Forums › Le nostre storie › gilli hope ricomparsa
- This topic has 1,112 replies, 70 voices, and was last updated 21/11/2024 at 21:20 by Emme22.
-
AuthorRisposte
-
16 Marzo 2019 at 12:00 #1278
Moooooolto bene cara Gilli. ..
Un abbraccio forte16 Marzo 2019 at 12:49 #1280Carissima Gilli,
inutile dire che sono felice per il buon esito dei tuoi esami..sarà la tanta adrenalina accumulata che non riesce a portarti tra le dolci braccia di Morfeo..Lo capisco in quanto anche per me, quando si avvicinano i giorni dei controlli l’ansia mi assale e provo solo tanta paura. Serve a poco distrarmi, continuarmi a ripetere che sono solo controlli necessari, che il peggio è passato e che ora devo solo pensare positivo..la paura c’è e non riesco ad annientarla con nulla.Ma tu sei forte cara Gilli, i successi fin’ora avuti devono farti pensare che il mostriciattolo ha deciso di non tornare mai piu’ e che, ora, puoi goderti serenamente le tue giornate nella bella Roma assolata, a volte tanto rumorosa perchè piena di turisti, a volte così silenziosa da riuscire anche a sentire il profumo dell’aria, che odora di fiori e di foglie..
Domani, domenica, ti affaccerai fuori casa e intraprenderai la tua passeggiata mattutina nel silenzio, sarà una meraviglia affrontare il cammino con la consapevolezza di stare bene, apprezzerai ancora di piu’ gli odori e le senzazioni che raccoglierai passo dopo passo e che, magari, avranno il loro naturale epilogo in una salutare colazione…
Sicuramente rinfrancata e tranquilla affronterai un ristorante riposo..finalmente serena..penserai che gli esami che ancora dovrai affrontare non sono altro che normale routine…
Ti abbraccio cara Gilli, abiti in una città meravigliosa, quando possiamo, poichè mia figlia ha una cara amica a Roma, facciamo sempre una bella gita di famiglia…domani saro’ virtualmente con te a passeggiare..ti pensero’ così intensamente che mi sembrerà di essere di fianco a te..annusero’ l’aria profumata dei vicoli e, magari, riusciro’ a dimenticarmi che tra pochi mesi i controlli toccheranno anche a me..
Maura
16 Marzo 2019 at 21:18 #1286Bene Gilli, sono contenta, tanto tanto contenta per te, domani fatti una bella passeggiata per la nostra città così bella e così maltrattata.
23 Marzo 2019 at 08:13 #1327Compagnette care, grazie per i vostri voti augurali, efficaci visto che anche il Pap Test mi è stato favorevole….
Stamattina prestissimo sono uscita per andare a fare i tanti prelievi di sangue (ben 17) richiesti dalla mia oncologa, e sono andata dalla mia dolce dottoressina del laboratorio di analisi, minuta e piena di affettuosa gentilezza, e che riesce al primo colpo a scovare l’unica venuzza che ancora collabora, dopo lo stramazzamento di tutto il sistema venoso dovuto alle chemio passate….un prelievo quasi da vampiro vista la quantità di analisi da fare….e due parole di reale interessamento sulle mie condizioni….ci siamo lasciate con una frase di San Paolo che lei mi ha trasmesso “E’ quando sono debole, che sono forte”…..grazie San Paolo per le tue lontanissime verità.E così alleggerita da cospicuo sangue, sono svolazzata leggera, e soprattutto digiuna, a rifocillarmi al mio bar preferito, con un ottimo cappuccino ed un tentatore cornetto con i pinoli…
Bhè, le prime ore del mattino, quando il mondo è ancora in ordine…o pseudo tale, sono tutte da godere…poco traffico, qualche cagnolino portato a spasso da assonnati accompagnatori, ed un cinguettìo di passeri che ancora sovrasta il frastuono che di lì a poco la farà – ahimè – da padrone…
Mi sentivo bene, contenta…o addirittura felice, allontanando dalla mente l’ultimo scalino da superare prima di andare (il 28 prossimo) dalla mia oncologa: l’esame del sangue che cosa decreterà a proposito dei marcatori tumorali????
