Forums Le nostre storie gilli hope ricomparsa

Stai visualizzando 15 post - dal 571 a 585 (di 1,013 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #18623
    Eli75
    Moderatore

      Ele sicuramente qui c’è posto per tutti, è un salottino pieno di calore e affetto.

      Dunque ragazze oggi sono molto dolorante ed ho la pancia che pare un palloncino ma è tutto normale nel decorso post-operatorio da quanto mi è stato detto.

      Volevo solo raccontarvi una piccola chicca: l’infermiera che mi ha preso la vena e sistemata sul lettino in sala operatoria mi ha chiesto se avevo protesi metalliche ed io ‘ no, solo una tetta finta 😀’ e lei mi sussurra all’orecchio ‘ quella ce l’ho pure io ‘ e poi abbiamo chiacchierato un po’ ed ha voluto persino vederla per capire il risultato estetico.

      Beh sapete cosa ho pensato ? …. Che il mondo è davvero piccolo e siamo in tante  sulla stessa barca a remare, remare, remare per goderci i panorami della vita che ci scorre accanto.

      Vi abbraccio

      Eli

      PS . Gilliiiii domani ULTIMA e non aggiungo altro! 🙏

      #18624
      Dani71
      Partecipante

        <p style=”text-align: left;”>Ragazze, è ora della cioccolata calda o tisana prima di andare a nanna per affrontare domani .
        Gilli prepariamo noi e portiamo nel tuo salotto , prima della buona notte 💤.</p>
        Picchio Mauraanna che care mi capite ! si continuo a lavorare e viaggerò in giornata .  Però forse è meglio che faccia un po’ più per  me stessa dedicandomi tempo e pause dallo stress . Enhertu e’ tostino per i primi dieci giorni post infusione,  poi lascia respirare e gestire una vita pressoché normale .  L’unico timore è che le mets cerebrali mi provochino ancora un episodio comiziale in pubblico..

        Ma adesso siamo qui ,  soffiamo sulle tazze fumanti  e troviamo conforto nel lettuccio al caldo .
        buona notte 😴

        Dani

        #18625
        Picchio
        Partecipante

          Cioccolata calda ..niente panna però sennò stanotte con abemaciclib si corre 😂😂

          #18626
          gilliHope
          Partecipante

            Ore 5 e 55 e mi sto preparando per andare in ospedale…ultima infusione e vado di spirito alto e speranzoso. Ho letto tutto di voi che giocate alle signore con me nel mio salottino pieno di calore…ma adesso non ho tempo per starmene con voi fra cioccolate calde e pasticcini ipercalorici…rimando a dopo. Intanto buon sonno per voi che a quest’ora sicuramente state dormendo. Un abbraccionissimo, Gilli.

            #18627
            NonnaL
            Partecipante

              Vai serena e distruggi l’intruso!

              Siamo con te e siamo tante. (Sarà sufficientemente capiente la stanza?)

              👋

              #18628
              Dani71
              Partecipante

                Ciao Gilli,

                hai una mano libera per leggerci ?

                puoi ma giare crecker prima dell infusione come ‘gastropreoyettori’?
                nel frattempo cerca le proprietà del Kuzu. He tanto bene fa allo stomaco !!
                io tifo per te , serena , pensa alle vacanze , ad altro , o che fai leggi?

                senti quanto dura ?
                hai una compagna di ventura di fianco con cui scambiare due parole .. se ti va …

                ti stringo ,piano 😘

                Dani

                #18629
                serena62
                Partecipante

                  eccomi! Vi leggo sempre tutte e in questo “salottino” mi trovo a meraviglia, anzi mi piacerebbe fosse reale e non solo virtuale, ma accontentiamoci  siamo tante qui dentro e ci stringiamo forte ognuna con i suoi problemi ma siamo toste, si sa. Gilly è l’ultima come vedi il tempo corre veloce e la primavera ti aspetta con i suoi profumi nella tua bella Roma, io qua nella mia toscana fra un controllo e l’altro mi sono dilettata a piantare l’aglione e; per chi non lo conoscesse e una prelibatezza ( non è forte come l’aglio ma ha un gusto molto dolce e delicato) ci si fanno degli ottimi pici. A marzo avrò un tour de forz di controlli ( di nuovo risonanza alla pelvi) per capire quel dubbio che comunque in pet non segnala accumolo ma tante’ gli oncologi  non demordono si sa , io sono ottimista e spero sia un’infiammazione della sciatica , della quale sto assai meglio, adesso non voglio proprio pensarci anzi sto preparando le cose da portarmi alle Canarie, che avendo optato solo per bagaglio a mano non so dove entreranno…ma non vedo l’ora di partire e lasciarmi alle spalle tutto almeno per una piccola piccola settimana. Oh ancora manca tempo però almeno penso ad altro e mi distraggo. Ciao ragazze del salottino, che bell’immagine quella raccontata da Gilly del the inglese con tartine e torte, mi ha riportato ai libri di Elisabeth George che anche se gialli descrivono benissimo le usanze inglesi

                  #18630
                  Eli75
                  Moderatore

                    @dani71 se potrai continuare a lavorare, pur spostandoti in giornata, direi che può essere un buon compromesso per dedicare un attimo di riposo al tuo fisico, ma tenere occupata la mente con il lavoro. Io sono rientrata subito al lavoro, anche se inizialmente a mezza giornata perché nel pomeriggio mi dedicavo alle sedute di radioterapia…. però mi sembrava di aver ripreso in mano la mia vita di prima!

