Forums Le nostre storie gilli hope ricomparsa

Stai visualizzando 15 post - dal 526 a 540 (di 1,013 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #18417
    gilliHope
    Partecipante

      Mi commuove e mi fa un gran bene constatare che siete qui a chiedere del mio….tribolorum. Bhè, non è ancora arrivato, ma è atteso in giornata, come al solito, e sono pronta – tachipirina alla mano – a fronteggiarlo.

      TRa poco il mio infermiere personale (mio marito) mi farà la cosiddetta “punturina” sul breccio, proteggitrice dei globuli bianchi, ma anche in “combutta” col Taxolo a mettere insieme tutte le piacevolezze del tribolorum….e vabbè.

      Per il momento l’unico effetto della penultima flebo della chemio, è il cortisone che mi disegna sulle guance due pomelli rossi tipo ciliegia…una sorta di fondo tinta rubizzo!

      E tiremm innanz, care amiche sollecite. Vi ringrazio per esserci e spero che almeno domenica (ma non ci credo molto) possa andarmene “a giro”, come dice Picchio molto toscanamente esprimendosi, per Roma, anche se con pioggia prevista…vedremo.

      Vi abbraccio tutte, Gilli.

      #18420
      gilliHope
      Partecipante

        E come previsto, è arrivato il tribolorum….puntuale nella tabella di marcia…ciò nonostante, cercando di ignorarlo per non dargli troppa soddisfazione, sto cercando di non prostrarmi e di cedere a stare stesa a letto.

        Ho perfino preparato una sontuosa pizza napoletana per cena, con fiordilatte, pomodorini e olive nere, il tutto impreziosito da basilico e origano fresco….ma non so quanto resisterò a fare l’indifferente.

        Spero che fra melatonina e tachipirina riuscirò a dormire, almeno un po’…

        #18421
        Picchio
        Partecipante

          Sogni d’oro gilli, te li meriti!!!

          E zitta zitta spero di riuscire a seguirti presto :)!!

          #18422
          Eli75
          Moderatore

            Pizza napoletana Gilli …, che bontà !

            Brava x il tuo impegno; ora però  riposati, così che il Tribolorum ( con la T maiuscola ) domani abbia ancora di più i minuti contati.

            Sogni d’oro a tutte ragazze belle 💓
            Eli

            • Questa risposta è stata modificata 9 mesi fa da Eli75.
            #18424
            Susanna
            Partecipante

              Quanto mi siete care tutte ❤️

              #18425
              Dani71
              Partecipante

                È’ fatta , Gilli.
                Non era mica l’ultima  rossa? Lo so è’dura ma cerca un compromesso con quello che ti chiede il corpo .. il riposo ti sana più velocemente. Ricordami per favore perché dici che hai avuto altre esperienze di chemio . Sei alla terza chemio in se’ oppure è la terza volta che affronti queste cure ? Allora ti faccio compagnia dopo i fallimenti dei farmaci orali , ora mi tocca farmi di nuovo bucare lunedì (sigh),e deperire fisicamente per guarire .
                Ma no, dalle mets non si guarisce , si cerca di contenerle . Quando avrai gli esiti delle tue ultime cure ?  Le tue vene come stanno oppure porti un pic o cose simili ? La mia è indurita come una vecchia suola di scarpa … uff .

                Inoltre, sto già pensando al patch cutaneo… sapete dirmi se si sente tanto in testa ?
                Mi alzo dal letto e mi trascino in bagno, ma stasera mi aspetta una bella fonduta valdostana qui a Bergamo, in compagnia di amici ! buon sabato ragazze dure  di ogni arte d’Italia , su dalle brande!

                #18426
                Francesca
                Partecipante

                  Siete fantastiche ragazze! Tutte!

                  Gilli mi raccomando…ne manca una. Certo gli ultimi km sono i più faticosi ma poi finalmente si respira. Un abbraccio

                  Francesca dei bruscandoli

                  (che tra un paio di mesi inizieranno a spuntare)

                  #18427
                  serena62
                  Partecipante

                    Cara Gilly sei un’ ispirazione, riuscire a raccontare anedoti familiari e, perché no, culinari anche in frangenti difficili ci fa vedere la malattia in un ottica diversa, dove la normalità può interagire con la lotta quotidiana che affrontiamo.Per me è stato, trovare questo forum, ormai più di 10 anni fa, come trovare una via diversa, alleggerendo un po’ anche le proprie pene. In un momento per me difficile, poi amiche vi racconterò, dove sto affrontando esami che non so dove mi porteranno, leggerti mi è davvero di aiuto. Grazie Gilly un abbraccio

                    #18428
                    Eli75
                    Moderatore

                      Serena se ti va aspetteremo i tuoi esiti qui assieme 💓

                      Io ho un dolore che pare sciatalgia, ma che non passa da un po’ e già mi sto facendo mille castelli in aria; in più dovrò subire un intervento per togliere la colecisti ( il 5 febbraio – giorno di Sant’Agata a noi molto vicina ) ma intanto …. compirò tra pochi gg 49 anni e festeggerò godendo di una mini vacanza a Napoli, città per me unica e bellissima.

                      Godersi la vita sempre!

                      Eli

                       

                      #18429
                      Eli75
                      Moderatore

                        PS. Gilli alla fine vedi che la pizza napoletana me la mangerò pure io ( in loco 😜).

                        #18430
                        mauraanna
                        Partecipante

                          Cara Gilli,

                          spero che la melatonina ed il paracetamolo abbiano fatto il loro lavoro permettendoti una notte almeno decente..ma la tua pizza..che bontà!!Mi fai venire la voglia di imitarti, anche se, come pizzaiola, non sono un gran che..

