Forums Le nostre storie gilli hope ricomparsa

Stai visualizzando 15 post - dal 601 a 615 (di 1,013 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #18695
    gilliHope
    Partecipante

      Per rispondere a Francesca, ho appena terminato la lettura di “Quando ci batteva forte il cuore” di Stefano Zecchi…è già qualche anno che il libro è nella mia libreria, ma non avevo avuto ancora la forza per leggerlo, per il suo contenuto così doloroso…ma adesso ho preso coraggio e sono passata dalla prima all’ultima pagina senza fermarmi…l’incredibile, inaccettabile, crudele storia degli esuli dall’Istria e dalla Dalmazia, terrore, foibe, orde titine….alle ultime pagine ho lasciato scorrere le lacrime. 

      Sono una divoratrice di libri, fin da quando ero una bambinetta alle scuole elementari. Sono sommersa di libri e spesso rileggo quelli che più mi sono piaciuti….i libri non cambiano, ma cambio io, la mia età, il mio stato d’animo, la mia sensibilità, ed ogni volta che RI-LEGGO, ho sensazioni diverse…

      Adesso, però, mi cercherò un libro più leggero, addirittura divertente, tanto per vedere positivo, mentre faccio finta di non accorgermi che il tribolorum sta…montando…

       

      #18696
      Eli75
      Moderatore

        Io sto leggendo ‘il caso Agatha Christie’ – sono a più di metà ma per ora è un NI.

        Io adoro i gialli ( e quindi potete immaginare che abbia già divorato tutti quelli della Christie) o i romanzi dove vedi i vari punti di vista dei personaggi nel narrare la storia.

        Leggo da quando ero bambina pure io, avendo una madre super lettrice.

        Passo periodi in cui leggo 2 libri a settimana ad altri in cui invece leggo pochissimo.

        Ho da poco terminato tutti i libri di Donato Carrisi 😉

        Per me immergersi in un libro ti fa vivere mille vite … è bellissimo!

        Eli

        PS forza Gilli 💪🏻💪🏻

        #18697
        Francesca
        Partecipante

          Grazie amiche care. Io, essendomi perdutamente innamorata della Sicilia, da alcuni anni tendo a leggere libri di autori siciliani, classici e non. Ho letto quasi tutto di Camilleri e di Simonetta Agnello Hornby, ma mi voglio dare una regolata e siccome i nuovi libri che ho letto non mi hanno entusiasmata cerco nuove idee. Il dramma delle foibe e degli esuli istriani mi  coinvolge moltissimo specie da quando ho visto, qualche anno fa ” Magazzino 18″ in Rai. Un servizio toccante andato in onda in piena notte ( vergognoso che gli sia stato dato il dovuto rilievo in una fascia oraria meno infame). Splendido lo spettacolo teatrale di Simone Cristicchi dallo stesso titolo che poi ho proposto anche ai miei alunni. Scusate, mi son fatta prendere la mano, ma questo tema come altre pagine dolorose della nostra storia mi coinvolgono sempre intensamente. Detto questo, terrò in considerazione le idee che mi avete suggerito. Un abbraccione

          #18699
          Eli75
          Moderatore

            Uhhh della Hornby ne ho letti parecchi anche io.

            Se volete un libro scorrevole e piacevole da leggere, senza essere troppo impegnativo, vi consiglio ‘hotel 21’ letto da poco.

            Ho poi grandi aspettative per il nuovo di Joel Dicker – che divoro sempre tutto d’un fiato ( nonostante i suoi tomi da mille pagine ) – in uscita a marzo.

            Eli

            #18705
            Picchio
            Partecipante

              Oh allora vi dico anche la mia…io sono una lettrice “a singhiozzo” : ogni tanto mi divoro tre o quattro libri ogni tanto passano secoli prima che ne prenda in mano uno.

              Questa estate ero in fase “compulsiva” e sono incappata in un libro strano affascinantissimo , il primo romanzo di una poetessa “ultramarino” di mariette navarro.

              È affascinante e poetico. Si legge velocemennte

              #18711
              gilliHope
              Partecipante

                Che nottatina, care compagne di cordata! Il tribolorum si e’ presentato esageratamente – che lo possino – facendomi vomitare tutta la cena…e dire che la mia pasta e patate era venuta cosi’ bene…

                E stamani mi sono ritrovata in versione bradipo…credo che restero’ in pigiama e al calduccio sotto le coperte…tanto fuori il vento ed il cielo grigio invitano a restare nella cuccia..

