Forums Le nostre storie gilli hope ricomparsa

Stai visualizzando 15 post - dal 796 a 810 (di 974 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #20106
    gilliHope
    Partecipante

      Cara Emme, ti avevo seguito in questi giorni, pur senza scriverti.

      Non sapevo cosa fosse il talcaggio e capisco come ci si debba sentire quando le nostre rispettive situazioni ci mettono paura.

      Siamo davvero sulla stessa barca che per ora naviga in acque un po’…mosse, diciamo (per non dire di peggio).

      Stiamo unite, vicine vicine e facciamo coraggio a vicenda.

      Nonostante mi senta k.o., voglio dirti di stringere i denti e ce la faremo…

      Ti abbraccio, Gilli.

      #20107
      SOLE
      Partecipante

        Cara Gilli non essere troppo pessimista, la mia oncologa nemmeno me li fa fare il controllo dei marcatori, le variabili che influenza il valore sono veramente tante e non tutte riferibili a problemi oncologici cos’ mi dice………il resto dei valori com’erano? Forza ormai siamo esperte, dopo la tempesta arriva sempre il SOLE hahahaha….un abbaccio fortissimo.

        #20108
        Emme22
        Partecipante

          Ciao Gilli, oggi sono chiusa in casa col condizionatore perché in Romagna l’aria è rovente e non ti nascondo che all’aperto fatico a respirare. Per distrarti un attimo ti racconto cos’è il talcaggio. Partiamo dal fatto che le patologie oncologiche possono causare versamenti. Nel mio caso avendo un ispessimento pleurico (ovviamente è il mio amico che si è accomodato anche lì) tra le due pleure si è formato del liquido che le pleure non riescono più a riassorbire. Quindi finché la cosa è moderata si è in tempo per estrarre il liquido e inserire del talco chimico, che causerà una pleurite infiammatoria che a sua volta fa incollare le pleure. Questo nel 90% dei casi risolve il problema.
          l’intervento in sé, anche se in anestesia generale, dura un’ora ma il dopo insomma … vabbè mi sto riprendendo ma il caldo di questi gg non aiuta. Dovrei passeggiare ma chi ce la fa? Stasera camminerò sulla battigia e domattina mi sveglierò presto presto … vediamo.
          Gilli se riesci passeggia anche tu. Nel verde se puoi o in riva al mare. Ti abbraccio e ti penso.

          Emme

          #20109
          NonnaL
          Partecipante

            Cara Gilli, non fasciamoci la testa prima di averla rotta.

            È vero, i marcatori in rialzo ci spaventano tutte, ma la speranza è l’ultima a morire e dunque tieni duro fino alla prossima settimana con il sostegno a distanza di tutte noi.

            #20110
            gilliHope
            Partecipante

              E speriamo che SOLE sia…nonostante il clima infernale di questo periodo (almeno a Roma), spero, spero, spero con tutta me stessa di potermela cavare anche stavolta, ciò non toglie che il valore altissimo del marcatore mi ha gettata nello sconforto e nella paura….mai avuto un valore così esagerato: 132,90!!!

              Non so come farò stanotte a dormire almeno un po’….già soffro di insonnia da sempre, anche senza preoccupazioni di questa entità…

              Ho paura, e non riesco a reagire come dovrei…

              Grazie Sole per esserci. Siete tutte quante la fonte del mio coraggio, anche quando il coraggio viene meno.

              Vi abbraccio, Gilli.

              #20111
              gilliHope
              Partecipante

                Non avevo visto che c’eri anche tu a farmi coraggio, cara Nonna, cercherò di tenere duro….cercherò, come da tuo consiglio. E non mi fascerò la testa prima ancora di sapere che cosa mi aspetta…

                Ti abbraccio, Gilli

                #20112
                mauraanna
                Partecipante

                  Cara Gilli,

                  capisco cone ti senti ed il tuo stato d’animo  coraggio, non detto che, un marcatore in aumento sia  determiato da un incremento di malattia .

                  Come ti hanno consigliato cerca di muoversi,  dj  passeggiare,  il giorno della tac è oramai vicino e si vedrà che cosa bisogna fare se necessario.

                  Non lasciarti andare a pensieri tristi e alla paura anche se è  normale  in questa situazione,   il tumore si nutre non so delle nostre cellule na anche delle nostre ansie e paure. Riposa   e riguardati anche svolgendo qualche attività che ti possa distrarre.

                  Noi ti siamo tutte vicine e aspettiamo tue notizie

                  • Questa risposta è stata modificata 2 mesi fa da mauraanna.
                  • Questa risposta è stata modificata 2 mesi fa da mauraanna.
                  #20115
                  gilliHope
                  Partecipante

                    Bhè…tutto sommato posso dire che stanotte ho dormito. Solo da poco mi sono risvegliata, e sono le cinque del mattino…posso ritenermi abbastanza soddisfatta, rispetto alle tante, troppe notti insonni che sto passando da tempo….

