Forums Le nostre storie gilli hope ricomparsa

Stai visualizzando 15 post - dal 721 a 735 (di 970 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #19520
    NonnaL
    Partecipante

      Forza Gilli, saremo in tante dentro quel tubo della tac a sostenerti e tutto deve andare bene.

      Un abbraccio.

      #19524
      chiarinu
      Partecipante

        E .tanti  duri incrocinixxxxxx

        #19532
        mauraanna
        Partecipante

          Cara Gilli,

          domani sarò virtualmente con te e quando sarai sotto esame pensa che presto tutto sarà finito, pensa alle tue passeggiate  ai tuoi pranzi succulenti  ai viaggi fatti  ,pensa positivo..noi tutte domani penseremo a te e ti sosterremo , convoglieremo tutte le nostre energie positive  verso di te..appena puoi racco taci com’è andata..

          #19534
          DanyDany
          Partecipante

            Gilli tanti pensieri 💝 positivi per te

            #19538
            gilliHope
            Partecipante

              GRazie grazie grazie per i vostri pensieri positivi, care amiche, il vostro esserci come sostegno e conforto ha avuto i suoi buoni frutti, la TAC ha evidenziato la scomparsa dell’embolia, ed ho pututo fare un respirone di sollievo.

              Naturalmente visto che l’esame era con mezzo di contrasto, c’è stata la tradizionale faticosa ricerca di una vena che si …concedesse, mi picchiettavano in due entrambe le braccia, sperando di scovare il punto in cui infilare l’ago…ma stavolta, grazie alla perizia dell’infermiere  al braccio destro, finalmente ….zacchete, è stata centrata una ritrosissima vena, anche se faceva la preziosa…

              Mi hanno consegnato quasi subito il referto, e sono tornata a casa svolazzando felice,,,

              Adesso devo sentire il medico che mi ha prescritto la cura intensissima che ha vinto sull’embolia…era previsto che la terapia seguitasse per sei mesi,,,,con tutti i fastidi che comporta…spero quindi di poter dire stop.

              E la bella notizia mi ha permesso, questa notte, finalmente di dormire…l’accumulo di notti bianche mi ha stremata, e vorrei davvero ritrovare sonni gratificanti.

              Grazie ancora, in effetti vi pensavo e vi sentivo vicine,  mentre la TAC era in funzione, e mi avete fatto compagnia.

              Vi abbraccio, Gilli.

               

              #19539
              Picchio
              Partecipante

                Sono contentissima gilli,!!! Vai col relax , meritatissimo

                #19540
                chiarinu
                Partecipante

                  ❤️❤️❤️

                  #19541
                  SOLE
                  Partecipante

                    Gill ottime notizie, non sai quanto fanno bene al cuore queste notizie positive……….Un abbraccio

                    #19542
                    NonnaL
                    Partecipante

                      Ma che belle queste notizie! Sollevano il morale anche a noi.

                      Goditi la nuova serenità recuperata e riprendi le tue bellissime passeggiate con i relativi racconti che tanto ci piace leggere.❤

                      #19543
                      SOLE
                      Partecipante

                        Scusate ragazze ma voi quando andate al controllo mensile con l’oncologa vi visita? Io in tre mesi ho visto 3 oncologhe diverse e dopo ore di attesa ho parlato con loro forse 3 minuti complessivi. Se fai domande non hanno risposte, ti sganciano il foglio delle terapia e via, sotto un’altra………..Son passati ormai tre mesi di terapia e nessuno parla di fare un controllo strumentale tipo tac/pet per capire se la terapia funziona…….e’ normale secondo voi? Io al tatto sento dei miglioramenti sui due noduli del seno uno e’ sparito e l’altro notevolmente ridotto, ma le metastasi interne? Cosa stanno facendo? MHA comincia aprendermi il panico in questa situazione. Anche il fatto di non avere sempre lo stesso medico di riferimento

                        • Questa risposta è stata modificata 4 mesi, 1 settimana fa da SOLE.
                        #19545
                        Francesca
                        Partecipante

                          Evviva Gilli!!! Sono davvero felice che la tac sia andata benissimo. Ora potrai goderti appieno le passeggiate e ricaricarti lo spirito. Un abbraccione

