Forums Le nostre storie gilli hope ricomparsa

Stai visualizzando 15 post - dal 436 a 450 (di 1,013 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #17733
    Eli75
    Moderatore

      Tiremm innanz Gilli!
      Ti sento agguerrita, seppur con le Louis Vuitton sotto agli occhi ( che io peraltro ho sempre sia che dorma poco o molto 😅).

      Avere un ‘programma’ di terapia con tutte le scadenze del caso credo aiuti molto perché ci dà sicurezza e soprattutto ti fa vedere un obiettivo da raggiungere che – nel tuo caso – sarà il 7 febbraio, termine della chemio ma soprattutto sfratto esecutivo delle cellule impazzite! Spazziamole via TUTTE che se lo meritano.

      Un forte abbraccio

      Eli

      #17734
      Effe
      Partecipante

        Gilli è tutto difficile e brutto. Il Port, la chemio, i capelli… sono anche le mie paure (e ovviamente non vado oltre). Però ha ragione Eli: l’idea di un programma con un obiettivo chiaro è importante. Lo hai già fatto e puoi rifarlo ancora. Era meglio darlo per assodato e non darne prova, ma non si sceglie. Ommmmmh!

        #17737
        serena62
        Partecipante

          Ciao Gilly vedrai ,i mesi passeranno in volo e la primavera ti abbraccerà riscaldandoti pelle e cuore .Che terapia ti hanno proposto?

          #17738
          mauraanna
          Partecipante

            Cara Gilli,

            ebbene mercoledi, inizierai la nuova terapia, almeno ora sai che cosa ti tocca..passerà tutto velocemente e starai nuovamente alla grande..anch’io sono curiosa di sapere che cosa ti hanno proposto..è un farmaco che avevi già sperimentato nelle precedenti due chemio?

            #17739
            gilliHope
            Partecipante

              Le grandi manovre di preparazione per la terapia sono già iniziate, con le medicina prescritte dall’oncologa per…accogliere in grande stile la chemio numero tre!

              Il farmaco che dovrebbe, anzi dovrà, distruggere le cellule impazzite, è il solito taxolo associato al carboplastico…lo stesso identico delle altre due volte. La differenza fra allora e adesso è che mi vengono somministrate alcune medicine per arginare gli effetti collaterali, Novità assoluta per me. Le altre volte niente di niente, solo Tachipirina per affievolire i dolori muscolari alle gambe, che per me furono davvero tosti…

              Inoltre dovrò fare anche delle punturine o sulla pancia o sul braccio e – dulcis in fundo – mentre in passato le sedute, anzi le sdraiate, della terapia furono sette, e quindi impegnarono circa cinque mesi, adesso saranno solo quattro, dal 6 dicembre al 7 febbraio…..questa differenza qualcosa di buono dovrà pur significare. O no?

              Sono abbastanza calma anche se nonostante la Melatonina, ho passato ancora una notte quasi tutta bianca…

              Leggendo su internet ho deciso che da domani in avanti seguirò una dieta tutta sanissima ed auspicabilmente antitumorale…per lo più pesce, broccoli e noci…devo riuscirci.

              E stamattina, utilizzando le energie che ancora mi appartengono (…sob) ho fatto la consueta scarpinatella di buon passo in zona Belle Arti, Villa Giulia, Giardino Zoologico e su su salendo fino a Villa Borghese, una consistente mangiata di chilometri….in previsione del prossimo obbligato ritmo letto-divano-letto-divano….ben me ne ricordo!

              Vabbè, ormai il “Tiremm Innanz” è la mia filosofia, prendendolo a prestito da Antonio Amatore Sciesa, martire-eroe della Grande Guerra….memorie della scuola elementare.

              Ciao a tutte e grazie per le vostre parole di condivisione. Siete dolcissime, Gilli.

