Forums Le nostre storie gilli hope ricomparsa

Stai visualizzando 15 post - dal 541 a 555 (di 1,013 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #18464
    Dani71
    Partecipante

      Gilli

      un pensiero mi perplime . In 10 anni neanche un farmaco alternativo ? Vincente e meno tossico ?
      ti sei fatta fare una second opinion dallo IEO? Si chiama proprio cosi . Anche online . Anche con medici IEO a Roma … perdonami  se hai già percorso anche questa strada . Il tuo dolore , lo sai e’ di tutte noi perché aver compagno al duolo , scema la pena 😩

      vi stringo tutte e a te Gilli un bacio

      Dani

      #18466
      BAMBAM
      Partecipante

        Ciao Gilli, anche io Taxolo e Carboplatino da fine ottobre. Per ora ne ho fatte 10. Per fortuna c è stata regressione, ma al momento l oncologo ritiene che deva continuare a oltranza, sperando in regressione totale. Io dopo terapia dormo x un giorno intero per smaltire. Problema non indifferente è la neuropatia ai piedi e alle mani. Per te è  stata stabilita una data di fine terapie?

        #18473
        gilliHope
        Partecipante

          Ciao BAM BAM che condividi la terapia taxolo-carboplatino…nonché i dolori gambe, piedi e mani. Devo dire che per quanto riguarda gambe (soprattutto ginocchia) e piedi abbiamo gli stessi effetti. Alle mani non ho dei veri e propri dolori, ma solo una sensazione (molto durevole) ai polpastrelli come se fossero sbruciacchiati…. la mia terapia stavolta è abbastanza breve. Solo quattro sedute. Ho iniziato il 6 dicembre e terminerò il prossimo 7 febbraio. Dopo di che, a metà marzo Risonanza e poi Tac……tremarella al solo pensiero.

          E ciao Dani, per ora non ho pensato di rivolgermi allo IEO, l’ospedale dove sono in cura è fra i migliori per cure oncologiche, ed ho piena fiducia…..poi vedremo, può darsi che lo faccia in seguito, non si sa mai.

          Nel frattempo mi sono documentata su “enhertu” e mi auguro che sia un notevole passo avanti della ricerca, Facci sapere come andrà per te. Ti seguo con affetto e faccio mia una tua simpatica espressione di incoraggiamento per noi tutte Dure: SU DALLE BRANDE!!!!

          #18579
          Eli75
          Moderatore

            Gilli come stai ? Sei in giro per Roma sotto il sole ?
            Oggi pure qui in pianura padana splende un bel sole caldo.

            Sei quasi in dirittura di arrivo, il 7 febbraio è dietro l’angolo e dopo …. basta Tribolorum.

            Io mi preparo a domani, giornata in cui lascerò alla scienza pure la mia cistifellea ( piena zeppa di calcoli ) e quindi pure io mi mentalizzo per questa settimana che sarà un po’ in salita, aspettando … la discesa!

            Buona domenica

            Eli

            #18580
            serena62
            Partecipante

              Eli togliere la cistifellea, vedrai, è un’operazione semplicissima io la feci nel lontano 1993 in laparoscopia procedura per l’epoca molto innovativa, nessun problema e soprattutto niente dolore figurati dopo l’operazione mi alzai e andai in bagno da sola e da allora mangio e digerisco di ogni. Beh ho rubato un po’ di  s pazio nel salottino tuo Gilly ma anche perché volevo sapere come stai , immagino e spero che siano giorni buoni un abbraccio

              #18581
              Picchio
              Partecipante

                Il salottino di Gilly (bella espressione) è stato gettonatissimo per un sacco di chiacchiere, gilli potresti esserne orgogliosa!! Dai batti un colpo…

                #18583
                gilliHope
                Partecipante

                  Carissime Eli e Serena, mi fa molto piacere leggervi e anch’io voglio augurare ad Eli una immediata e confortante ripresa dopo che la cistifellea calcolosa si toglierà di torno.

                  Combinazione, a proposito di calcoli, sono tornata solo ieri a casa, dopo aver accompagnato e seguito mio marito che il 1° febbraio si è sottoposto all’intervento per togliere un calcolo alla vescica. Come in altre occasioni ci siamo “ricoverati” tutti e due, nella clinica che prevede camere a pagamento anche per un accompagnatore che può restare notte e giorno insieme. Tre giorni di ricovero a stretto contatto, e stare vicini aiuta a superare prima e bene.

                  E stamattina, in previsione della chemio (ULTIMA!!!!!) del 7 prossimo, sono andata a fare i previsti esami del sangue, eseguiti all’USI, aperto anche di domenica. E quando ho fatto erano solo le otto del mattino e Roma ancora in splendida pace, così ho camminato tutta contenta fino a Castel Sant’Angelo dove non c’era ancora nessuno al di fuori dei Bouquinistes (come a Parigi) che stavano aprendo i loro banchi di souvenirs lungo il Tevere….

