Forums Le nostre storie gilli hope ricomparsa

Stai visualizzando 15 post - dal 841 a 855 (di 970 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #20220
    Picchio
    Partecipante

      Cara gilli, agnello con patate suona un pelo invernale ma sicuramente è buono!!!

      #20222
      gilliHope
      Partecipante

        Tirerei una scarpa a quei signori del Meteo che, illustrando la cartina dell’Italia che sta andando a fuoco (nord escluso), con gran sorriso riferendosi alle temperature di Roma, dicono “giornate di BEL TEMPO”….Bel tempo? Bel tempo??? Qui si SCHIATTA!

        Ciò nonostante stamattina alle sette, mettendo in fuga i dubbi sul fare o no la mia consueta passeggiata di buon’ora, sono uscita!!! Camiciola e pantaloni comodi e freschi di lino e con un inseparabile ventaglio, mi sono messa in marcia.

        La Piazza del Popolo con le due ciccionissime statue di Botero, incandescenti ormai sotto il sole, non invitavano ad andare avanti….la piazza era una graticola…quindi via a Villa Borghese, almeno lì con i tantissimi alberi, le fontane, e cespugli di bosso ed alloro, l’aria era più respirabile….

        E così, mentre ammiravo per la milionesima volta la fontana dei cavalli marini, mi sono resa conto che il mio cervello aveva spento lo spazio in cui nascondo le nuvolacce nere…e mi sentivo serena. 

        Ma poi quando con la camiciola di lino, per quanto fresca, sembravo essere uscita da una doccia…ho fatto dietrofront verso casa. Qui mi ha accolto il condizionatore acceso ormai perennemente (un saluto alle bollette future) ed ho bevuto bicchieri e bicchieri  di acqua freschissime scanso disidratazione.

        Hai ragione Picchio, agnello con patate fa pensare più ad un pranzetto invernale, vino rosso e camino acceso, ma mio marito ne mangerebbe in ogni stagione…oggi quindi, per bilanciare un po’, cucina leggera leggera e tanta insalata iceberg, fresca e croccante. 

        E domani, il lunedì che darà il via a quanto non voglio pensare, affronterò tutto e basta.

        Gilli risoluta….pare vero…

        #20223
        Arianna76
        Partecipante

          Cara Gilli, non ti ho mai scritto prima ma ti ho letto spesso! Sentimi vicina per la prova che ti attende, sei fortissima. Un abbraccio, Arianna

          #20226
          Eli75
          Moderatore

            Gilli io semplicemente ti adoro 💕 sei una forza della natura ed hai sempre un occhio attento verso tuo marito, nonostante i pensieri che ti si annidano in testa.

            Pensare agli altri anche nei momenti di difficoltà e’ un grande dono, che non tutti hanno.

            Anche io oggi – a dispetto della calura modenese – ho infornato una bella teglia di lasagne ma, invece che le nostre tradizionali, la variante più leggera ( si fa x dire ) con il pesto alla genovese.

            Domani inizierà una nuova settimana e noi ci rimboccheremo le maniche assieme a te.

            Un abbraccio

            Eli ( un po’ acciaccata … mi sono presa una bella bronchite, per cui mi aspettano un paio di gg di forzato riposo dal lavoro. Ne approfitterò per coccolare il mio cane, leggere e guardare serie Netflix 😅 )

            #20238
            Eli75
            Moderatore

              Gilli … passata la mezzanotte… e’ già il 23 ( il mio numero ricorrente nella vita, ce l’ho pure tatuato sul corpo ), quindi giorno di PET-TAC costosissima ma necessaria.

              E pure stavolta saremo tutte lì con te a sostenerti 🫶🏻 daje tutta!

              Eli

              #20239
              Eli75
              Moderatore

                …. ma il nostro forum ha il fuso orario ? E’ indietro di 1 ora 🤣🤣🤣

                non importa …. 23 23 23 🤞🏻🤞🏻🍀🍀

                #20240
                gilliHope
                Partecipante

                  Ciao cara Eli con 23 numero fortunato…ti ringrazio per la tua assidua presenza.

                  La PET-TAC è stata fissata per il 25, cioè dopodomani, e sempre con il cospicuo costo di 852 euro, ma da ricerche fatte sembra che là dove ho fissato l’appuntamento siano addirittura meno esosi (!!!), in altre sedi si arriva anche a superare i mille euro…ci si può credere? Per malati oncologi che tentano di sopravvivere? 

                  Notti di nuovo bianche o biancastre…per l’ansia di sapere se i nuovi “pallini” comparsi nell’addome siano in zone già irradiate in passato….se così fosse, cosa mi aspetta? Non voglio ipotizzare di riprendere la chemio, appena conclusa a febbraio…solo da poco sto riconquistando un po’ delle energie perse, e oltretutto i capelli – porelli – stanno mettendo tutto l’impegno per ricrescere….gasp a go’go’.

