Forums Le nostre storie gilli hope ricomparsa

Stai visualizzando 15 post - dal 556 a 570 (di 1,013 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #18596
    gilliHope
    Partecipante

      Ciao cara Francesca dei bruscandoli (buono il risotto coi bruscandoli…), contentissima per il buon esito dei tuoi controlli, quando tutto procede per il meglio, è un successo che innalza il morale di tutte noi. E benvenuta anche te, in veletta, a sorseggiare il tè virtuale nel mio salottino con vista magari sul Tevere….

      Oggi oltre alle tartine e alla crostata, aggiungerei una torta di “compleanno” con ben dieci candeline….il 5 febbraio del 2014 (dieci-anni-dieci) ho avuto una giornata terrificante,  cui sono seguiti tempi altrettanto terrificanti: la diagnosi di un tumore alle ovaie (lo stesso che si era portato via la mia Mamma).

      Allora non avrei mai immaginato – tanto meno sperato – che a distanza di dieci anni sarei stata ancora qui, sotto questo cielo, anche se oggi con crapa pelata….

      E tiremm innanz…oggi mi si è aperta la voglia di parlare, parlare, parlare….

      Signore, gradite ancora un po’ di tè?

      #18597
      gilliHope
      Partecipante

        E mica finisce qui…..stringiamoci un po’ intorno alla mia tavola virtuale, e aggiungiamo anche NonnaL a giocare alle signore….c’è posto per tutte, e vado a preparare un’altra teiera e pasticcini annessi. 

        #18599
        Picchio
        Partecipante

          ahaaa… salottino di Gilli.. da Ottobre avevo “sullo stomaco” quella risalitina del marcatore dichiarata come non significativa dall’oncologo… beh care stavolta condivido con voi la bella notizia che aveva ragione… stavolta il marcatore è in (leggera) discesa , che l’oncologo dichiarerà sempre poco significativa (immagino) ma il mio umore preferisce assai cosi.. va benissimo che rimanga stabile, ci mancherebbe!! E domani andrò a fare la rmn  un pochettino più sollevata…

          Razionalmente so benissimo che piccole oscillazioni dei marcatori non sono significative, che qualsiasi valore è affetto da un errore di misura, ma sono sicura che voi capiate queste piccole “fisime” !!!

          #18600
          DanyDany
          Partecipante

            Altroché Picchio! Almeno nel mio caso i marcatori sono stati sempre molto attendibili quindi evviva la piccola discesa!

            #18602
            Emme22
            Partecipante

              Evviva! Le buone notizie fanno bene a tutte noi.

              Un abbraccio a tutte

              #18603
              gilliHope
              Partecipante

                Ahaa… Picchio, evviva i marcatori quando i loro valori ci fanno la grazia di scendere, e di allentare quindi la tensione!

                Adesso potrai affrontare la RMN senza tremarella, anzi con buonissime basi di partenza.

                Facci sapere subito.

                E spero che la discesa dei sopraddetti ci sarà anche per me, ai controlli di marzo, visto che sulla bilancia della decisione di farmi ripetere la chemio, ha influito anche il loro “peso” di crescita.

                #18604
                mauraanna
                Partecipante

                  Buon pomeriggio a tutte!!

                  eccomi qui anch’io, con veletta e cappellino per sorseggiare il thè e la crostata di Gilli!! Sono contenta di potermi sedere con voi e di condividere il buon  umore di questa giornata che volge al tramonto! Oggi vedo, buone nuove per Picchio che potrà affrontare la prossima RMN con spirioto ottimista!! E per te Gilli, spero che i controlli di marzo ti portino una ventata di novità piacevoli e che tu possa archiviare questa chemio (che domani finirai…) con spirito lieto…dai, domani sarà l’ultima, ultima chemio ed ultimo “tribolorum” e poi starai sicuramente meglio. Simpatica l’idea di troivarci tutte nel tuo spazio Gilli, mi sembra proprio di vedere questo bel gruppetto di signore che, in barba ai loro problemi di salute si rittrovano e sorseggiano il the con i pasticcini dimenticando per un po’ le loro preoccupazioni..che meraviglia!!

                  #18607
                  Dani71
                  Partecipante

                    Care ragazze, Gilli,

                    vengo anch’io nel salottino virtuale delle sciure che chiacchierano mentre sorseggiano te , cioccolata gustando pasticcini (vabbè il tutto senza zucchero .. magari con erotritolo 😛) .

                    Ho sempre lavorato viaggiando e da oggi , si oggi si sono riuniti HR , sales manager e CEO , dopo un episodio comiziale che ho avuto in azienda , mi hanno vietato di farlo . Mi hanno tarpato le ali e così oltre ad essere offesa nel fisico ora lo sono anche nell’animo . Ma sapete che non tutti i mali vengono per nuocere !? Magari potrò prendere più tempo per me , passeggiare , coccolarmi e stare vicino ai miei .. voi lavorate ? Avete smesso ?
                    Mi sentivo ancora parte di una vita attiva ‘normale ‘ ma la malattia ha deciso per me ..