                  Una meravigliosa tranquilla pace, e mi stavo godendo il Castello ancora deserto, il Ponte Elio dove Dante ALighieri stava in fila coi tanti pellegrini nell’anno 300 del Giubileo, e sullo sfondo il Cupolone di San Pietro ancora quasi coperto da un fitto nebbione….Roma mi sembrava mia, e solo mia…..ma male me ne incolse, sono arrivati due mega pullman che hanno sfornato un numero imprecisato di turisti cinesi….una processione senza fine….non mi è restato altro che fare dietro front!

                  Vabbè, dunque la chemio ha le ore contate, e stavolta il tribolorum devo superarlo con una gran dose di filosofia positiva.

                  Poi il 6 marzo avrò una risonanza, ed il 13 una tac…………incrocio le dita.

                  Ciao care amiche, tenetemi sempre al corrente. Eli domani ti penserò. Un abbraccio, Gilli.

                  #18584
                  gilliHope
                  Partecipante

                    Ah Picchio, vedo che ci sei anche tu…come vedi ho battuto un colpo, con chiacchiera a valanga!

                    Un caro saluto dal mio “salottino”, Gilli.

                    #18587
                    mauraanna
                    Partecipante

                      Cara GillI  ti invio un forte abbraccio ed un augurio speciale per mercoledì i. sei in dirittura d’arrivo..e a te Eli un abbraccio forte per domani…informaci  su come e’ andata

                      Anch’io   come vedete ho approfittato del salottino di Gilli..

                      • Questa risposta è stata modificata 8 mesi, 2 settimane fa da mauraanna.
                      #18590
                      Eli75
                      Moderatore

                        Bellissimo il salottino Gilli 🤩🤩

                        Grazie a tutte dei pensieri, vi aggiornerò appena possibile.

                        Eli

                        PS. che buffa l’immagine dell’orda di cinesi 😜

                         

                        #18591
                        Eli75
                        Moderatore

                          PS del PS: Serena spero proprio che questo intervento mi aiuti a faticare di meno nella digestione … e spero di avere una ripresa veloce come la tua del ‘93 ( anno in cui ero ancora a scuola 😅).

                          #18592
                          Picchio
                          Partecipante

                            Gilli in dirittura di arrivo…poi però devi continuare a raccontarci Roma dal tuo salottino ogni tanto!!!

                            #18593
                            gilliHope
                            Partecipante

                              Mi alzo stamattina e vi trovo tutte già sedute nel mio “salottino” impegnate a tenermi e a tenerci compagnia…quasi quasi preparo una cospicua teiera fumante di tè inglese, accompagnata da tartine e crostata di albicocche….e mi siedo fra voi, come le “signore” di un tempo, canasta e cappellini con veletta, a ciacolar e a scambiarci pensieri, sogni e speranze…manca alla riunione Eli (che nel 93 era ancora a scuola), e che stamattina sarà già pronta per affrontare i calcoli malandrini…Eli, facci sapere appena potrai come sarà andata, ti pensiamo tutte con affetto, sicure che, dopo l’intervento, avrai sensibile confortante giovamento.

                              Vabbè, diamo inizio alla giornata, oggi a Roma cielo imbronciato, ma io imbronciata non sono…non vedo l’ora di togliermi di torno anche l’ultima seduta di chemio e – soprattutto – il tribolorum che seguirà, puntuale come un orologio svizzero. Ciao a tutte, Gilli.

                              #18594
                              Francesca
                              Partecipante

                                Niente male il tè virtuale, tutte in veletta…mi sembra di sentirne il profumo. L’ atmosfera poi è quella che io amo di più. Magari ci aggiungiamo uno scorcio mozzafiato di Roma dalla finestra. Un fantastico modo per iniziare la giornata di buon umore. Grazie Gilli per regalarci questi momenti deliziosi. A volte ci vuole così poco per tirarci su! Un abbraccio a tutte Francesca dei bruscandoli

                                P.s. Io ho fatto venerdì il controllo semestrale. Tutto bene. Tra non molto comunque altri esami e visite annuali. Incrociando sempre le dita

                                #18595
                                NonnaL
                                Partecipante

                                  Invito accettato.

                                  Sono appena rientrata dopo aver fatto l’emocromo per neutropenia della scorsa settimana e mi sto concedendo tè verde e pane integrale appena sfornato con marmellata di albicocche (un velo). Immaginarmi su una terrazza di Roma mi solleva lo spirito e l’umore.

                                Stai visualizzando 15 post - dal 541 a 555 (di 1,013 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.