Forums Le nostre storie gilli hope ricomparsa

Stai visualizzando 15 post - dal 466 a 480 (di 1,013 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #18020
    Eli75
    Moderatore

      Ciao Gilli, passavo di qua e pensavo a te!
      come stai ?

      Forse oggi avrai già preparato qualcosa con tuo marito per la cena della Vigilia; io avrò tutta la famiglia riunita a casa mia ma – per fortuna – ognuno porterà qualcosa x la serata.

      Auguro tanta serenità a te e a tutte quelle che passano di qua … è stato un mese difficile con notizie non belle ma dobbiamo farci e darci forza restando unite come abbiamo sempre fatto, anche per chi ci osserva da Lassù 🌈

      Eli

      #18026
      Picchio
      Partecipante

        Ehi gilli , come va? Queste feste sono impegnative : parenti, pranzi , cene …e influenze e covid che aleggiano!

        #18038
        Francesca
        Partecipante

          Grazie a tutte per l’ ascolto e il sostegno che sapete dare. Vi abbraccio tutte e vi auguro di ❤️ un Sereno Natale, ricco di affetti e di sana fiducia

          #18044
          gilliHope
          Partecipante

            Ciao care amiche, grazie per le vostre parole e per gli auguri….non sono più una grande appassionata per il Natale, dopo che le mie persone care sono scomparse tutte, ma proprio TUTTE…l’ultima è stata la mia dolce sorella, l’unica che avevo, quindi questa festa obbligatoria mi riempe di memorie, ma non di progetti… Comunque quest’anno ho l’alibi del risveglio del malefico…per passare queste giornate al Mulino Bianco senza strafare…Ad ogni modo un progetto culinario e festaiolo c’è, anatra all’arancia che cucineremo insieme con mio marito…

            Oggi passando una mano dietro la nuca, mi sono ritrovata folte ciocche di capelli fra le dita,,,,ci siamo, la pelata incombe, ed una parrucca nuova è già pronta….con nessunissima voglia di doverla indossare, soprattutto pensando alla prossima estate, quando con i calorini romani, mi sembrerà di portare un colbacco in testa…

            Vabbè…l’intervento per mettere il port è praticamente quasi dimenticato…posso riusare il braccio destro e – forse – il 28 prossimo, quando avrò il secondo ciclo di chemio, si potrà già usare il catetere senza sbucarellarmi a destra e a manca per cercare una vena disponibile…vedremo.

            Nonostante il mio non entusiasmo natalizio, auguro a tutte voi di passare serenamente queste giornate particolari….non mangiate troppo, ma siate felici. Gilli quasi pelata.

             

             

            #18052
            mauraanna
            Partecipante

              Carissima Gilli,

              goditi ogni momento di questo Natale, l’anatra all’arancia è un ottimo piatto! Ti auguro di trascorrere queste feste in serenità..per quanto riguarda il port, sicuramente potrà già essere usato per la prossima infusione e vedrai che le tue vene non verranno più’ torturate, sarà un grosso vantaggio. Per la “pelata”incombente.. ora è inverno, non soffrirai troppo il caldo, ma non dovresti avere problemi per l’estate in quanto, se le tue terapie dureranno fino al 7 di febbraio, (se non ricordo male) per il mese di giugno dovresti essere “sparruccata” e quindi senza intoppi in testa che danno tanto fastidio…ne so qualcosa in quanto, a suo tempo iniziai la mia terapia a maggio…quindi in estate ero nel pieno della pelata e, come dici tu, con un fastidioso colbacco in testa che mi creava sudate incredibili..ma vedrai cara Gilli che anche per te, a breve, questi tormenti non saranno altro che un ricordo..

              a presto..

              • Questa risposta è stata modificata 9 mesi, 4 settimane fa da mauraanna.
              #18142
              gilliHope
              Partecipante

                Cara Mauranna, vedo che anche tu di prima mattina sei alla ricerca di notizie (auspicabilmente buone) di Ross…siamo veramente tutte a lei vicine vicine, anche se in questo modo virtuale….sperando che la situazione possa migliorare e che lei possa anche seguire la nascita in estate dei suoi nipotini gemelli…

                Stamani, dopo la chemio di ieri mattina, mi sento ancora abbastanza in forma, anche se sto già aspettando, come cosa garantita ed inevitabile, il tribolorum che dovrebbe iniziare domani per tre, quattro giorni…una inedita fine anno e capodanno da passare tribolando con Tachipirima Mille come unico mini sollievo….

                Mio marito a Capodanno avrà il suo compleanno e avrei voluto festeggiarlo in modo diverso, ma già mi sono organizzata per preparargli una piccola zuppa inglese, il dolce tipico dei suoi compleanni dall’infanzia ad oggi….ed è forse l’unico dolce di cui è ghiotto…e comunque mi senta, brinderemo a mezzanotte (lui è nato all’alba di “qualche” anno fa), con spumante rigorosamente italiano ed una fetta (ina per me che non voglio nutrire le cellule stronzine) della zuppa di cui sopra.

