Forums Le nostre storie gilli hope ricomparsa

Stai visualizzando 15 post - dal 616 a 630 (di 1,013 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #18790
    serena62
    Partecipante

      Ciao Gilly come va? Passato il tribolorum? Spero di sì e che tu possa serenamente festeggiare il San Valentino con la tua dolce metà  senza problemi  un abbraccio

      #18791
      gilliHope
      Partecipante

        Ciao Serena, solo da ieri è passato il tribolorum, almeno quello più intenso, e festeggiamo oggi non tanto San Valentino quanto l’anniversario della conoscenza.fra me e mio marito..data romantica per conoscersi, no?

        E abbiamo preparato ragù di cinghiale, dopo aver marinato per una notte intera lo spezzatino, sotto cipolla, aglio, lauro, basilico, bacche di ginepro e chicchi di pepe…….buonissimo! E andiamo avanti con fiducia ed ottimismo….senza pensare troppo ai controlli del 6 e 13 marzo prossimi,,,gasp!

        E nel frattempo massaggio la cute (nudissima) della mia testa pelata, sperando che nuovi capelli si decidano a spuntare…per ora niente, a parte una invisibile mini-spazzoletta che sento sotto le dita. Bisognerà pazientare….

        #18792
        gilliHope
        Partecipante

          Dimenticanza culinaria…la marinatura del cinghiale, ovviamente sotto del buon vino rosso….sennò che marinatura è?

          Ciao a tutte, festeggiate ragazze, festeggiate! 

          #18793
          Eli75
          Moderatore

            Grande Gilli !

            Avanti tutta –  in attesa che rispuntino i capelli.

            Un abbraccio

            Eli

            #18794
            Emme22
            Partecipante

              Ciao Gilli ciao a tutte/i Ma il ragù è per le tagliatelle? Sto bevendo una tisana e la tua carne di cinghiale con le spezie mi sfreccia davanti agli occhi e mi fa venire voglia di mangiarla… mi è venuta l’acquolina in bocca anche se ho già cenato! Altro che tisana!

              Verrà la primavera e con la primavera anche i tuoi capelli cresceranno folti.

              Anch’io controlli a marzo: tac il 4 e visita l’8 marzo.

              Buona serata a tutti

              #18795
              mauraanna
              Partecipante

                <p style=”text-align: center;”><p style=”text-align: left;”>Buon San Valentino Gilli e buon San Valentino a Tutte!</p>
                Bene Gilli  tribolorum passato puoi festeggiare come si deve..e non pensare  troppo ai controlli di marzo.. i capelli rucresceranno presto vedrai..tra poco la  spazzoletta che ora senti esile sotto le tue dita sì trasformerà  in una nuova chioma..</p>
                Buona Serata!!

                • Questa risposta è stata modificata 8 mesi, 1 settimana fa da mauraanna.
                #18797
                Picchio
                Partecipante

                  Evviva la spazzoletta, annuncio di una bel più folta chioma!

                  Ragù di cinghiale… slurp

                  #18851
                  Eli75
                  Moderatore

                    Gilli, come stai ?

                    Sei sempre a spasso per la magica Roma ? 🥰

                    Io rientrata al lavoro a pieno ritmo …. stanca ma felice della normalità.

                    Eli

                    #18855
                    Picchio
                    Partecipante

                      Gilli a spasso per Roma ed in cucina , col fiato un po’ sospeso per il check prossimo futuro ma neanche tanto dai …fatti viva!! 😄

                      #18856
                      gilliHope
                      Partecipante

                        E mi faccio viva, come da vostra richiesta…ho appena fatto colazione e mi appresto ad andare nella mia casa di campagna che, causa forza maggiore, sto quasi dimenticando…

                        La chemio ed i suoi regalini è lontana da due settimane….forse troppo poco per sentirmi veramente di nuovo in forma…ciò nonostante domenica scorsa mi sono lanciata a fare una delle mie scarpinate, al mattino molto presto, destinazione Villa Borghese, passando dalla maestosa Villa Ruffo, che una cancellata gigante di artistico ferro battuto, cinge fra una fitta vegetazione e palme altissime…e poi una fontanella deliziosa la cui acqua scende a cascata, e la Casina di Raffaello (ancora bisognosa di restauro) con graffiti e dipinti che vanno scolorendo sulle pareti…infine la LOggia dei Leoni con grande vasca circolare e zampillo volenteroso, tra fronde a cascata che (io ben so) in primavera si riempiranno di tanti fiori viola,,,,per concludere la statua di Ettore che abbraccia Andromaca, disperata fra le sue braccia,,,Ettore sta partendo per la battaglia che non lo riporterà vivo a casa, e lei vorrebbe trattenerlo per sottrarlo alla morte…il tutto nel bronzo di un’opera che esprime amore e dolore…