                    Sarà forse merito del nuovo tipo di aiuto che da ieri sera sto provando. Dopo la melatonina pura e semplice, sono passata alle pasticche gommose viola di Layla, oltre tutto piacevoli da sciogliere in bocca e da masticare.

                    Ovviamente il primo pensiero, non appena riaperto gli occhi, è stato quel terribile 132,90 del ca 125…ma già il mio training autogeno tutto personale, mi sta aiutando ad allentare la tensione, la paura, diciamo pure il terrore…insomma…

                    Che mi dirà la mia oncologa mercoledì prossimo? Ma soprattutto quale sarà il referto della TAC?

                    Ciao Mauranna che ieri sera sei stata presente a farmi compagnia…

                    Torno a letto, ancora è buio, ma la notte è agli sgoccioli….

                    #20116
                    SOLE
                    Partecipante

                      Buongiorno compagne, dai gilli sei forte rallegrati con queste belle giornate di sole………..

                      Ross come stai?

                      #20117
                      gilliHope
                      Partecipante

                        Nessuna notte è infinita“—- canta il nostro Renato Zero—e i migliori anni della nostra vita non devono essere  confinati ed esauriti solo  in un passato che non ritorna—

                        E con tale volenteroso pensiero, devo dare inizio a questa nuova giornata…”belle giornate di sole” dice la nostra compagna SOLE. ovvero a 40 gradi. gasp, dice il meteo di Roma!

                        Tiremm innanz! Gilli.

                        #20119
                        Emme22
                        Partecipante

                          Buongiorno ragazze, buongiorno Gilli. Io stanotte sveglia alle 4. In cucina 32 gradi. In camera da letto 26 ma con aria condizionata. Ho visto il sole sorgere verso le 5, ho aspettato un po’ poi alle 6 ho svegliato mio marito … ore 6.40 in spiaggia! Il sole è già alto ma l’aria è fresca e soffia una bella brezza da terra. Mi viene un po’ di pelle d’oca, due minuti … poi camminando al ritmo delle onde mi passa subito. Poi verso le 9 colazione e lettura dei giornali … insomma non c’è male come avvio di giornata anche se i dolori e i pizzichi mi ricordano la mia situazione. Ma la mia volontà e voglia di normalità, per quanto possibile, mi aiutano a combattere il malumore.  Ora sono a casa e mi riposo un po’. Conto su altra passeggiata al tramonto, con colori rosa e violetti riflessi sul mare,  per salutare il sole e affrontare la notte. Un abbraccio a tutte. Emme

                          #20165
                          Eli75
                          Moderatore

                            Gilli leggo solo ora dei marcatori ed oramai avrai fatto TAC ed avuto risposta ai tuoi dubbi.

                            Ti ho tanto pensata il week-end scorso mentre camminavo per la tua afosa e bellissima  Roma … in attesa di andare al concerto dei miei amati Coldplay.
                            E tu invece pensavi e ripensavi al maledetto marcatore … che effettivamente da solo vuol dire poco e niente ma, lo sappiamo bene, fa paura! Dai che ora avrai parlato con chi ti potrà dare risposte e certezze; non c’è nulla di peggio che l’attesa di un referto, lo so, ma tu sei Gilli HOPE ed hai tutte noi vicine a sostenerti, qualsiasi cosa ci sarà poi da affrontare.

                            Dacci notizie, quando potrai 💕

                            Eli

                            #20166
                            Eli75
                            Moderatore

                              Sole ☀️ che belli i tuoi racconti delle passeggiate sul bagnasciuga… abitare vicino al mare, secondo me, è un plus nella vita.

                              Un abbraccio

                              Eli

                              #20172
                              mauraanna
                              Partecipante

                                Cara Gilli,

                                avrai sicuramnente già fatto la tac e, forse, avrai anche già i risultati. Eravamo tutte virtualmente con te a fare l’esame, quando vuoi informaci circa i risultati, qui hai sempre comunque chi ti è vicino proprio in quanto capisce che cosa stai provando.

                                Ti abbraccio

                                • Questa risposta è stata modificata 2 mesi fa da mauraanna.
                                #20175
                                Emme22
                                Partecipante

                                  <p style=”text-align: right;”>Ciao Gilli … io non osavo disturbarti… come va? Siamo qui con te. Ti abbraccio e ti penso. Forza!</p>

                                Stai visualizzando 15 post - dal 796 a 810 (di 974 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.