Forums Le nostre storie gilli hope ricomparsa

Stai visualizzando 15 post - dal 631 a 645 (di 1,013 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #18881
    Picchio
    Partecipante

      prima del mio prossimo giro romano devo farmi una mappa con i luoghi di Gilli :)!

      E progettare camminata..

      #18883
      Eli75
      Moderatore

        Davvero !
        Gilli potresti scrivere un libro con i suggerimenti per le camminate romane.

        Un abbraccio

        Eli

        #18953
        gilliHope
        Partecipante

          Stamani ricompaio non per descrivervi amene rilassanti passeggiate romane, o viaggi in giro per il mondo come nel salottino che Eli ha aperto…ma per condividere con voi l’ansia e la paura che sto provando al pensiero che domani mattina avrò la tanto temuta risonanza….la chemio avrà funzionato?

          E’ la domanda che staziona sopra la mia testa, come un nuvolone nero, nerissimo, a cui – nonostante il senso di panico – vorrei insinuare celesti schiarite piene di buona speranza…

          Cerco di pensare ad altro, durante il giorno un po’ ce la faccio, ma la notte nei miei frequenti risvegli, il nuvolone scaccia il sonno e la serenità……

          Dovrebbero inventare un qualcosa che dia tranquillità in questi momenti di attesa….

          #18954
          Picchio
          Partecipante

            Ciao Gilli,

            brutta bestia il dubbio!!! Ti sono vicina ma purtroppo immagino che nulla ti farà seppellire le paure, ma un pò di svago?

            Giusto per distrarsi!

            Però in questo caso la chemio avrà funzionato,  sicuro.

            Poi arriveranno nei controlli prossimi venturi le ansie sulle recidive, ma per questo controllo in particolare forse meno, o no? non sono un medico lo sai, però mi parrebbe di capire che adesso se un onco prescrive una chemio sa che funzionerà ma non sa per quanto.  Quindi rimanda la fifa al controllo prossimo !!!! Al prossimo davvero, davvero.. tanta fifissima, ma a questo no….. non ancora dai!

            Oggi sole in Val Padana!! Dopo una settimana di acqua 🙂 il Ticino quietamente ingrossato, d’altronde poverino con il Po alto non riesce a scaricare e se piove anche a Nord il Lago Maggiore apre le dighe.

            I cavallini nel maneggio accanto alle rive sono stati sfollati e le remiere son già corse ai ripari spostando le imbarcazioni.

            Domani forse tornerà a piovere, ma oggi si respira!

             

             

            #18955
            Emme22
            Partecipante

              Buongiorno Gilli io domenica notte, prima della tac, ho dormito un’ora e mezza. Dalle 11 alle 0.30. Avevo diligentemente preso melatonina e goccine naturali ma non c’è nulla da fare e’ troppo forte l’ansia anzi la paura che proviamo. Stanotte ho dormito come un sasso perché ero stanchissima (partenza alle 5 del mattino, 4 ore di viaggio,  tac, analisi sangue e rientro a casa, tutto in 12 ore). Stamattina insieme al tuo messaggio ho visto che è arrivato l’esito … ma non c’è la faccio … quindi che fare? C’è il sole finalmente (certo la pioggia serve ma non fa bene al nostro umore) e mi sto preparando … ho deciso di uscire! E anche se la mia città non è bella come Roma vale la pena fare una passeggiata, prendersi un caffè e magari nelle ore centrali andare al mare a fare una lunga passeggiata, in compagnia di un’amica e del ritmo delle onde, che evocano il respiro del mare, quasi fosse un’enorme placida creatura che mi invita ad entrare in sintonia con lei.

              #18956
              gilliHope
              Partecipante

                Cara Emme non so se nel frattempo avrai avuto la forza di leggere il referto….capisco, di forza ce ne vuole tanta, tantissima…e le mani tremano….ma speriamo che poi sia seguìto un bel respirone di sollievo….facci sapere.

                In quale città vivi? Mi parli del mare, quindi penso che tu sia in un luogo costiero….o no?