                  Volevo  parlare di un episodio un filino sgradevole successo il 17 scorso, mentre un’infermiera poco  esperta bucherellando quà e là nel braccio per cercare una vena, ha beccato un nervo, facendomi fare un fortissimo balzo sul lettino, con scossa a mille watt, sentita fino alla punta dei piedi, una sorta di sedia elettrica…..

                  Dolorissimo, e subito infermiera sostituita. Ma da allora nel braccio elettrizzato continuo a sentire un senso di leggera fastidiosa scossetta ogni pochi minuti…può essere che il nervo scocciato si stia vendicando dell’intrusione? Il 25 chiederò lumi quando andrò per la pet…sperando di non ripetere mai più un’esperienza così….elettrizzante.

                  Bhè. non sto vivendo proprio momenti facili. Vi abbraccio tutte, Gilli con molta HOPE!

                  #20241
                  NonnaL
                  Partecipante

                    Ciao Gilli, il 25 saremo in due nel tubone. Io ce l’ho alle 13.00 e dopo ben 11 mesi dalla precedente un po’ di ansia mi assale, anche se i tempi allungati potrebbero essere di buon auspicio.

                    Incrociamo tutto l’incrociabile e che Dio ci aiuti.

                    #20242
                    serena62
                    Partecipante

                      Cara Gilly so per esperienza che quando un nervo viene “toccato” ci vuole un bel po’ di tempo per tornare alla normalità…ma io mi domando come sia possibile tenere queste infermiere a fare “pratica” su noi povere oncologiche già martorizzate, anche a me ne sono capitate e veramente è una cosa che mi fa imbufalire. Per la pet non ho parole veramente, ma chi non può permettersi di pagare certe cifre? Nel mio ospedale, per fortuna, danno gli appuntamenti in automatico appena fatto un esame per il successivo e in caso di emergenza ,come nel tuo caso, tengono sempre dei posti liberi per la corsiia preferenziale oncologica. Solo una volta che non c’era subito disponibilità per una PET di emergenza riusci comunque a trovare posto in una clinica convenzionata nella mia provincia. Beh almeno questo. Gilly sicuramente lo saprai ma ricorda per un paio di giorni prima della PET assumi pochi zuccheri e carboidrati perché possono dare falsi positivi un abbraccio

                      #20243
                      gilliHope
                      Partecipante

                        Grazie cara Serena per i tuoi consigli….zuccheri e carboidrati messi in sospensione, almeno fino a pet conclusa…ho già pensato per il pranzo di oggi: pesce al forno e zucchine…dieta leggera leggera che farà del bene anche a mio marito….dopo i suoi amati pentolacci di agnello brodettato…

                        E per il nervo indispettito…gli darò il tempo necessario per dimenticare l’affronto subìto.

                        Cara Nonna che il 25, come me, avrà la pet…io ti precederò solo di una mezz’ora…appuntamento per le 12,30 e facciamoci tanti incrocini a vicenda. 

                        Ciao ciao a tutte, amiche dure. Gilli.

                        #20244
                        Picchio
                        Partecipante

                          In questa estate rovente forza ragazze! Abbiamo bisogno di responsi positivi

                          #20245
                          Eli75
                          Moderatore

                            Gilli elettrizzata 🤪 dovresti cambiarti il nome a questo punto 😅

                            Scherzi a parte, credo anche io che ci vorranno un paio di gg perché ti passi questa fastidiosa sensazione.

                            Per il discorso delle visite indispensabili a noi oncologiche ci sarebbe da scrivere un tomo direi … davvero, ma chi non può permetterselo ? Sono cose che nel 2024 mi lasciano basita.

                            Un abbraccio anche a NonnaL che entrerà nel tubone il 25 poco dopo la nostra Gilli.

                            Aspettiamo notizie rassicuranti x tutte 🤞🏻🤞🏻

                            Eli

                             

                            #20246
                            NonnaL
                            Partecipante

                              È proprio vero che non si finisce mai di imparare! Di evitare gli zuccheri nei giorni prima della PET l’avevo immaginato ma ai carboidrati non avevo proprio pensato!

                              Mi sono appena mangiato un bel piatto di pasta e ceci, ops.

                              Ma voi evitate anche gli zuccheri della frutta?

                              #20247
                              NonnaL
                              Partecipante

                                Giovedì, comunque, chiederò maggiori informazioni al CRO.

                                Finora mi sono attenuta alle loro indicazioni che erano: digiuno da mezzanotte  e basta.

                                #20248
                                serena62
                                Partecipante

                                  Ciao nonna , pure io l’ho scoperto dopo anni ( e tanti falsi positivi) i carboidrati sono come gli zuccheri ma non devi eliminarli ma solo non esagerare nei giorni prima la pet quindi un piatto di pasta e ceci ci sta non preoccuparti, poi dipende anche da che rapporto hai con la glicemia , io di solito tendo ad averla altina anche se nei limiti

                                Stai visualizzando 15 post - dal 841 a 855 (di 970 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.