E vabbè, e dopo aver notato che il cancello di una casa che conosco da sempre, e che fino a due giorni fa era ricoperto da rami secchi, si è riempito di botto di glicine tutto in fiore, con grande attività di api e vespe operose…me ne sono tornata a casa…
Diamo il via a questo primo sabato di primavera….e qui mi fermo, altrimenti Divuerre mi ricorda che questo è un Forum e non un blog personale….a proposito cara Divuerre, ben ritrovata, e perdono se non ti ho dato il mio saluto appena riscovato il Forum…
Un abbraccio a tutte. Gilli Hope.
23 Marzo 2019 at 14:39 #1331Ciao Gilli,
vedrai che anche questi esami saranno un successo!!Un abbraccio
Maura
28 Marzo 2019 at 09:23 #1380…Il 28 marzo è arrivato, giorno del rendiconto alla mia oncologa….ho preparato le varie cartelle degli esami fatti (a proposito i marcatori tumorali hanno fatto la grazia di restare bassi…..pffffu), e quasi quasi sarei già sul piede di partenza per l’ospedale, anche se mancano ben quattro ore all’appuntamento, ma non vedo l’ora di scrollarmi di dosso l’ansia, anche se sembra proprio che i controlli siano andati bene…
Ogni volta, pur avendo ottenuto risultati confortanti, temo sempre che la dottoressa, dal cipiglio severo, leggendo tutta seria e silenziosa le mie carte, trovi qualche codicillo allarmante…e solo quando rialza lo sguardo e mi concede un “Bene”, riprendo a respirare…
Cielo sereno e sole splendente, oggi a Roma, anche se con un vento da ringraziare per aver spazzato via le nuvolaglie pioggerellose di ieri.
E devo essere serena e splendente anche io……sennò che Gilli ottimista sarei?Ciao compagnette care, vi leggo, vi seguo, e vi abbraccio con affetto. Gilli. 😀 :blush: :heart:
28 Marzo 2019 at 19:57 #1388Gilli ormai avrai già sentito quel rassicurante ‘BENE’
Goditi questa serata con pensieri positivi per i mesi primaverili a venire.
Ti abbraccio
Eli29 Marzo 2019 at 07:09 #1396Ciao Eli, in effetti il sospirato “BENE” è arrivato….anzi anche molto di più dalla mia dottoressa storicamente severa che -invece- mi ha accolta addirittura con affetto, dicendomi “La trovo molto bene”, prima ancora di sapere com’erano andati i controlli e, alla fine della lettura di tutti i referti, mi ha addirittura salutata con un abbraccio, augurandomi buona Pasqua e arrivederci a luglio con nuove ecografie……
Mi impedisco di stare a pensare se le prossime visite mi concederanno di passare un’estate tranquilla…
E’ solo la fine di marzo e voglio godermi la primavera, i limoni della mia terrazza si stanno riempendo di fiori profumati, così come le bouganville, la lavanda, nuovi teneri getti nelle cikas e nelle pale spinose del fico d’India….mi sono alzata molto presto stamattina, dopo una nottata di tutto riacquistato sonno, e – ancora in pigiama – sono uscita ad innaffiare il mio amato giardino pensile….con l’animo leggero.
Teniamo duro, amiche care e rialziamo la testa anche quando tutto ci sembra nero tempestoso…possiamo ancora ritrovare sprazzi di felicità, sempre e nonostante tutto.
Buona giornata ad Eli, e atutte voi. Gilli.
2 Aprile 2019 at 10:55 #1445Buona primavera Gilli! Che invidia la tua terrazza in fiore!
2 Aprile 2019 at 12:00 #1448Brava…impedisci alla tua testolina di pensare alle prossime visite..E goditi con il cuore la tua adorata città e i tuoi fiori.
Un abbraccio2 Aprile 2019 at 14:26 #1450Che bella immagine, Gilli che si prende cura del suo bel giardino pensile, con il cuore leggero, godendosi una splendida primavera!!!!!!
Sono felice per te, ti abbraccio e ti auguro un buon proseguimento di questa splendida stagione
Smack!!2 Aprile 2019 at 14:58 #1451Ciao amiche mie, Gretel, Uffola, Gabriela, e tutte le altre….grazie di esserci.