                Passera’ anche questo prezzo da pagare per stare poi meglio…e mio marito mi sta portando la colazione a letto. Essere un po’ coccolata e’ il risvolto buono di questo inevitabile dolore…

                Tiremm innanz!

                #18715
                serena62
                Partecipante

                  Accipicchia Gilly pure il vomito ci si è messo, credo che essendo l’ultima infusione i ” collaterali” si sono scatenati, ma tu tieni botta che è l’ultima e forza forza forza  passerà pure questa, nel frattempo coccole dal tuo dolce marito , che mi sembra una presenza fondamentale di sostegno e amore, vai che per San Valentino festeggerete alla grande

                  #18716
                  Eli75
                  Moderatore

                    Gilli mannaggia …. dai che sono gli ultimi brutti strascichi e poi …. libertà !

                    Tante coccole e riposo , aggiungerei un bel the bollente a rinfrancare il tuo stomaco debilitato.

                    Facci sapere come va.

                    Eli

                    #18717
                    Picchio
                    Partecipante

                      Dai, anche se ti stesso un bijoux oggi probabilmente era da pigiama e divano, metereologicamente parlando

                      #18722
                      mauraanna
                      Partecipante

                        Cara Gilli

                        Proprio alla grande il tribolorum..fatti coccolare e riposati…oggi qui a Torino giornata pessima…penso anche a Roma..quindi a  letto a casa al caldo..domani starai sicuramente meglio..

                        • Questa risposta è stata modificata 8 mesi, 1 settimana fa da mauraanna.
                        #18724
                        Eli75
                        Moderatore

                          …. anche a Modena tempo da lupi, tant’è che hanno rimandato per domani pure la classica sfilata dei carri.

                          Stiamo al calduccio.

                          Eli

                          #18730
                          Dani71
                          Partecipante

                            Ciao Gilli , ragazze

                            Come  va oggi ?

                            lasciatemi insistere all’infinito con il KUZU ,presenatatomi da Franco Nerrino nel lontano 2008 .chemio Taxolo.
                            sono radici giapponesi ridotte in cubetti e pezzetti che sembrano di gesso . Sciolti in acqua calda formano  una specie di cremina che non sa di nulla ma che bevuta prima dell’infusione ed i giorni dopo, fa da gastroprotettore ed addio dolori di  stomaco e vomito . Per verificare leggete si Internet e Amazon . Non lo dico io , lo dice chiunque lo stia usando ed è soprattutto naturale !

                            Forza alzatevi e camminate . La vita è un miracolo prendetela con tutta la forza e la grinta che spesso dobbiamo tirare fuori .

                            Oggi mi sento così un po’ grrr perché domani si riparte con #2

                            vi stringo 🌹

                            Dani

                            #18734
                            gilliHope
                            Partecipante

                              Dani, ho fatto mia la tua espressione “SU DALLE BRANDE”….e stamani nonostante l’andatura a bradipo sfinito, ho deciso di lasciare le suddette brande, e dare inizio alla giornata come se mi sentissi perfettamente in forma….non è così, ma facciamo finta che lo sia…..

                              #18737
                              Picchio
                              Partecipante

                                Quando il gioco si fa duro… i duri cominciano a giocare (cit. John Belushi)

                                #18744
                                Dani71
                                Partecipante

                                  Così luminare del Besta :

                                  non sappiamo quanto il cervello condizioni il fisico e la salute ma di certo un pensiero negativo non aiuta. Forza noi ce la faremo a stare in vita il più a lungo possibile finché la ricerca non avrà trovato una cura anche per noi ❣️ e’ tosta lo so bene ma a Bg si dice ‘Mola mia’ !! Ah ed una buona dose di Magnesio anti fatigue per tutte certamente rifa’ un po’ di tono … vado a farmi infondere il liquido buono anche se sembra cattivello 😅 gli chiedo ‘ be gentle’ !

                                  ciao Gilli 🌹

                                Stai visualizzando 15 post - dal 601 a 615 (di 1,013 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.