Forums Le nostre storie gilli hope ricomparsa

Stai visualizzando 15 post - dal 661 a 675 (di 1,013 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #19093
    serena62
    Partecipante

      Eh lo credo cara Gilly che sei a terra ma per fortuna hai fatto la tac e hanno visto subito il problema che credo risolverai presto perché mi sembra che tu sia in  buone mani, ( pensa tu se non facevi la tac…)  per il discorso della situazione all’addome credo che sia presto per pronunciarsi, ho visto in tanti anni di “esperienza” che i risultati delle chemio non si vedono dopo due mesi ma ci vuole un po’ di più, infatti molto spesso mi sono chiesta perché facessero i controlli dopo così poco tempo, ho potuto vedere sulla mia pelle che ci sono voluti a volte anche sei mesi dalla chemio per vedere regressione quindi non disperare e cerca adesso di riposare  e rimetterti in forze , ti abbraccio

      #19094
      gilliHope
      Partecipante

        Serena le tue parole mi sono di conforto anche perche’ l’oncologa dice che la chemio ha funzionato almeno nel senso che non ha fatto peggiorare le cose, ed e’ confortante che i marcatori da 86 che erano, sono scesi a 19…. Comunque domattina la dottoressa sara’ al reparto chemio che e’ praticamente attaccato al reparto in cui sono ricoverata, e ci parleremo. Per quanto riguarda l’embolia, domani sapro’ di piu’…..devo stare calma….ma e’ una parola!!!!

        #19096
        Eli75
        Moderatore

          Gilli … cavoli ! E davvero, meno male che hai fatto la TAC dove hanno visto del problema polmonare.

          Per i marcatori in discesa e la situazione stabile direi che dobbiamo essere rincuorati – ovvio che dovrai parlare con la tua oncologa domani. Nel frattempo lasciati curare dalle mani di chi è esperto e sa cosa fare. Riposa e cerca ( per quanto possibile) di stare calma ed affrontare una cosa alla volta.

          Noi ci stringiamo tutte attorno a te 🩷

          Eli

          • Questa risposta è stata modificata 7 mesi fa da Eli75.
          #19098
          mauraanna
          Partecipante

            Cara Gilli,

            Concordo  anch’io  con chi ti dice che due mesi di terapia sono pochi per vedere risultati tangibili,ma il marcatore decisamente ridimensionato fa ben sperare in un sicuro miglioramento   Per quanto riguarda l’embolia polmonare…accipicchia.. meno male che hai fatto la tac ma sei in ottime mani e , se domani ne saprai di più potrai tranquillizzarti..

            Un abbraccio forte

             

            • Questa risposta è stata modificata 7 mesi fa da mauraanna.
            #19101
            Picchio
            Partecipante

              <p style=”text-align: center;”>Accipicchia gilli!!! Ma guarirai. Ed il marcatore ha avuto davvero una discesa importante, sono speranzosa su quel che avrà da dirti il medico!</p>

              #19102
              NonnaL
              Partecipante

                Certo Gilli, il marcatore in discesa vorrà dire qualcosa e io aspetto con trepidazione i resoconti delle tue prossime lunghe passeggiate.

                Forza e coraggio Gilli, questa primavera anticipata ti aspetta!

                Un forte abbraccio.

                #19103
                Francesca
                Partecipante

                  Cara Gilli,

                  Avevo capito dal tuo silenzio che gli esiti non avevano spazzato via la tua ansia ma, al tempo stesso, non erano catastrofici. Comprendo perfettamente la tua reticenza a proferir parola in questo tempo sospeso. Sono contenta che comunque nel bicchiere mezzo pieno si profilino buone soluzioni, primo per la discesa dei marcatori, secondo perché l’ embolia è stata scoperta prima che potesse creare danno e quindi si risolverà. Assieme a tutte noi,  concentrati sugli aspetti  confortanti come hai sempre fatto e vedrai che andrà tutto per il meglio. Siamo dure o no?