                           
                          <p style=”text-align: left;”>Rispondendo a Sole, devo dire che normalmente gli oncologi/ghe visitano eccome ad ogni controllo. Per quanto riguarda le tac immagino ci siano dei protocolli da seguire con dei tempi precisi in rapporto alle chemio, ma non capisco e non trovo giustificabili i modi sbrigativi che descrivi. In ogni caso la cosa peggiore per un paziente è la mancanza di attenzione da parte del medico. A volte, come ha fatto capire Gilli di recente, alcune spiegazioni in più aiutano il paziente a tranquillizzarsi e ad affrontare il percorso, già di per sé difficile, con animo più sereno. Non aver timore, prova a chiedere più attenzione magari ponendo domande precise, è un tuo diritto. Non sono un medico e nemmeno un’ esperta, ma se un linfonodo non è più percepibile e l’ altro è ridotto mi sembra ragionevole pensare che le cure abbiano fatto effetto anche sul resto. Sii fiduciosa. Un abbraccio</p>

                          #19546
                          Eli75
                          Moderatore

                            Gilli che felicità per queste ottime notizie!

                            Io – oltre ad altre belle dormite – proporrei al tuo maritino di portarti fuori a cena questo week-end per festeggiare, visto che sei sempre ai fornelli da brava cuoca 😉 prenditi una giusta pausa e fatti servire. Ti vesti bella bella, una passeggiata romana fino al tuo ristorante preferito e poi pure un brindisi per far festa. Ti piace il programma ? 😀😀

                            Eli

                            #19547
                            Eli75
                            Moderatore

                              Sole: che dire ? Non me ne intendo nemmeno io di tempistiche per gli esami strumentali ma ottimo che tu senta già meno al tatto.
                              Vedere medici diversi ogni volta non piace nemmeno a me … e questo modo sbrigativo di fare ancora meno; io vedevo quasi sempre la stessa Doc e mi faceva visita ogni volta … non so cosa consigliarti di fare, ma sicuramente potrai chiedere che siano un po’ più chiari nel descriverti il percorso che dovrai seguire.

                              Un abbraccio

                              Eli

                              #19550
                              NonnaL
                              Partecipante

                                Anch’io incontro ogni mese oncologi diversi, ma ormai dopo oltre cinque anni li conosco tutti o quasi e riservo le mie domande a quelli che mi piacciono di più. Devo dire però che al CRO di Aviano non ne ho mai incontrati di troppo frettolosi. Per quanto riguarda la Pet, seguono dei protocolli ben precisi, credo. Inizialmente era più frequente, ma ora il riferimento è a 6/12 mesi.

                                Io ritengo possa essere positivo vedere oncologi diversi. Uno solo si potrebbe fossilizzare su una determinata idea, che in seguito potrebbe rivelarsi errata. In ogni caso le decisioni importanti le assumo in team. Infine, va bene l’esperienza ma anche le menti aperte e intuitive, nonché  l’entusiasmo dei giovani a me non dispiacciono.

                                #19551
                                SOLE
                                Partecipante

                                  Sono del tuo stesso parere NonnaL puche’ ti dicano qual’e’ la situazione io non sono per natura una persona polemica e accetto di buon grado la decisione di chi ne sa più di me, vorrei solo capire qual’e’ il protocollo corretto, cosa devo aspettarmi, e non che devo incalzare continue domande anche solo per poter capire come stanno andando gli esami del sangue. Una di queste oncologhe mi ha risposto che non mi devono interessare e che sanno loro il da farsi. Rassicurante al top. Esci dall’ambulatorio con l’angoscia. E poi nemmeno una visita per capire se i mei polmoni funzionano visto che ho metastasi polmonari, un’ascoltatina al respiro caso mai il la dare, Purtroppo io ho sempre appuntamento verso mezzogiorno ed entro regolarmente in ambulatorio verso le due (con un bel carico di ansia) e loro ovviamente sono stanche ed in super ritardo visto che la farmacia dell’ospedale dalla quale devo prendere i farmaci contati per i prossimi 28 gg. senza nemmeno avere una pastiglia di scorta chiude alle 14,30 …..Mi sorge qualche dubbio non credete…

                                  • Questa risposta è stata modificata 4 mesi, 1 settimana fa da SOLE.
                                Stai visualizzando 15 post - dal 721 a 735 (di 970 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.