Auguro anche a voi di sentire l’animo leggero e guardare la primavera rinascere con occhi liberi dall’ansia…ovviamente non so che cosa aspettarmi per il futuro…ma chi può saperlo? Adesso, ora, in questo momento voglio sentirmi felice, poi sarà quel che sarà.E sull’onda del benefico effetto del “la trovo molto bene” della mia oncologa, sono andata con mio marito a fare una passeggiata per l’Appia ANtica. Conosco ogni pietra, ogni rudere, ogni iscrizione, ogni residuo di antiche tombe romane, ma di tanto in tanto sento il bisogno di tornare là, e passeggiando serena fra una memoria e l’altra di passate ère gloriose, abbiamo anche buttato un occhio sulla fitta vegetazione che cresce ai lati della Regina Viarum.
Siamo tornati a casa contenti della passeggiata, con l’inconfondibile profumo dell’aria nuova sulla pelle, e con un sacchetto di erbe selvatiche: rughetta odorosa, borragine spinosetta e perfino qualche tralcio di pimpinella con fiorellini minuscoli e bianchi….che meravigliosa insalata, amiche mie, dai mille sapori di erbe spontanee.
Un detto romano decreta che “l’insalata non è bella se non c’è la pimpinella”…e si mangiano anche i suoi fiorellini.Da domani, però dovrò già darmi da fare per fissare l’appuntamento per l’ecografia da fare in luglio, e nuova successiva visita con l’oncologa…
Ma perché non concedermi una ricca dose di speranza? Sennò perché scegliere la Hope come codina speranzosa a Gilli?Vi abbraccio tutte, continuo a seguirvi con la fiducia che anche i problemi più seri di qualcuna di voi, siano risolvibili presto e bene.
Con affetto, Gilli.3 Aprile 2019 at 15:18 #1468Ciao Gilli,
l’immagine dei fiori e delle erbe odorose non so, ma mi mette nell’animo tanta felicita’ e leggerezza, che meraviglia una bella giornata di sole ed una salutare passeggiata!! Ora non preoccuparti della prenotazione per la tua ecografia ma viivi serena il presente fatto di tante cose belle anche se semplici. Sono felice per l’esito positivo dei tuoi controlli e mi unisco a te nell’augurare atutte le amiche che da poco si sono affaciiate a questo forum che tutte le loro preoccupazioni si risolvano presto e bene.
Maura
13 Maggio 2019 at 10:23 #1755🙂 Amiche mie, è da un po’ che manco dal Forum, anche se di tanto in tanto metto il naso ed il cuore fra i vostri post….
Veramente in questo maggio….traditore, avrei dovuto spassarmela, quale premio per il buon risultato dell’ultimo controllo, nella bella Toscana, nella pace del Casentino dove avevo scovato un piccolo borgo medievale rimesso a nuovo, senza esagerare, da un prezioso benemerito signore, custode eccelso di memorie che non devono andar perse…
Già mi vedevo rilassarmi e divagarmi fra casette di pietra, portici, gerani rossi sulle terrazze, ed odorose bacche di cipresso….ma che razza di maggio è questo? E così, con ancora indosso pesanti giacche che già immaginavo in naftalina, sono rimasta a Roma dove ieri la grandine simulava una fitta nevicata….
Aspettare tempi migliori?….Ma il 2 luglio avrò di nuovo un appuntamento medico, stavolta (!!!) solo una ecografia addominale e ovviamente i soliti esami del sangue…e l’8 luglio visita con la mia oncologa….già mi sembra il tutto un filino troppo vicino…ma non abbastanza da rimettermi nella spirale dell’ansia.
Tutto qui, per oggi, volevo solo ricomparire per sentirmi vicina a voi tutte. UN abbraccio amiche mie :heart: Gilli. :heart:
13 Maggio 2019 at 12:25 #1758Ciao Gilli,
un vero peccato la mancata vacanza in Casentino ma luglio non è proprio così vicino…c’è tutto giugno, magari ce la fai a rilassarti un po’. Mi hai incuriosita, di quale borgo dello splendido Casentino si tratta? -
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.