Forums Le nostre storie gilli hope ricomparsa

Stai visualizzando 15 post - dal 511 a 525 (di 1,013 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #18378
    serena62
    Partecipante

      Cara Gilly sei nel mio cuore, davvero, il problema dei capelli non è così semplice, e le frasi semplicistiche non aiutano, non nel nostro caso, perdere i capellli è quello che rappresenta; scalare una montagna fra mille difficoltà e ” nude” cioè così ,sole,e con quelle poche forze che cerchiamo di trovare per combattere questa cosa così grande e difficile cercando quel coraggio che neppure pensavamo di avere, e si ci facciamo pena e tanta perché solo noi sappiamo cosa significa davvero tutto questo, solo noi .un abbraccio e resisti cara Gilly scaccia i pensieri bui pensando ad altro , non c’è altro da fare che resistere il più possibile per andare avanti  raschiando tutto quello che si puo

      #18379
      Picchio
      Partecipante

        Sono d’accordo… perdere i capelli è un pò come ritrovarsi  in mutande, non puoi piu mimetizzarti nella folla, anche se esistono altre patologie che danno alopecia.

        Dall’altra parte c’è la consapevolezza che ogni persona che incontri avrà il suo segreto, se non nascosto sotto una parrucca nascosto in altro modo: consolerebbe un gioco per  riuscire a carpire o immaginare i “segretisegreti” degli altri ?

        Non so, però se ti può consolare io mi guardo allo specchio e mi pare che la mia faccia sia piu bianca e sia differente, anche se i capelli ce li ho sul capo…(un pò indeboliti a dire il vero)..

        E oi quel che conta è quel che c’è dentro il cranio non sopra !!! 🙂 !

        Belli i giardini di villa borghese: ero stata a roma con le mie figlie e li avevamo percorsi con uno di quelle carrozzelle a pedali!

        #18380
        gilliHope
        Partecipante

          Se a ciascun l’interno affanno si leggesse in fronte scritto, quanti mai che invidia fanno ci farebbero pietà“…..memorie scolastiche di quando si studiava il Metastasio, e che sono pietrificate nella mente…..così è, e portare una parrucca è senza dubbio una maschera per nascondere l’affanno che non vorremmo divulgare a destra e a manca…

          Se non mi capite voi, care compagnette, che avete provato (quasi tutte) l’esperienza del veder cadere a ciocche i vostri capelli, fino al deserto sulla coccia pelata…chi altri può capire?

          Cara Ele, cara Serena e cara Picchio, mi fa bene leggervi….e vi ringrazio per essere venute a consolare il mio…inedito scoppio di pianto sconsolato….io, la Gilli ottimista che non piange(va) mai…

          E vabbè, sono di nuovo calva!!!! E mercoledì prossimo, il 17, avrò la terza e penultima “seduta” di chemio…con successivo strascico di ameni dolori….Mi tocca!!!!

          Tiremm innanz!!!

          #18381
          Picchio
          Partecipante

            Penultima!!!! E poi ancora una e comincia la rinascita…cavolo gilli, uno scoppio di pianto ci voleva!!

            #18382
            BAMBAM
            Partecipante

              La perdita dei capelli è devastante a livello psicologico. Io li ho ripensi dopo 12 anni e non volevo proprio rassegnarmi. Sembra una cosa stupida e frivola, ma non lo è, voi lo sapete benissimo! È guardarsi allo specchio e avere la consapevolezza di essere malate. Io mi son fatta fare protesi fissa per non vedermi liscia.  La parte psicologica fa una gran differenza.

              #18383
              gilliHope
              Partecipante

                Cara Picchio….la rinascita….come la chiami tu, deve essere il punto di forza per accettare la “coccia pelata” e ripensando alle mie due esperienze passate, ricordo che mi sono permessa di “sparruccarmi” dopo 10-11 mesi dall’inizio della chemio….daje a pedalà…mi dovrò sorbire anche un’intera estate col bel calorino tipo colbacco sulla testa! E vabbè.

                E tu cara Bam Bam vedo che mi comprendi a pieno…solo chi non è protagonista di queste difficili evenienze, può considerare frivolo il soffrire per la testa pelata….Ma che cosa intendi per protesi fissa?

                #18384
                NonnaL
                Partecipante

                  Cara Gilli ti rubo la citazione di Metastasio di cui non conoscevo l’esistenza, avendo fatto l’istituto tecnico commerciale e poi lavorato in ambito economico-finanziario mi sono sempre trovata più a mio agio con i gretti numeri. Ora però, in pensione, cerco di recuperare il tempo perduto. Peccato che la memoria in questo non mi aiuta! Non so quanto sia dovuto all’età e quanto al Letrozolo. Voi che avete fatto o state facendo la vera chemio come state in fatto di memoria e capacità di concentrazione?