                E tu cara Picchio, con il sole in Val Padana…lo stesso sole che anche a Roma ha messo in fuga le piogge intense dei giorni scorsi…e accetto il tuo consiglio di vincere l’ansia divagandosi…e fino poco fa l’ho diligentemente fatto, prendendomi cura delle tante piante sulla mia terrazza. Ho potato i limoni, dato le vitamine e giustiziato i parassiti che avevano preso residenza fra le foglie, in particolare l’odiata cotonosa, tutta cicciotta dopo aver succhiato la linfa dei poveri limoni…

                Gemme nuove spuntano in tutte le piante, dopo il sonno invernale….spuntassero così, volenterosi e numerosi, anche i miei auspicati capelli nuovi…per ora tutto tace o quasi, e la coccia pelata è tuttora deserta.

                E sempre “scopo-distrazione”, domenica mattina presto (quando la massa ancora dorme) sono tornata a Villa Giulia, che conosco come fosse casa mia, ma che non mi stanco di visitare…il più ricco museo etrusco italiano, con un parco meraviglioso e curatissimo tutto intorno.

                Anche se sono stata lì milioni di volte (la prima visita, indimenticabile, con la scuola e con la Professoressa di Lettere che ho tanto amato), torno altrettanti milioni di volte, e non manco di fermarmi davanti al sarcofago detto dei Coniugi…immobili e quasi vivi nel tempo…distesi abbracciati nel triclinio dell’eternità, con i loro occhi allungati, i calzari, le vesti, i copricapo…e quel gesto amoroso di un abbraccio che oramai non si scioglierà più.

                La data del loro tenersi avvinti per sempre, è del VI secolo avanti Cristo….un tempo senza tempo, ed io li guardo e li saluto da anni, anni ed anni…anni senza tempo.

                #18957
                Picchio
                Partecipante

                  Veramente Gilli, leggendo i tuoi post Roma risulta cosi affascinante!!

                  #18958
                  Eli75
                  Moderatore

                    Emme io non resisto mai ed appena vedo qualche esito sul fascicolo… mi precipito a leggere e talvolta a tradurre quel che c’è scritto. Ma siamo tutti diversi, ci sta anche il tuo voler attendere il medico prima.

                    Gilli che dire ? In certi casi si cerca di svagarsi ma so che il pensiero ( meglio detto tarlo ) sta sempre lì in agguato a farci compagnia fino all’esito.

                    Domani ti penseremo tutte !
                    Io la vedo come Picchio … la chemio avrà funzionato e spazzato via tutto. Daje !

                    Un abbraccio

                    Eli

                    #18959
                    mauraanna
                    Partecipante

                      Cara Gilli,

                      E come non capirti? Io ho l’ansia da controlli praticamente da quando ho iniziato la mia vita da malata oncologica e penso  che saranno momenti  che difficilmente si attenueranno..ma domani andrà bene vedrai, noi siamo con te e ti sosteniamo, almeno virtualmente domani saremo tutte con te…Per quanto riguarda  conoscere subito gli esiti degli esami..io non resisto.. e poi..tiro un bel respiro di sollievo, liberatore,  per tutta la oaura  che, in quel momento se ne va..

                      .

                      #18960
                      Emme22
                      Partecipante

                        <p style=”text-align: left;”>Buongiorno a tutte voi compagne di cordata!  Buongiorno a te cara Gilli sappi che ti penso e da Ravenna sono in partenza onde di positività tutte per te. Durante la tac di lunedì io pensavo e mi vedevo camminare sulla spiaggia e questo mi ha calmato … ieri magnifica passeggiata con enormi nuvole e “ribollire di tuoni in lontananza”. Qualche goccia di pioggia al ritorno e poi coccole finali con cioccolata in tazza fondente (con poco zucchero). Oggi sulla costa adriatica splende il 🌞 quindi ora mi preparo, esco a fare colazione, sbrigo alcune commissioni e poi di nuovo passeggiata al mare con amica e Blu, la sua “cagnolona”, un vivace e bellisimo pastore bovaro.
                        Per quel che riguarda il referto … le ultime due tac (settembre e dicembre) mostravano progressione per cui io proprio non ce la faccio … se dovesse andare male dovrei gestire l’ansia e la paura da sola (insieme a mio marito) fino a venerdì… meglio per me coltivare la speranza ancora qualche gg.
                        Un abbraccio a tutte voi.</p>

                        #18961
                        Picchio
                        Partecipante

                          Emme e gilli coraggio coi referti e le tac . Io sinora ho sempre voluto leggere ma poi è vero che rimani sola col tuo referto e l ansia di non sapere cosa può riservarti il futuro.

