Forums Le nostre storie gilli hope ricomparsa

Stai visualizzando 15 post - dal 481 a 495 (di 1,013 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #18203
    gilliHope
    Partecipante

      Ieri ero psicologicamente pronta ad…accogliere il tribolorum…invece niente, stavo benissimo, addirittura in gran forma, mi sono messa a cuocere una gran padellata di lenticchie per lo zampone di capodanno, ho fatto mille cose in piena energia…al punto che ho pensato “stavolta me la cavo, niente dolori”…ma male me ne incolse…a mezzanotte Taaac…eccoli! Impossibile prendere sonno con i muscoli delle gambe che gridano vendetta, un tormento continuo alla faccia della Tachipirina…cosi’ stamani sono uno straccetto centrifugato, senza forze e senza tutto. Ma non voglio dargliela vinta al dolore sordo che mi fiacca le ginocchia…
      <p style=”text-align: center;”>Tiremm innanz,!</p>
      <p style=”text-align: center;”>Gilli a pezzettini sparsi.</p>

      #18204
      Picchio
      Partecipante

        Cavolo gilli…il tuo post mi ha tenuto sulle spine!!! Pensavo anche io che te la saresti cavata.. ..ma non ti viene mai voglia di prendere la padella e sbatterla in testa al primo malcapitato ? Giusto così, per sfogo?!?

        #18205
        gilliHope
        Partecipante

          …La padella in testa (al mondo crudel…)con lo svolazzamento tutto intorno delle lenticchie? Meglio mangiarsele insieme allo zampone, visto che sono venute buonissime…

          Nel frattempo mi sembra che il tribolorum si stia smosciando, il maledetto, dopo avermi tenuta sveglia tutta la notte! Grazie al Brufen che si e’ unito alla Tachipirina…

          E tiremm innanz.

          #18216
          ele474
          Partecipante

            auguri a tuo marito e buon fine anno Gilli!!<anche io ho seguito tutti i tuoi post….

            un abbraccio

            #18225
            gilliHope
            Partecipante

              Buon Anno carissime compagne di cordata!!!

              Spero che abbiate trascorso bene questo giro di boa del tempo che scorre via!!!

              In quanto a me, sebbene a mezzanotte abbia fatto il tradizionale brindisi e mangiato una fetta (bhè….confesso due) della zuppa inglese per festeggiare anche il compleanno di mio marito, subito dopo, mentre la città bombardava l’aria coi fuochi d’artificio, sono stata alle prese col tribolorum, che sembrava affievolito, ed invece è più cattivo che mai…ginocchia e piedi come se fossero stretti dentro una morsa che stringe sempre più…tipo supplizio del tempo dell’Inquisizione…e mio marito (il festeggiato…) che cercava di darmi sollievo massaggiando massaggiando le parti dolenti….E vabbè…

              Spero che entro oggi il dolore si attenui (Brufen a go’go’) e che possa godermi zampone con le lenticchie nella padella che Picchio mi consigliava di sbatacchiare in testa, a mo’ di sfogo, a chi? Al tribolorum, sicuro!!!

              Comunque sia, mille voti augurali affinchè ‘sto 2024 neonato si comporti decisamente meglio dell’anno estinto….

              Vi abbraccio tutte con affetto, adesso colazione e Brufen!

              #18226
              Picchio
              Partecipante

                Buon anno gilli!!! Buon anno effe, aster , uffola, love,nonnal mauranna .(non facciamo elenchi che siamo troppe!!) ma soprattutto buon anno a Ross ,ad aria e alla sua mamma.

                Devo fare uno sforzo per riporre speranze in questo 2024.  Bisogna per forza che ne faccia anche un altro per uscire dal mio guscio egoistico e pensare che magari cambiera qualcosa e queste guerre di fermeranno e la transizione ecologica partirà alla grande ..come ha detto una mia amica telefonando per farmi gli auguri (io compio gli anni il 30) : devi essere contenta di esserci arrivata no? Pensa se a sei anni ti cadeva una bomba in testa..

                (Sich…l ottimista 🤣🤣)

                #18227
                NonnaL
                Partecipante

                  Buon 2024 a tutte care ragazze!

                  A me ha già portato bene: primo tampone covid negativo dopo 15 giorni.  Evviva il 2024!!!!

                  Che sia l’anno della svolta in positivo per tutte. Il mio compleanno sarà il 24.2.24, bello no?