              #17740
              serena62
              Partecipante

                Immaginavo fosse taxolo e carboplatino visto che per utero e ovaie è il più efficace ,perlomeno le mie oncologhe così mi avevano detto inoltre se lo hai già fatto con ottimi risultati fa molto ben sperare che per te sia una terapia di comprovata efficacia alla quale risponderai benissimo vedrai, bene se ci sono degli accorgimenti preparatori per tollerare meglio la terapia e ancora meglio che siano solo quattro . Capisco il tuo stato d’animo sono fulmini che arrivano e ai quali non siamo mai preparate, alla fine vorremmo solo avere un po’ di pace , abbiamo già dato tanto, troppo a questa malattia, e i momenti di sconforto ci stanno tutti, ricominciare una chemio è l’ombra nera dei nostri pensieri ma devi trovare la forza di lottare anche questa volta, solo 4 Gilly…1 2 3 e 4 finite i capelli ricresceranno così come la voglia di andare avanti. Siamo con te  a combattere al tuo fianco

                #17741
                gilliHope
                Partecipante

                  Ciao Serena….lapsus…ho scritto Carboplastico anzicheé Carboplatino… In effetti funzionò per me colpita da tumore ovarico. La mia Mamma se ne è andata già da molti anni per lo stesso tumore, scoperto ahimé troppo tardi, E’ per questo che dopo la sua morte ho cominciato a tenere sotto controllo anche le mie di ovaie, Per molti anni andò bene, poi nel 2014…..taaac ecco l’intruso, appena nato, incapsulato e che non aveva avuto ancora il tempo di spandersi. Devo dire grazie alla mia Mamma che, inconsapevolmente povera Mamma mia, con la sua vicenda mi ha spinta a fare i controlli che non avevo mai pensato di dover fare,e  che mi hanno permesso di essere ancora qui, e di poter lottare, cosa questa che non fu permessa a Lei.

                  Grazie del tuo esserci cara Serena. Ciao ciao, Gilli.

                  #17742
                  Picchio
                  Partecipante

                    Cara gilli , forza forza forza!! Giungerà febbraio e con queste premesse forse ci arriverai meglio di quanto non pensi…ottima idea la idea salutista

                    #17750
                    gilliHope
                    Partecipante

                      Cara Mauranna, mi chiedevi quale tipo di medicamento useranno per la mia ennesima terapia, ed ho risposto poco più su. Adesso leggo che l’11 ed il 13 avrai i tuoi controlli e conosco bene l’atmosfera che si vive nell’attesa….ti faccio tanti tanti affettuosi incrocini,

                      Come avrai letto io mi sono abbastanza calmata ed ho accettato la realtà….però, e c’è sempre un però, poco fa ho avuto il risultato degli esami del sangue dei marcatori….gasp….il CA125  che di norma non dovrebbe superare i 30, era già salito a settembre a 44, poi 50,50, adesso tutto in ripida salita, addirittura 86,40…che vorrà dire? Tutto sta peggiorando? Mi cambieranno o allungheranno i tempi della terapia?…Confesso di aver perso un po’, un bel po’, della mia pseudo-calma e non vedo l’ora di parlarne con la mia oncologa. Domani sciopero dei medici, ma tenterò ugualmente di parlarle.

                      Insomma sono un filino nervosetta, e mi sa che stanotte invece di una pastiglia di Melanina, dovrei ingoiare tutto il flacone….

                      E un caro ciao anche a Picchio, spero che riuscirò, come dici tu, a febbraio a gioire un po’.

                      Vi abbraccio tutte, Gilli.

                      #17754
                      Picchio
                      Partecipante

                        Ma data la situazione non è normale che ci sia stato un rialzo?e magari ti han fatto fare gli esami per avere il “livello di riferimento”…così poi li vedrai diminuire..

                        #17755
                        gilliHope
                        Partecipante

                          Questa notte, ovviamente sveglia quasi sempre, nonostante la pastiglietta di Melanina, ho riaperto il Forum che ormai sto usando come la mia coperta di Linus….so bene che vi sto sommergendo un po’ troppo con le mie elucubrazioni a valnga…ma ho veramente bisogno di voi, di sentirvi vicine, e lo siete in tantissime, affettuose e confortanti…e ve ne sono grata.