                        Ed io, con la mia coccia pelata, nascosta dalla parrucca, cammino, guardo, penso, rifletto e mentre vado a piè quasi veloce (il quasi è lo strascico della chemio di cui sopra), mi sento “a casa” nella mia città, nei luoghi così ben conosciuti fin da quando ero piccolissima e imparavo ad amare Roma con il mio Papà, da cui ho ereditato la passione del camminare fra le cose belle. che questa città (nonostante i tempi attuali…..) continua ad offrire… 

                        Bhè, tornata a casa i miei piedi (nonostante le comode scarpe da passeggiate romane), gridavano pietà….ma non demordo…i veleni del taxolo e affini spero abbiano avuto l’effetto mirato sulle cellule assassine, e sopporto questo strascico di stanchezza che ancora non se ne va….

                        L’ho fatta lunga….ma “colpa” vostra, Eli e Picchio, che mi avete sollecitata….vi abbraccio con affetto e mi preparo per andare in campagna….spero che la palma in giardino che l’ultima volta mi è sembrata pressoché stecchita, si stia invece riprendendo e che la primavera l’aiuti a risollevarsi… un po’ come auguro anche a me stessa…

                        #18857
                        NonnaL
                        Partecipante

                          Di sicuro, quando tornerò a Roma  andrò a rileggermi i resoconti delle tue passeggiate che mi guideranno nei posti più belli della città.

                          Ciao Gilli e goditi la campagna ora.

                           

                          #18859
                          Eli75
                          Moderatore

                            Gilli i tuoi racconti sono meravigliosamente scritti e mi portano lì a passeggiare con te , seppur virtualmente ❤️

                            Grazie …

                            Goditi la campagna.

                            Eli

                            #18861
                            Francesca
                            Partecipante

                              <p style=”text-align: center;”>Grazie Gilli per averci fatto passeggiare con te tra le meraviglie di Roma. Non mi perdo alcuna delle tue camminate, fanno bene al corpo e allo spirito. In attesa di passeggiare con te nel tuo giardino di campagna, ti abbraccio e includo anche tutte le altre fortissime amiche</p>

                              #18862
                              graziella
                              Partecipante

                                Ely 75, sono andata in brodo di giuggiole quando hai scritto di  Carrisi. Sono un lettrice molto prolifera. La lettura è la mia vita. Vorrei consigliare alle lettrici un sito on line di lettori molto in gamba. Iscriversi e frequentare non costa  nulla.

                                Il club de libro in prov di Firenze. Il.ptoprirtario del sito è Guido e non mi ricordo il cognome. la frequentazione è assolutamente gratuita.

                                Per chi vomita, Il Kuzu e una medicina naturale fantastica. Sono compresse masticabili, me li ha consigliato il mio medico omeopatico. Si trovano con estrema facilità nei negozi della NATURA SI.

                                #18863
                                gilliHope
                                Partecipante

                                  Sono contenta che le mie passeggiate romane vi coinvolgano….non si po’ parlare solo di cose mediche…e quindi voglio tornare alla statua di Ettore e Andromaca che da non molti anni fa mostra di sé accanto al Museo Bilotti di Villa Borghese, ho scoperto che e’ la copia in bronzo, ed in dimensioni piu’ grandi, di un’opera di Giorgio De Chirico…Ettore. come da stile dell’autore, ha fattezze nel volto non umane, ma il fisico di guerriero armato e pronto alla battaglia si. E Andromaca nasconde viso e lacrime nel petto del suo sposo, nella disperazione di non vederlo piu’ tornare…e’ un addio sconvolgente, ed il bronzo lo evidenzia meravigliosamente. Io resto in ammirazione nel guardarlo….e potrete vederlo anche voi, su internet.      Ciao amiche mie, alla prossima. Gilli.

                                  Aca

                                Stai visualizzando 15 post - dal 616 a 630 (di 1,013 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.