel frattempo si è notevolmente evoluto. La Tac è durata solo tre minuti di orologio, rapidissima, ed il liquido di contrasto che finora ricordavo con un senso di fastidio per il calore eccessivo che emanava, è stato invece un calorino appena appena, quasi gradevole….vabbè.

                        Ma in quanto al referto, che sarà pronto solo il 4 novembre (gasp), non mi posso permettere di nutrire speranze. Quei due “puntini” che premono contro la parete dell’intestino, uniti al valore risalito del CA 125, parlano abbastanza chiaro…..

                        Vabbè, come dice Picchio voglio continuare ad essere Hope anche per tutte voi….nonostante tutto. Grazie anche a Francesca che augura che tutto finisca in gioia…

                        Insomma mi sto preparando psicologicamente a notizie non belle, e non lo dico per scaramanzia, ma per preso atto della realtà.

                        Come da te consigliato, cara Mauranna, ho cercato di pensare ad altro girando per Roma, e stamattina presto me ne sono andata a passeggiare rimuginando e riflettendo. Destinazione la Galleria Borghese a Villa Borghese. Il museo è praticamente inarrivabile, urgono prenotazioni di mesi e mesi. Ma io lo conosco a menadito…Canova, Bernini, Paolina Bonaparte, Proserpina, David….e mi sono accontentata di gironzolare nel parco, fra fontane e sedili di pietra del settecento ingoiati dagli alberi….e la mente è volata via da pensieri sgradevoli. Ho rubato alle siepi qualche foglia di alloro e poi a casa ci ho insaporito un arrostino di vitella con funghi porcini,,,,,tutto fa per dare una parvenza di vita normale.

                        #17492
                        Eli75
                        Moderatore

                          Gilli noi aspettiamo qui con te, capisco che alcuni indizi portino ad un po’ di smarrimento e paura del referto, ma non sempre è così come potrebbe sembrare.

                          Soprattutto i markers tumorali sono spesso ballerini per mille motivi.

                          Arriverà pure il 4 novembre Gilli – sempre con tanta HOPE

                          Eli

                           

                           

                          #17493
                          Picchio
                          Partecipante

                            Ne hai passate parecchie gilli, immagino..anche questa può essere passata, non come ne sappiamo cosa sia ma ci sarà una cosa da fare per  riuscire a godere appieno di altri pranzi passeggiate chiacchierate con Amiche ..vai gilli , siamo davvero col fiato sospeso insieme a te ,ma ci sono tante possibilità

                            #17494
                            gilliHope
                            Partecipante

                              Stamattina mi sono alzata “volenterosa”. Ancora in pigiama sono uscita sulla terrazza e mi sono resa conto di aver un filino abbandonato la cura delle mie tante piante. Foglioline depresse a testa in giù e terriccio secco….armata di pompa ho innaffiato copiosamente il tutto, e mi è quasi sembrato di sentire il sollievo delle mie amate cikas, vecchie ormai di decenni e diventate orgogliosi alberi, e gli ulivi grondanti di olive nere, pronte ad essere raccolte, e le bouganville, i limoni (quest’anno avari e con un solo limoncino rachitico), un piccolo mandarino in fieri, il rigoglioso aloe, lo spinoso cactus e…..non posso elencare tutto il parco-piante che mi sta tanto a cuore…

                              Ed ho proposto a mio marito di fare una scappata nella casa di campagna, tanto per riprendere le fila di una vita pseudo normale, mettendo in un cantuccio della mente l’ansia di sapere che cosa diavolo c’è dentro la mia pancia….

                              Non voglio lasciarmi tentare dalla speranza, voglio abituarmi all’idea che il malefico si sia svegliato dopo un sonno continuo di oltre quattro anni di insperata pace, ma confesso che le vostre parole ed il vostro esserci hanno aperto uno spiraglino ino ino di illusione, e tutto fa, in questo limbo di attesa.

                              GRazie Mauranna affettuosamente presente, ed Eli che chiama i marcatori “ballerini” (magari innocui…), e grazie ancora a Picchio che partecipa al mio fiato sospeso……

                               

                              #17496
                              ele474
                              Partecipante

                                ci sono anche io qui in attesa col fiato sospeso, eh…… nel frattempo è buona l’idea della campagna.

                                (Comunque appena ho letto il tuo post, ho pensato che forse fanno bene in ospedale da mia mamma che markers non vengono mai menzionati…. almeno non creano questa ansia prima dei controlli)

                                #17497
                                Picchio
                                Partecipante

                                  Realmente debbo dire i tuoi racconti ci tengono col fiato sospeso!!  La descrizione della tua foresta tropical-romana 🤣

                                Stai visualizzando 15 post - dal 361 a 375 (di 974 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.