                Nel frattempo la mia pelata (la terza dal 2014 ad oggi) è orami integrale…che spettacolo la mia zucca tutta nuda…in casa, quando tolgo la parrucca, porto un berrettino per nascondere la crapa pelata di cui non sopporto la vista…e ci dormo anche. Ma spero, come mi dicevi tu, che dopo la quarta dose di chemio il 7 febbraio, comincerò a sentir crescere dei volenterosi spuntoncini di capelli nuovi…e a giugno via la parrucca!!!

                Ti auguro una bella tranquille notte di San Silvestro ed un ottimo inizio 2024…i tuoi controlli sono stati così bravi da permetterti di star contenta. Tanti auguri cara Mauranna ed auguri a tutte noi.

                Con affetto, Gilli

                #18155
                mauraanna
                Partecipante

                  Carissima Gilli

                  spero di trovarti bene e che, almeno per ora gli effetti della chemio non si facciano sentire e ti auguro che ti permettano di brindare al 2024 con tranquillità ed al compleanno di tuo marito con la gioia che questo festeggiamento richiede..

                  Anch’io sono nata ad inizio anno, precisamente il 4 gennaio di tanti e tanti anni fa..a volte penso che, alla mia età dovrei già poter badare a qualche nipotino invece…sono mamma di una ragazza che quest’anno darà la maturità classica, nata quando mio marito ed io avevamo perso tutte le speranze…un vero miracolo..quando mi sono ammalata faceva la quinta elementare e temevo di non vederla crescere ed invece..sono qui con lei a condividere le sue “agitazioni” scolastiche…

                  Per quanto riguarda il non mangiare dolci, devo dirti che anch’io non ne mangio, se ti può consolare, dopo un po’ che te ne privi non ti attraggono più; le uniche “golosità” che riesco a mangiare sono le fette biscottate (integrali) con la marmellata (poca e senza zucchero) e, qualche volta il croissant vuoto…poi non bevo (non solo alcolici ma nemmeno bevande gassate) e mangio tanta verdura…non bevo piu’ latte e praticamente consumo pochissimi formaggi..Non so se, effettivamente queste restrizioni alimentari abbiano una valenza scientifica provata ma, di sicuro, gli esami ematici (transaminasi ecc..) sono sempre nella norma..mangio molte noci a colazione che dicono aiutare il sistema cardiocircolatorio ed a non fare aumentare il colesterolo..

                  Spero che Ross si riprenda..certo che quando una di noi sta male tutte siamo in pensiero, in questi anni di frequentazione del forum mi sono immaginata ognuna di voi..da come scrive ho cercato di immaginarmi la sua persona, il suo carattere ..non è facile ma è un modo per sentirmi vicino alle compagne di forum anche se non si conoscono tutte personalmente.

                  Ti abbraccio cara Gilli, ti auguro un sereno 2024 ricco solo di cose belle..

                  #18178
                  gilliHope
                  Partecipante

                    Care amiche sempre vicine e sollecite, oggi sono in attesa che cominci il mio inevitabile tribolorum, dopo la seconda chemio del 28 scorso…l’esperienza mi dice che i dolori iniziano dopo due giorni, quindi ci siamo.

                    Poco fa mio marito mi ha fatto, sul braccio, la prevista “punturina” come la chiama la mia oncologa (se non ci fosse il Servizio Sanitario costerebbe quasi mille euro!!!!) che fa sì che i globuli bianchi non…tracollino…ma che prevede anche effetti collaterali che si manifestano con il notevole acuirsi dei dolori muscolari alle gambe…prezzo da pagare per stare meglio…e io pago!

                    E prima di essere preda dei dolori che mi impediscono di fare qualsiasi cosa, se non lamentarmi ingoiano Tachipirina mille a go’go’, ho fatto un’infinità di cose per portarmi avanti nelle incombenze domestiche di tutti i giorni…così poi mi permetterò di fare la malata stesa sul letto….

                    Il pensiero che mi deve aiutare a superare anche questo scoglio è che sono già arrivata a metà della terapia, poi sarà tutto in discesa fino al 7 febbraio, giorno dell’ultima flebo…a proposito l’altro ieri ho “inaugurato” il port nuovo muovo…una meraviglia, con il sollievo delle mie povere vene supersfruttate che possono finalmente riposarsi un po’.

                    Vabbè, andiamo avanti….il mio primo pensiero stamattina al risveglio è stato di cercare notizie di Ross, che tanto porto nel cuore…e mi sembra proprio che l’ospedale di Treviso sia il posto giusto per la sua situazione. Speriamo sempre per il meglio e che la simbolica candela brilli luminosa per infinito tempo!

                    Vi abbraccio tutte con affetto. Vi auguro un buon anno nuovo, e tanta serenità, Gilli.