                          E allora basta. Stiamo tutte col fiato sospeso.

                          Coraggio coraggio coraggio

                          #18962
                          gilliHope
                          Partecipante

                            Non sono ancora le otto e già sono pronta per andare in ospedale…ma vedo che voi due, EMME e PICCHIO, già siete all’opera qui sopra.  Mi nutrirò del vostro incoraggiamento e – come Emme – durante la risonanza immaginerò di essere a spasso sulla spiaggia, magari anche col pastore bovaro….

                            Non so come fai, Emme, a tenere il referto chiuso nella sua busta e non voler sapere che cosa riserva il futuro…fino alla visita col tuo medico (l’8?)…ma forse un po’ ti capisco…

                            Vabbè, finisco di prepararmi e vado….ma, non so perché, mi sento meno agitata di ieri. Oggi splende il sole qui a Roma, e cercherò di star calma più che posso.

                            Vi abbraccio amiche tutte. Ci sentiamo presto, non so se potrò sapere subito qualcosa circa il risultato, o dovrò attendere qualche giorno. Poi il 13 avrò la TAC total body, mentre oggi l’esame sarà limitato al solo addome. Vedremo. Ciao, Gilli.

                            #18983
                            Eli75
                            Moderatore

                              Gilli il tuo spirito mi piace proprio.

                              Primo esame ✔️ fatto … ora attendiamo con te gli esiti.

                              E poi via con il prossimo DAI DAI DAI siamo tutte con te ! E con Emme ❤️

                              Eli

                              #18989
                              gilliHope
                              Partecipante

                                Si, il primo esame è andato, anche se dovrò attendere almeno fino a sabato per conoscerne l’esito…il brutto della mattinata di ieri è stato quando una volenterosissima simpatica infermiera si è messa alla ricerca di una vena in cui infilare il tubicino per il mezzo di contrasto….schiaffettini sulle mani, sulle  braccia…niente…alla fine tentativi sulle vene nella parte interna del polso, dove – a causa della presenza di terminali nervosi, molto  suscettibili, infilare un ago significa un dolore intensissimo…niente anche lì, per farla breve dopo sette (e sottolineo sette) tentativi andati a vuoto, la povera infermiera (e la povera paziente…io) eravamo esauste…così chiamano un anestesista che accorre simpaticamente sollecito….un secondo e mezzo e la cannula era dentro una vena…fatto!

                                E tutto ‘sto ambaradam ha impiegato oltre un’ora! Incerottata e livida e con le braccia ridotte a colabrodo, ho fatto la risonanza e. stanca com’ero, mi sono quasi assopita durante.

                                Che avrà visto il medico che ha poi esaminato il tutto? Di turno ce n’era uno piuttosto antipatico e non collaborante, quindi nessuna anticipazione, anzi si è anche seccato che avessi osato chiederne…

                                E ritorno a casa, mentre la radio in macchina mi fa compagnia con Lucio Dalla….

                                Mercoledì prossimo, il 13, avrò la TAC e OSERO’ chiedere subito l’intervento dell’anestesista…ho le braccia piene di lividi, come se mi avessero picchiato…evvai!

                                #18990
                                Emme22
                                Partecipante

                                  Ciao Gilli io ti capisco bene anche se oltre i tre buchi falliti non sono mai andata.  Se al terzo tentativo non prendono la vena io chiedo senza tanti preamboli di chiamare un infermiere più esperto. E in genere arriva quella chiamo “la fatina delle vene” e al primo tentativo ce la fa. Comunque sto meditando di farmi mettere un “port” che pare sia comodissimo e che può essere tenuto per anni (mi dicono anche dieci). Con la tac di lunedì ho fatto i salti mortali per non farmi togliere la cannula, inserita al primo tentativo, e andare nell’altro edificio IEO a fare il prelievo di sangue dalla cannula già inserita … insomma uno stress notevole per evitare un secondo buco perché ho praticamente solo un braccio a disposizione e ormai manco più quello … A Ravenna sta uscendo il sole … più tardi passeggiata al mare. Un abbraccio a tutte♥️

                                  P.S. Gilli io dopo, per molti giorni, uso la crema FLEBS per i lividi oppure tanta arnica in gel ad alta concentrazione e devo dire che anche arnica funziona molto bene.

                                Stai visualizzando 15 post - dal 631 a 645 (di 1,013 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.