                  #18388
                  BAMBAM
                  Partecipante

                    Gilli, ho una protesi su misura che è fissata con 12 idrobende e me la tolgono ogni 3 settimane, quando vado al centro che me l ha fatta per disinfettarla. La lavo sotto la doccia una volta a settimana e tutte le sere la devo idratare.

                    #18389
                    mauraanna
                    Partecipante

                      <p style=”text-align: right;”><p style=”text-align: left;”>Cara Gilli</p>
                      Capisco bene che cosa si prova a perdere i capelli causa chemio  la tristezza ti assale  si, è  vero, i capelli ricresceranno, ma intanto  quando alla sera rimuovi la parrucca ti ritrovi con la testa pelata.. questo, più di ogni altra cosa ti ricorda che sei una malata  oncologica.  Per quanto riguarda la parrucca fissa penso si tratti di una parrucca che ti viene fissata in testa e non la devi togliere.. ti puoi lavare i capelli come se fossero i tuoi…una mia compagna di chemio aveva questo tipo di parrucca. E comunque cara Gilli, mercoledì farai la terza chemio…e siamo quasi in dirittura di arrivo..Capisco i tuoi pianti, ma ti stai curando, ed  e’ questa ka cosa più importante.</p>
                      Per quanto riguarda la memoria dopo e con la terapia io, fortunatamente,  non ho avuto problemi..e spero di non averne dal momento che, per ora, continuo ad assumere letrizolo..vedremo cosa mi dirà domani l’oncologo, ho la visita nel pomeriggio..Vi abbraccio cara Gilli e care dure che vi affacciate in questo spazio..

                      • Questa risposta è stata modificata 9 mesi, 1 settimana fa da mauraanna.
                      #18394
                      Eli75
                      Moderatore

                        Gilli come non capirti ?
                        La perdita dei capelli è la prova visibile di una malattia e te la devi sorbire per X mesi … da donna non è per niente facile guardarsi trasformate e portarsi appresso la calda e poco comoda parrucca.

                        Il pianto liberatorio quindi ci sta tutto ma poi … la rinascita ! Pensa a quella …. Chissà che stavolta tu non possa sparrucarti già ad inizio estate, sfoggiando un look cortissimo ( io feci così – fine chemio inizio marzo – via il topo morto a fine maggio ).

                        Aspettiamo la tua penultima seduta mercoledì e poi … ultima ! Dai dai dai

                        Un abbraccio

                        Eli

                        #18404
                        Eli75
                        Moderatore

                          Gilli com’è andata oggi la penultima puntata della telenovela ‘chemio’ ?

                          Facci sapere

                          Abbracci

                          Eli

                          #18405
                          Picchio
                          Partecipante

                            Vai Gilli… stai viaggiando per l’ultima!!

                            Cmq per rispondere a NonnaL… io ultimamente con concentrazione e memoria vado veramente (ma veramente) da schifo.

                            L’ho messa in relazione a un pò di stress malattia-connesso e un pochino forse anche al fatto che , causa terapia con

                            letrozolo e abemaciclib, sto viaggiando con 10 di emoglobina (contro i miei 12/13 abituali).

                            Tra l’altro… chi fa chemio standard questo aspetto sicuramente lo incoccia, o no?

                            Per l’anemia non so che fare : ho una figlia vegetariana che è rientrata a casa ora (in attesa di impiego)  e quindi di fatto sto mangiando poca carne, che dicono vada anche bene generalmente (e per ragioni ambientali sono d’accordo) però forse in questo caso potrei mettere qualche arrosticino :)!

                            Che ne pensate?

                            #18406
                            NonnaL
                            Partecipante

                              Nel mio caso non penso sia l’emoglobina che è 12/13. Io cerco di mangiare almeno due volte la settimana carni bianche, in particolare pollo e tacchino bio e bresaola.

                               

                              #18415
                              Eli75
                              Moderatore

                                Gilli passavo di qua per avere tue notizie, dove sei ? Come stai ?

                                Ti aspetto 🫶🏻

                                Eli

                                #18416
                                Picchio
                                Partecipante

                                  <p style=”text-align: center;”>Gilli ti pensiamo già a giro per Roma oppure stai combattendo col tribolorum? Dannata pianta infestante</p>

                                Stai visualizzando 15 post - dal 511 a 525 (di 1,013 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.