Forums Le nostre storie gilli hope ricomparsa

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 974 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #1759
    mauraanna
    Partecipante

      carissima Gilli,

      anche il mese di giugno è propizio per una  bella vacanzina magari al mare o al fresco di qualche casolare di campagna!! Se pensi già sin d’ora che presto si avvicineranno i controlli non vivi questo periodo serenamente…Anche per me Luglio saraà il mese dei controlli e della visita oncologica…proprio prima delle tanto sospirate vacanze estive…ma cerco di non pensarci e, anzi…sto già cominciando ad attivarmi con le prenotazioni..Certo il pensiero che ci sia qualcosa che possa rovinarle è forte, ma cerco di vivere con ottimismo pensando che tutto andrà per il megliio.

      Ti mando un grosso abbraccio e..non dimenticare di darci tue notizie!!

      Maura

      #2073
      gilliHope
      Partecipante

        Amiche mie carissime, ricompaio su questi schermi dopo un po’, e stamani mentre fuori il caldo esagerato regna sovrano, me ne sto fresca fresca in casa godendo dell’aria condizionata…..a Roma sta tornando la temperatura infernale che già ci aveva allietato le settimane scorse….

        Niente vacanze, per ora…nonostante i risultati benevoli dei miei controlli fatti ai primi di luglio…ma non ho potuto goderne per niente visto che subito dopo è sorto un problemino (per niente “ino”) a mio marito, e fra una settimana ricovero per un intervento chirurgico che – auspicabilmente risolverà tutto e ci concederà un po’ di animo sereno.

        In realtà “ci ricoveriamo” dato che nella clinica c’è la possibilità di avere una camera dove può pernottare anche un parente….ed io sono pronta, valigetta al seguito, a stare con lui notte e giorno…costi da albergo a cinque stelle, ma ciò che conta è stare vicini-vicini ed affrontare insieme i momenti meno facili…

        Argomento questo che esula dal Forum in cui si dovrebbe parlare solo dei nostri alieni, ma pur sentendomi sufficientemente (o quasi) forte sapendo che posso assistere il mio malatino con la consapevolezza di essere stata promossa agli esami ecografici di controllo, ho ugualmente bisogno di sentire intorno anche il vostro abbraccio affettuoso…

        Leggo sempre di voi, amiche mie, e vi abbraccio con affetto

        #2075

        Cara Gilli
        Mi dispiace per quello che ho letto.
        Ti abbraccio e facci sapere come è andata.

        #2076
        Eli75
        Moderatore

          Oh Gilli cavoli .. mi spiace x questo problemino ma – con il tuo sostegno – tuo marito affronterà anche questo e dopo tirerete un sospiro di sollievo.
          Un abbraccio stretto
          Eli

          #2081
          uffola
          Moderatore

            Mi dispiace Gilli per tuo marito. Fai benissimo a stare con lui…Insieme si è sempre più forti. Un abbraccio forte a entrambi

            #2086
            katya
            Partecipante

              Carissima,un forte abbraccio a te e tuo marito.
              Aspettiamo aggiornamenti!!!

              #2087
              mauraanna
              Partecipante

                Carissima Gilli,

                è sempre un piacere ritroverti in questo forum a noi tanto caro.. Mi dispiace tanto per tuo maito, certo l’unione fa la forza ed in due si affronta meglio tutto, soprattutto i problemi di salute…Aspettiamo notizie del maritino cara Gilli, intanto sono veramente contenta che i tuoi controlli di Luglio siano andati bene.

                Un carissimo abbraccio, a presto

                Maura

                #2090

                Ciao Gilli, non posso mancare all’appello e faccio il tifo per il tuo maritino. Facci sapere come va, mi raccomando e ti/vi auguro delle bellissime vacanze a settembre.

                #2093
                gilliHope
                Partecipante

                  Contavo sulla vostra affettuosa presenza, amiche care, e infatti ci siete!

                  Leggo l’affetto del vostro starmi vicine e mi fa un gran bene.
                  Voglio star tranquilla e fiduciosa per trasmettere a mio marito la mia ottimistica calma, ma ovviamente dentro di me c’è una voragine di ansia e di paura…poco fa preparavo il pigiama nuovo nuovo (da ricovero), che ho appena comprato per lui, e ho sentito un gran bisogno di sciogliermi in un pianto liberatore…l’intervento non è dei più difficili, ma si tratta ugualmente di cacciar via un alieno che si è insidiato nella vescica.

                  Ciò che più mi dà angustia è il discorso un po’ terroristico fatto dall’anestesista che, considerate le condizioni cardiologiche di mio marito, che è anche portatore di pace-maker, ha sottolineato i rischi dell’anestesia che dovrà necessariamente essere più breve possibile…

                  Eravamo stati avvertiti che quell’anestesista in particolare è forse un filino esageratamente scrupoloso….il che non guasterebbe se non fosse perché getta nel panico chi vorrebbe essere rassicurato….