                          IL rialzarsi così eccessivo del CA 125, anche se me lo aspettavo un po’, mi teneva in nervosa allerta durante la notte….ed ecco che trovo le tue parole, cara Picchio, le ho lette e rilette, mi hanno fatto un gran bene, e finalmente mi sono riaddormentata “paciosa”….

                          Grazie Picchietta!!!!!

                          #17756
                          serena62
                          Partecipante

                            Guarda Gilly la penso anche io come Picchio ( a proposito un giorno ci racconterai di questo nickname) ma soprattutto, lo saprai visto che sei qui da tanto tempo, non sono valori eccessivi, anche se ognuno ha i suoi riferimenti nei marcatori ci sono state dure con valori molto ma molto più elevati, quindi si è rialzato un po’ per quell’ indesiderato che presto annienterai. Non starci troppo a pensare un abbraccio

                            #17768
                            mauraanna
                            Partecipante

                              Cara Gilly

                              grazie per gli i ncrocini..ne ho proprio bisogno.. per quanto riguarda i marcatori in aumento non saprei dire.. ti posso solo portare l’esperienza di una mia collega   anche lei operata di carcinoma mammario ed ora in follow  up..i suoi curanti non inseriscono mai i marcatori  come esami di routine..quindi vuol dire che,  per loro, non sono particolarmente importanti…certo che l’ansia che hai provato in questi giorni non è stata da poco..ma domani inizieraii la tua terapia, vedrai che anche questa volta lo farai fuori..

                              • Questa risposta è stata modificata 10 mesi, 2 settimane fa da mauraanna.
                              #17780
                              guenda
                              Partecipante

                                Ciao carissima Gilli, è tanto tanto tempo che non scrivo sul forum ma voglio farti sentire la mia vicinanza in questo periodo per te così difficile. Ci conosciamo dal 2015, da allora sono passati 8 anni  e innumerevoli giorni, ci siamo tenute compagnia (insieme a tante amiche)  durante le terapie, durante i controlli con le inevitabili ansie, ma anche durante i tanti giorni sereni, che sono certa torneranno presto. Prometto di scrivere un po’ più spesso (anche per me è proprio il caso di dire Guenda ricomparsa) e tu cara Gilli sai che siamo  con te, anche questa volta. I marcatori sono solo numeri, lasciamoli interpretare ai medici e non lasciamoci intimorire, avanti tutta con le terapie che hanno funzionato le altre volte e funzioneranno anche adesso. Un abbraccio grande grande e aspettiamo tue notizie.

                                #17781
                                gilliHope
                                Partecipante

                                  Uhhhh che bello ritrovarti cara Guenda, mi ricordo benissimo di te, mi insegnasti, tra l’altro, ad inviare anche alcune foto…spero, anzi sono sicura, che stai bene, manda tue notizie, mi fa sempre un immenso piacere ritrovare compagnette dei primissimi tempi…e chissà che non si ripresenti anche Durvelia, con cui abbiamo diviso ansie, paure e tanto coraggio fin dal primo nostro apparire qui.

                                  Ringrazio anche le amiche “contemporanee” di questo ultimo periodo, Mauranna, Serena, Picchio, Eli, Susanna, Kay, Nonna L e via via tutte le altre che non mi fanno mancare compagnia e conforto.

                                  Dunque stamattina prima seduta di chemio, ambiente familiare, infermiere con cui ci siamo riconosciute, e la mia oncologa, oggi di buonumore, e addirittura affettuosa, che subito mi ha rasserenato circa il valore alto dei marcatori, inevitabile quando ancora non è iniziata la cura.

                                  E’ andata meglio di quanto temessi, ero di umore sereno e a causa dei medicamenti iniettati mi sono fatta lunghe pennichelle, interrotte da svariati via vai col bagno….e una è fatta. Ho un po’ di capogiro ma niente di che e sto perfino preparando una cenetta delicata. 

                                  Ciao amiche mie, grazie a tutte, Gilli. 

                                Stai visualizzando 15 post - dal 436 a 450 (di 1,013 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.