                  #18228
                  chiarinu
                  Partecipante

                    A tutti i buoni inizi….auguri!!!! ❤️

                    #18229
                    Dani71
                    Partecipante

                      Ciao ragazze .

                      healthy new year !

                      mi viene meglio in inglese . Cotechino e lenticchie anche per me e per chiudere un dolce tiramisù . Vabbè ogni tanto gli zuccheri sollevano l’animo, tanto ormai la bestia dilaga in tutto il cervello . Capirò il 5.01 quali cure di bellezza mi consiglieranno, ma questo 2024 per ora non inizia al top. Chemio orale già in corpo , mancanza di equilibrio , stitichezza , insonnia ma se almeno sul fegato funzionasse già stapperei ancora . Io ci provo a vivere ogni giorno come fosse unico ma poi l’ombra della fine mi tormenta e cerco su internet affannosamente ogni possibile soluzione ..

                      che dire ? Stasera altra porzione di tiramisù , tiè alla bestia . Devo applicarmi di più con il pensiero positivo perché sapete , il cervello che tutto regola , è’ ancora un gran mistero e la legge dell’attrazione potrebbe fare a caso nostro .
                      Auguri dure a voi e chi vi supporta ,

                      Daniela

                      #18230
                      mauraanna
                      Partecipante

                        Cara Gilli,

                        Carissimi auguri anche a te nella speranza che j dolori post chemio su siano affievoliti. Auguri a tutte care dure, che il 2024 sia per noi ricco solo di cose belle e di tanta positività.

                        #18231
                        Eli75
                        Moderatore

                          Un 2024 di serenità e salute…. di lenticchie, cotechini e dolci zuccherosi che non ci facciano male 🤪

                          Tirem innanz 🫶🏻

                          Eli

                          #18234
                          ele474
                          Partecipante

                            @GILLI come va oggi col tribolorum??

                            @DANI era buono il tiramisù??

                            #18239
                            gilliHope
                            Partecipante

                              Care compagnette sollecite, stanotte alle quattro mi sveglio e mi accorgo che il dolore insopportabile ai piedi è miracolosamente scomparso….ma sono rimasta con tutti i sensi in allerta, caso mai il tormento avesse intenzione di ricominciare….per fortuna NO, non è ricomparso, ma stamani mi sono alzata a bradipo sfinito…quattro giornate di tribolorum senza pause, mi fanno sentire adesso come finita sotto un TIR…ma forza e coraggio BASTA di aggirarmi per casa in pigiama, vestaglia e berrettino copri-pelata…oggi vita nuova, una doccia sferzante, trucco gli occhi da geco senza ciglia e sopracciglia, e parrucca a coprire le miserie del deserto che si è creato in testa….però, però, a distanza di pochissimi giorni dalla pelata integrale, sto notando che già stanno spuntando mini ricrescite di capelli nuovi….una sorta di cortissima spazzoletta che sento massaggiando la cute….la vita riprende sulla testa umiliata ed offesa!

                              Quindi…..tiremm innanz! Gilli.

                              #18241
                              Dani71
                              Partecipante

                                Ciao a tutte ,

                                bensvegliate siete in ferie facendo finta con i colleghi di esser assolutamente ‘normale e sana ‘,oppure cercate di smaltire l’overdose da medicinali ?
                                non so a cosa serva il tribolorum caspita, fra tutto gli strambi nomi dei farmaci assunti, questo li batte tutti anche perché sembra un grosso animaletto nella foresta di sherwood oppure la  tribolazione a cui si è sottoposti prendodolo.
                                sai che spesso i dolori migrano da una parte all’altra del corpo soprattutto se si è metastatici ed ogni medicina ha poi le sue specialità 😅. Dolore assurdo si piedi provato con capecitabina , il mio fedele amico Talazoparib mi provocava solo tanta astenia … che cavolo perché mai il mio corpo doveva ribellarsi ad una cura così efficace che controllava e bloccava la progressione metastatica . Grrrr . Ho paura . Il 5 mi diranno che speranze ci sono per il mio cervello marcio..

                                BEAVA! adesso vado anch’io a vestirmi e fare una passeggiata a pieni polmoni .
                                ah, più spesso sento parlare del patch dei capelli ovvero una parrucca che si incolla alla testa come fossero capelli tuoi ! Ora però ti stanno ricrescendo che cure avevi fatto precedentemente ? Perdonami sono nuova in questo loop di messaggi !

                                Tiramisù ottimo ma la prossima volta voglio provare a farlo con la Riccotta sì sì con due c , al posto del mascarpone ..

                                jamme ja … mi do una mossa 😆

                                #18242
                                gilliHope
                                Partecipante

                                  Ho “battezzato” tribolorum i giorni post chemio in cui i dolori la fanno da padroni…non è certo un farmaco, ma l’insieme di sensazioni spiacevoli che il tossico della chemio (nel mio caso il TAXOLO) insieme alla cosiddetta punturina salva-globuli-bianchi, provocano nell’organismo.

                                  Per me infiammazione dei muscoli delle gambe e dei piedi….un tormento senza posa che mi fa passare intere notti in bianco…

                                  Oggi va già meglio, dopo quattro giorni di domicilio coatto, provo ad uscire un po’…pallido sole a Roma, ma debolezza delle gambe notevole…

                                  Sarà senz’altro ottimo il tirami su in versione ricotta….ma io, dopo il peccato concessomi con la zuppa inglese (fantastica), chiudo con dolci, dolcetti e zuccheri a go’go’…le cellule assassine avide di zuccheri rimarranno a bocca asciutta!

                                  Ciao Dani!

                                Stai visualizzando 15 post - dal 481 a 495 (di 1,013 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.