                  Insomma, per farvela breve, sono ottimista ma ugualmente angosciata. Domenica pomeriggio andremo tenendoci stretti a farCi ricoverare, e lunedì 29 avverrà l’intervento.

                  Non vedo l’ora di poter tirare un respirone di sollievo.

                  Mauranna, tu che hai avuto il controllo in luglio come me, come è andata?
                  Vi abbraccio tutte! Gilli.

                  #2094
                  milly59
                  Partecipante

                    Cara Gilli mio nipote qualche mese fa ha subito un intervento per un problema alla vescica simile a quello di tuo marito, ed è durato circa 15 minuti. Quindi stai tranquilla, forza, passerà anche questa..

                    #2096
                    mauraanna
                    Partecipante

                      Carissima Gilli,

                      gli esami, (eco addome completo, esami del sangue + marcatori) sono andati bene ma, giovedi 25 luglio ho la visita dall’oncologo…certo, con gli esami in regola si affronta meglio anche questo appuntamento ma…non si sa mai…

                      Rinnovo ancora alla tua dolce metà gli auguri di una pronta guarigione ed invio a te il mio abbraccio piu’ affettuoso

                      Maura

                      #2099

                      Gilli cerca di stare tranquilla, l’eccesso di scrupolo dell’anestesista non ti deve spaventare ma tranquillizzare. Molto spesso gli errori vengono fatti per leggerezza e troppa sicurezza.

                      #2204
                      gilliHope
                      Partecipante

                        Ciao ragazze, amiche di non facile percorso…ricompaio oggi dopo l’intervento subìto da mio marito per un tumore alla vescica, intervento fissato dapprima per il 29 luglio, e poi slittato, per esigenze interne della clinica, al 1° agosto, cioè solo quattro giorni fa.
                        E’ andata bene, ma l’ansia non solo non è finita, ma addirittura aumentata, dato che dobbiamo aspettare l’esito dell’esame del “broccoletto” (sembrava proprio un mini broccoletto di due centimetri)…esito che deciderà sui tempi fra le prossime ispezioni uretrali per tenere sotto controllo eventuali (brrrrr,,,) ricomparse.

                        Non bastava il mio di iter oncologico? Quando è comparso il mio di alieno (ormai cinque anni e mezzo fa), avevo pensato che se proprio la sorte aveva deciso di “regalarci” un’esperienza del genere, preferivo fosse toccata a me, piuttosto che a lui.

                        Io mi sono corazzata di forza e coraggio, per tutti e due, e sono scesa in guerra senza perdermi troppo nelle angustie….ma adesso che tutto ciò si ripresenta anche per mio marito (il mio indispensabile universo…) la corazza di cui sopra è diventata di fragile stagnola…e mi tremano le gambe, il cuore, i pensieri…

                        Cerco di non farmi scoprire, da ieri pomeriggio siamo di nuovo a casa, ed io recito una normalità che dentro di me è una pessima interpretazione….preparo troffie col pesto per il nostro pranzo, facendo finta che tutto va bene…

                        Stamattina molto presto, prima che il caldo opprimente e le frotte di turisti dilagassero, sono andata a fare una passeggiata tutta solitaria (mio marito, come da prescrizione medica deve rispettare una settimana tranquilla di assoluto riposo, senza uscire e stancarsi). Sono andata nel bel parco di Villa Giulia, a due passi da casa…avevo necessità di far evaporare la nuvoletta nera che stazionava sulla mia testa…e camminando nell’assoluta pace di vialetti di bosso profumato, con antiche arche etrusche, mosaici romani, ninfei umidi di capelvenere, ho cercato di raccogliere le forze e soprattutto la fiducia ottimistica che non deve mancarmi proprio adesso…poi sono tornata a casa, con il sorriso, e un mezzo cocomero fresco che ci gusteremo a pranzo…

                        Il risultato che tanto ci fa tremare sarà pronto solo a fine mese…come resistere all’attesa?

                        Vi abbraccio amiche care, grazie per esserci. Gilli messa a dura prova, gasp.

                        #2208

                        Gilli cara, che cosa posso dirti per rincuorarti un po’? Niente, lo so da me, posso solo starti virtualmente vicina e dirti che anche questa passerà…con tempo, pazienza e tutto ciò che già sai. Un abbraccio.

                        #2218
                        milly59
                        Partecipante

                          Ce la farai, vedrai che questo brutto momento fra qualche tempo ti sembrerà un brutto ricordo.
                          Mio nipote che ti avevo detto è stato operato dello stesso problema, dovrà controllarsi ogni tre mesi nel primo periodo, poi piano piano si diraderanno le visite. Anche se per fortuna è andato tutto bene.

                        Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 974 totali)
                        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.