                          Coraggo Gilli, pensa che la prossima sarà l’ultima chemio prevista  per questo ciclo..lo so, è dura, ti capiamo tutte e passarci per la terza volta non è facile.

                          Sfogati con noi tutte le volte che vuoi, noi siamo qui per sostenerci a vicenda, soprattutto in questi  momenti così impegnativi, dove lo scoraggiamento sembra il sentimento prevalente.

                          Magari domani ti sentirai meglio, i dolori saranno dimenticati e potrai fare una bella passeggiata per la tua Roma così affascinante e cucinerai qualche piatto delizioso da condividere con il marito..Oggi qui a Torino splende un bel sole che riempie di ottimismo ..coraggio Gilli, presto starai meglio..

                          Ne approfitto di questo spazio per fare gli auguri a Serena per i suoi esami, siamo sempre sotto esame, anche dopo anni dall’esordio della malattia, poi ci racconterai…noi siamo qui pronte ad ascoltarti.. e per dire ad Eli che anche per me, quando mi fa male qualsiasi parte del corpo, penso sempre e subito a peggio..puttoppo la nostra malattia ci porta a pensare sempre in modo negativo..siamo guarite..(almeno per ora, il mio oncologo mi dice che non bisogna mai abbassare la guardia) ma la mente è rimasta la stessa di quando ci siamo ammalate..la ferita di “malata oncologica” non guiarisce piu purtroppo. Anch’io adoro Napoli…ci vado praticamente ogni estate..

                          Vi abbraccio tutte!!

                           

                          #18436
                          gilliHope
                          Partecipante

                            Eccomi qui…finalmente, al quarto giorno di tribolorum che sta fortunatamente scemando, lasciandomi però una fiacca che più fiacca di così non potrebbe essere. I dolori sono stati al solito feroci, la prima notte tutta in bianco, senza neanche una briciola di sonno, a massaggiare ginocchia e piedi dolenti…poi sempre un po’ meno,  ma energia zero e mi alzavo solo per mangiare e per non lasciare mio marito a fare pranzi e cene in solitaria…

                            Stamattina ho detto basta, basta a stare in pigiama, basta al letto tutto il giorno, basta a questa faccia sbattuta, a questi occhi da geco senza ciglia….e anche se la tentazione di proseguire a fare la malata c’è….mi alzo, doccia, trucco, parrucca, camicetta allegra fresca di bucato…e….risurrezione!

                            Spero che in un futuro non troppo lontano la ricerca, oltre a studiare nuovi sistemi per salvarci la vita, riesca anche a trovare un modo per non soffrire così tanto dopo le flebo di chemio….

                            Colazione….cappuccino fette biscottate con marmellata di visciole e……….(ci vorrebbe un viaggetto alle Maldive, dice mio marito) e forza e coraggio!

                            GRazie amiche care per essere state così numerose e presenti ad affiancarmi nei giorni difficili.

                            Siete tutte dolcissime! Gilli.

                            #18437
                            Picchio
                            Partecipante

                              Ceto le Maldive!!!! Ma forse le canarie, vicino vicino, ci si può accontentare?!

                              E intanto via per i castelli romani :)!

                              #18438
                              Dani71
                              Partecipante

                                Forza Gilli,

                                credo il peggio sia passato ma sono basita per i tuoi dolori . Stai facendo ancora taxani e antracicline ?  O una chemio violenta come le famose rosse in pratica mi par di capire.

                                Ordunque che il dolore sia direttamente proporzionale all’esito positivo della cura ! Quindi se proprio dobbiamo soffrire ed anche tanto , che la cura violenta scacci la bestia con simil veemenza.

                                Adesso con grinta e ritrovata bellezza  affrontiamo serenamente i giorni liberi da aghi prima dell’ultima , così poi apriamo le finestre alla primavera in tutti i sensi .
                                Ciò detto inizio oggi ENHERTU 🥹.

                                auguri e coraggio a tutte le inarrestabili dure 💕

                                Dani

                                #18445
                                gilliHope
                                Partecipante

                                  Cara Picchio, le Maldive decisamente lontane…mi basterà un po’ di svago molto più a portata di chilometri…non male pensare ai Castelli Romani!

                                  E tu cara Dani, spero davvero di aprire simbolicamente le finestre a primavera e mettere alle spalle tutto ciò che di negativo comporta una chemio….la mia terapia, così come la prima nel 2014, e la seconda nel 2016 è a base di taxolo e carboplatino, così come prescritto per il tumore ovarico che ha colpito me…e i dolori tipici di questi “benefici veleni” sono esattamente quelli che io mi trovo a sopportare ogni volta. In più, in questa terza esperienza, c’è anche la punturina pro-globuli bianchi che, a detta dell’oncologa, contribuisce, e non poco, a far lievitare i dolori.

                                  IL mio livello di sopportazione al dolore in questi dieci anni di guerra al tumore, si è alzato molto, riesco a fronteggiare con fermezza (quasi) ogni tipo di disagio….ma le tribolazioni post chemio, sono decisamente al di sopra di ogni sopportazione e per quanto faccia la stoica, soffro davvero tanto…per usare le tue parole “che la cura violenta scacci la bestia con simil veemenza”….è quello che spero.

                                  Auguri per te per  “ENHERTU” che non so cosa sia, ma ti auguro sia fondamentale e positivo.

                                  Con affetto, Gilli.

                                Stai visualizzando 15 post - dal 526 a 540 (di 1,013 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.