                    Però sapete come me , che il tempo non ha valore . Eccezionale e sempre più apprezzato anche il singolo giorno . Il singolo attimo consapevole di stare vivendo , respirando ed amando con tutte le forze se stessi e la vita .
                    Dopo un pugno sul muso  , la consapevolezza che non è tutto perduto .

                    Grazie del vostro tempo , della condivisione al duolo che scema la pena🌹
                    Gilli sono con te il 7 . Non sei sola ❣️

                    #18609
                    chiarinu
                    Partecipante

                      Ed io vi sporgo vassoio di biscotti che hanno nominato “i biscotti più romantici d Italia”..ecco a voi i  baci di  dama…strabuoni… ❤️

                      #18610
                      Emme22
                      Partecipante

                        Ragazze che bello! L’idea del salotto è accogliente! 😊 Che fortuna avervi trovate … ma non avete mai pensato di organizzare un incontro in presenza?

                        Poi volevo chiedervi una cosa: quale percorso farmacologico avete fatto prima di approdare ad ENHERTU? Avete fatto prima anche immunoterapia?
                        Quando ho visto Curigliano venerdì ho avuto la netta sensazione che lui avrebbe preferito farmi fare gli esami per her2 low, per TDX-d prima di virare sulla vex … inoltre mi ha detto che la ricerca della positività di HER2 si può fare anche sulla mia prima biopsia, fatta all’ieo nel 2001 dato che la biopsia del 2022 ha dato esito her2- ma non contiene abbastanza DNA mammario per vedere se sono her2 low.
                        Nel 2001 non c’era ancora una metodica accurata per ricerca her2 low ma ora c’è. Quindi volevo chiedervi qualcuno di  voi ha rifatto una biopsia per sapere se poteva accedere al TDX-d o lo avete saputo già alla prima diagnosi?

                        Cambio argomento…Ieri sera avete sentito Scaltriti a Che tempo che fa? È stato grandioso e ha affermato cose incoraggianti a proposito di cure dei tumori metastatici.
                        Scusate la confusione oggi sono un po’ stanca. Un abbraccio a tutte

                        #18611
                        gilliHope
                        Partecipante

                          Accipicchia, non pensavo fossero così numerose le “sciure”, con veletta o senza, arrivate a sorbire il mio tè all’inglese, dovrò mettere una prolunga alla tavolata virtuale così affollata ,,,in quanto a dolci e pasticcini, essendo anch’essi virtuali, ci possiamo permettere che siano stracarichi di calorie….quindi abbuffiamoci amiche mie…occasione unica!

                          Domattina alzata all’alba per andare a visita dalla mia oncologa, con i risultati degli esami del sangue (perfetti o quasi), e indispensabili per sapere se, dopodomani – il 7 – potrò sopportare i benefici veleni della chemio…

                          Eli com’è andato il tuo intervento? I calcoli dispettosi sono finalmente eliminati? Riposati e sii sollevata, anche questo pensiero è tolto.

                          Buona notte a tutte, Gilli.

                          #18612
                          Eli75
                          Moderatore

                            Eccomi qui !

                            Domani da casa vi racconterò meglio ma volevo già dirvi oggi che è andato tutto bene e ringraziarvi dei pensieri per me.

                            Stasera qui in ospedale cena con un the orribile e due – dico due – biscotti secchi quindi… sognerò le prelibatezze virtuali di questo salottino ❤️

                            Eli

                            • Questa risposta è stata modificata 8 mesi, 2 settimane fa da Eli75.
                            #18614
                            mauraanna
                            Partecipante

                              Eli!!!,

                              Bene, sono contenta sia andato tutto per il meglio, poi ci racconterai, ora riposati e recupera le forze.  Per rispondere a Dani..si  io lavoro..lavoro i n Università..iinfatti oggi sono arrivata al  the in ritardo..in quanto appena uscita dal lavoro…Ho sempre lavorato, anche durante la chemio   era il mio modo di sentirmi ” normale “..ti capisco benissimo, spero ti abbiano dato un ruolo in azienda che ti possa permettere di continuare a fare quelllo di cui ti occupi…anche senza viaggiare..

                              Gilli, benissimo i tuoi esami perfetti o quasi , quest’ultima chemio la inizi con il piede Giusto!! Buona serata a Tutte!!

                              • Questa risposta è stata modificata 8 mesi, 2 settimane fa da mauraanna.
                              #18617
                              Picchio
                              Partecipante

                                Dani71 capisco la tua rabbia : un limite imposto quando tu fai il possibile per mantenere il tuo ruolo. Tieni conto però che il periodo storico ti aiuta: abbiamo tutti messo in atto strategie di lavoro da remoto durante la pandemia, anche se non sono altrettanto piacevoli! Cmq l azienda non facendoti viaggiare prob risparmia pure..e tu puoi viaggiare per tuo diletto!

                                #18622
                                ele474
                                Partecipante

                                  @GILLIHOPE c’è un posticino nel salotto anche per me????

                                  ottimo @ELI75 è andata!!

                                Stai visualizzando 15 post - dal 556 a 570 (di 1,013 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.