                  Un abbraccio forte forte Francesca

                  #19104
                  Emme22
                  Partecipante

                    Buongiorno Gilli, avevo immaginato che qualcosa non stesse andando bene dato il tuo silenzio. Ma non osavo disturbarti e sotto speravo di sbagliarmi. E mi è dispiaciuto molto, ieri sera, leggere dei tuoi problemi. Ma come dicono le persone che hanno più esperienza di me con le chemio i punti importanti da considerare per essere ottimisti sono due: 1. il marcatore è crollato; 2. gli accertamenti radiologici fatti a breve distanza possono non mostrare il miglioramento e gli effetti della chemio. Una mia collega fece una tac ad agosto dopo aver finito la chemio a giugno ma l’oncologa la avviso’ che molto probabilmente quegli esami non sarebbero stati chiari e limpidi per via dell’infiammazione dei tessuti che la terapia avrebbe generato. Quindi direi che anche per te varrà questa regola.
                    Per quanto riguarda l’embolia polmonare…per il momento ci penserà l’anticoagulante. Vedrai risolveranno i medici velocemente.

                    Certo il mese di marzo per qualcuno di noi non è stato il massimo, avremmo voluto una tregua e un po’ di tranquillità … ma non disperiamo, stringiamoci forte le une alle altre e andiamo avanti.

                    Io per il momento continuo la mia lotta alla paura e da 10 gg sto dormendo senza nessun ausilio (melatonina e gocce erboristiche). Ho deciso come dicevo in un post precedente di alzare la testa e a schiena dritta riprendermi ciò che mi spetta. Per ora ci riesco ma vediamo all’ avvicinarsi della prox tac il 4 aprile …
                    Un abbraccio forte forte a te Gilli e a tutte voi, siete tutte persone preziose.

                    #19106
                    gilliHope
                    Partecipante

                      Care amiche affettuose e sollecite, ultime nuove dal mio letto d’ospedale: ho avuto la visita di ben tre medici che mi hanno risollevato un po’ lo spirito. Il mio embolo sara’ tenuto sotto controllo ed eliminato con eparina e gia’ sono al terzo giorno di terapia. Domani avro’ controlli per sapere se l’embolo e’ partito da una gamba o dell’addome, causato da chemio….poi avuti i risultati …..a casa!!!! E non vedo l’ora soprattutto per mio marito che mi sembra un bambino smarrito, spaventato e triste….mi hanno anche detto di star serena per il referto del tumore che, a parer loro, non e’ affatto negativo come lo avevo interpretato io, anche sulla base dei marcatori decisamente con valore bassissimo. Adesso attendo per le 14 la visita della mia oncologa che verra’ da me, visto che e’ a due passi dal mio reparto. Tiremm innanz compagnette mie. Mi fate coraggio e compagnia e leggo piu’ volte le vostre parole. Grazie grazie grazie. Gilli in pigiama.

                      #19107
                      Emme22
                      Partecipante

                        Hey Gilli! Notizie belle! Che scaldano il cuore! Allora … tutte da te in pigiama? Pigiama party?😂😘

                        #19108
                        gilliHope
                        Partecipante

                          Che bella idea cara Emme 😻😻😻 tutte in corsia in pigiama fra siringhe, flebo e barelle a gogo’!

                          #19110
                          serena62
                          Partecipante
                            1. Guarda se ero vicina di sicuro arrivavo, comunque dai sarà un “soggiorno” breve e si il marcatore tornato nel range della normalità mi sembra un bellissimo risultato, vuol dire che cellula in girocollo non c’è ne stanno più e vedrai che alla prossima risonanza o tac tutto sarà rientrato , sii fiduciosa.Tuo marito immagino si sia spaventato , non è facile neppure per loro vivere certe situazioni e beh a volte siamo noi a dover tranquillizzare e rassicurare loro invece del contrario, che ci vuoi fare, noi donne siamo piu toste in certe situazioni immagino, perlomeno al di fuori poi dentro di noi mille venti tempestosi si agitano
                            #19111
                            Picchio
                            Partecipante

                              Ehi Gilli queste si che sono notizie!!

                              Vivere sulle montagne russe… 🙂

                              #19112
                              mauraanna
                              Partecipante

                                Bene Gilli,

                                le notizie sono confortanti e tra pochissimo tornerai a casa, il peggio è passato, noi siamo tutte qui attorno al tuo letto di ospedale per darti il conforto necessario per tirarti su il morale in modo da farti tornare quanto prima alle tue corroboranti passeggiate.. gurdiamo il bicchiere mezzo pieno dai..

                                Un abbraccio forte forte..

                                #19113
                                Eli75
                                Moderatore

                                  Io ci sto per un pigiama party 🎊 magari ci fosse pure un DOC come Luca Argentero 😅

                                  Dai Gilli che andiamo bene!

                                  Eli

                                  • Questa risposta è stata modificata 7 mesi fa da Eli75.
                                Stai visualizzando 15 post - dal 661 a 675 (di 1,013 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.