                     

                    #18181
                    Francesca
                    Partecipante

                      Ciao Gilli, sono contenta che ti trovi bene col Port, pensa che a me lo avevano messo lo stesso giorno in cui iniziavo la prima chemio. Siccome venivo da lontano l’ oncologo mi chiese se me la sentivo di fare tutto in una volta risparmiandomi così un viaggio di parecchi km. Fu una giornata tosta ma ce la feci. Ricordo anche le iniezioni di globuli bianchi e i dolori alle gambe e persino alla mandibola, ma per fortuna poi si recupera.

                      Auguro a te e a tutte un Buon Anno di cuore. Io sono nata in un gelido Capodanno di molti anni fa e mi sto organizzando per preparare un un pranzo con i miei cari, preparerò il tronchetto di Natale come dolce, che finalmente, dopo vari tentativi così così, ora mi riesce alla grande. Anch’io cercherò, con grande sforzo, di concedermi il minimo di dolce incrociando le dita per gli imminenti controlli. Ho seguito con con grande partecipazione emotiva la vicenda di Ross anche se non riesco a scriverle. Sto vivendo con una carissima zia paterna non tanto avanti  negli anni gli stessi drammatici momenti. È doloroso, anche perché è sempre stata la mia ancora di salvezza, oltre a tutte voi, nei momenti di sconforto. Lei sta lottando da 17 anni e davvero ha scompigliato  ogni previsione dei medici.

                      Nonostante tutto mi ha insegnato a dire “Avanti sempre!” Lei che di batoste ne ha avute parecchie. E allora ancora una volta Buon Anno!

                      #18182
                      cuore-di-mamma
                      Partecipante

                        Cara Gilli e care tutte, scrivo poco perché il mio QUI ED ORA mi tiene costantemente attaccata alla vita frenetica,e adesso festiva, di tutti i giorni ma vi porto TUTTE nel cuore. Penso a te Gilli che affronti con indomita rassegnazione il tuo secondo giro di ruota, penso a Ross che scrive dal suo letto di ospedale, penso a Effe che ha sempre pensieri straordinari, penso a Love carica di positività, penso a chi ha lasciato indietro le terapie, penso a chi sta affrontando nuove cure, penso a chi, purtroppo, non c’è più e ha lasciato un vuoto, anche dentro di me, difficile da affrontare.
                        Se una cosa mi ha insegnato Beba, è quella di godersi il presente, bello o brutto che sia. Perciò per questi giorni e per il prossimo anno, ci auguro a tutte di riuscire a farlo, col sorriso, anche se solo mezzo, anche se tirato, anche se amaro.

                        Vi abbraccio tutte e vi tengo nelle mie preghiere. 🕯️

                        #18186
                        Love 13
                        Partecipante

                          Gill…ti leggo sempre..❤️.vi  sono vicina a tutte…con il pensiero e con il cuore…

                          Gill…tu messo nuovo port..io invece settimana prossima devo sostituire con uno nuovo..perché quello che mi hanno messo nel 2021…non va più 💪🤦‍♀️…evvaiii..l’avventura continuaaa…rifare intervento..

                          Cuore di Mamma….grazie per le tue belle parole❤️…mi associo alle tue parole…uguale anche per me…

                           

                          #18187
                          Susanna
                          Partecipante

                            Carissime amiche anch’io vi abbraccio tutte ❤️❤️❤️

                            #18193
                            serena62
                            Partecipante

                              Ciao Gilly ti auguro anche io un buon anno , e soprattutto che tu ti possa lasciare alle spalle questo ” momento” difficile. Intanto come dici tu due le hai fatte e i capelli ricresceranno presto , leggendoti mi sono ricordata quando avevo la pelate pure io,giravo con parrucca ( fuori) e cappellini in casa anche a letto, non mi potevo vedere , con la faccia gonfissima dal cortisone a go go che mi davano , bianchissima anzi tendente al grigio, le occhiaie e senza neppure le sopracciglia sembravo lo zio fester della famiglia Addams cioè quelle immagini di ragazze bellissime senza capelli che ci propinano a volte in TV , cioè proprio un’altra cosa, comunque come si dice tutto passa e anche questo passerà presto vedrai , nel frattempo resistere sempre, ti abbraccio

                              #18195
                              Eli75
                              Moderatore

                                Anche io mi associo ai pensieri positivi per l’anno che verrà per tutte noi ancora qui e a chi è e resterà sempre nel nostro grande cuore per l’esempio che ci hanno dato.

                                QUI ED ORA sempre ragazze.

                                Vi voglio bene.

                                Eli 💫

                                #18197
                                Effe
                                Partecipante

                                  Pensieri straordinari per tutte, ma anche solo un pochetto di ordinaria quotidianità.

                                  Che fatica Gilli leggere le tue parole: sei troppo brava a scrivere e risento il delizioso effetto della punturina a distanza di anni. Non era un dolore insopportabile lo ammetto, ma la paura del dolore era ancora più terribile del dolore stesso. Tu sembri saper bene cosa aspettarti e anche che poi passerà. 🧘

                                Stai visualizzando 15 post - dal 466 a 480 (di 1,013 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.