                    Gilli battagliera di buon mattino ! Mi piaci 😀Vai agguerrita verso l’ultimo step prima del meritato traguardo. Siamo con te!

                    Picchio io non posso mai mangiare la panna se non ho un bagno vicino …. e senza prendere la tua medicina ! Ma cosa è questa panna malefica per la panza ? Boh !

                    Per me stamattina the nero e biscotti a colazione – per pranzo patate lesse … sto leggera.

                    A presto

                    Eli

                    #18632
                    Eli75
                    Moderatore

                      Serenaaaa … i piaci all’aglione, non me ne parlare .. che bontà!

                      Quando vengo in Toscana me li mangio sempre al ristorante 😛

                      … e le mie patate lesse mi fanno sempre più tristezza eh …

                       

                      #18634
                      gilliHope
                      Partecipante

                        Vi leggo e mi fate compagnia, mani e braccia libere grazie al Port – grande invenzione! E cerco di sfuggire la volontaria della Caritas che dovrebbe fornire compagnia e conforto a noi sui lettini della chemio…ma con voce altissima e gracchiante e parla senza posa di se stessa, delle sue gravi malattie e operazioni ed e’ insopportabile…faccio finta di dormire sperando che sposti la sua sedia a due centimetri dalla mia postazione..

                        Mancano ancora quasi due ore, e sono qui dalle sei e mezzo! Non vedo l’ora di tornare  a casa dove mio marito mi fara’ trovare pasta con sugo di tonno..

                        Faro’ presto i pici toscani…buonissimi!

                        E la volontaria continua a blaterare…chiudo gli occhi e fingo profondissimo sonno…

                         

                         

                        #18635
                        serena62
                        Partecipante

                          Gilly mi hai fatto ridere con la volontaria della Caritas, eh certe persone mica si accorgono di essere inopportune..comunque immagino il senso di liberazione con l’ultima chemio , e ora ricominceranno pure a crescere piano pianino i capelli, Gilly ,come dico io, splendide giornate di sole ti aspettano. Per Ely, il pancino gonfio un pochino ci mette a sgonfiare ma non tanto vedrai e la dieta in bianco la ricordo ma è a nche vero  che serve per fare le basi per poi mangiare tutto credimi io da allora digerisco pure i sassi e circa una dozzina di pasticche fra chemioterapia orale e altro e senza protettori gastrici per non invalidare le chemio.e’ lo scotto da pagare ma se fai bene la dieta all’inizio poi te la ritrovi. Un abbraccio

                          #18636
                          gilliHope
                          Partecipante

                            Sono riuscita per ora ad evitare la strachiacchierona.con voce a strappaorecchie. ma non a NON sentire il tormento del suo Bla Bla senza pieta’… impossibile poter leggere il libro che vorrei  leggere…vabbe’ forse me la cavo…

                             

                             

                             

                            #18637
                            Eli75
                            Moderatore

                              Serena mi fai tanto coraggio sai ? Sopporterò la dieta in bianco con più piacere grazie alle tue parole.

                              Gilli ormai sarai a casa e ti sarai saziata con la pasta cucinata da tuo marito; ora riposo, anche con il tuo buon libro.

                              Un abbraccio a tutto il salottino ( ma che dite, apriamo un topic a parte con questo titolo carino e ci scriviamo tutte le nostre cose ? ). Pensateci.

                              Eli

                               

                              #18638
                              serena62
                              Partecipante

                                Proprio una bella idea Ely, giusto raccontarci anche un po’ di noi e conoscersi al di la della malattia siamo persone con una vita, il vecchio forum era un po’ cosi , ci scrivevamo anche pezzettini di vita vissuta e pensieri , alcune delle “storiche” come Gilly sanno cosa intendo dire

                                #18639
                                gilliHope
                                Partecipante

                                  Avevo immaginato di poter tornare a casa abbastanza sollevata. Ma prima di uscire dall’ospedale ho chiesto all’oncologa il nome del farmaco che ieri, durante la visita pre-chemio, aveva preannunciato di volermi somministrare nel caso che i controlli di marzo siano buoni…un farmaco di recente creazione che dovrebbe inibire il ritorno di recidive…

                                  Il nome è NIRAPARIB, commercialmente noto come ZEJULA….so che tutti i medici sconsigliano di cercare su internet informazioni al riguardo…ma l’ho fatto…..e se gli effetti positivi sono senza dubbio incoraggianti, quelli negativi sono tantissimi e gravi, per dire i più significativi: perdita di globuli bianchi, scomparsa del midollo (….) e – reggetevi forte – leucemia mieloide grave…..senza contare tantissimi altre conseguenze pesanti…

                                  Sono abbastanza allibita e non so che pensare al riguardo….e proprio per tenere sotto controllo questi eventuali effetti, dovrò fare visite ogni mese, così come ogni quaranta giorni dovrò andare per fare un “lavaggetto”, così lo chiamano, al PORT…..Praticamente sarà un continuo avanti e indietro con l’ospedale…

                                  So che molte di voi assumono farmaci oncologici per bocca, e con effetti annessi….qualcuna di voi ha già sperimentato il “mio” farmaco? E’ specifico per tumore ovarico (e cioè il mio) quindi mi rivolgo a chi (penso ce ne siano) sta combattendo anche per le ovaie…

                                  Insomma….preoccupazione e pensieri nuovi…perdonatemi se non partecipo oggi al tè delle cinque……

                                   

                                Stai visualizzando 15 post - dal 571 a 585 (di 1,013 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.