Forums Le nostre storie gilli hope ricomparsa

Stai visualizzando 15 post - dal 856 a 870 (di 970 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #20249
    serena62
    Partecipante

      Magari la sera prima l’esame riguardati un po’, e per limitare la concentrazione del farmaco nei tessuti sani

      #20250
      NonnaL
      Partecipante

        Grazie Serena, farò tesoro dei vostri suggerimenti. Per fortuna non ho mai avuto problemi con la glicemia, ma con l’età che avanza non si sa mai.

        #20251
        gilliHope
        Partecipante

          E’ tenerissimo questo botta e risposta fra noi, scambiandoci consigli e suggerimenti.

          Cara Nonna, visto che sia io che te siamo quasi alla vigilia della PET, restiamo in linea scrupolosamente con quanto ci dice Serena.

          Oltretutto mangiare sano e senza troppi zuccheri e grassi sarebbe una regola da seguire SEMPRE….eeehhhh!

          Nel frattempo ho avuto un appuntamento con la radiologa che – auspicabilmente – mi sottoporrà alla radioterapia (spero), non ho ovviamente i risultati della Pet, visto che la farò solo il giorno dopo la visita, ma essendo la dottoressa in procinto di prendere le ferie estive (anche la mia oncologa è già in vacanza), parleremo almeno di come e quando andare avanti col progetto-radio.

          E così prosegue il mio avanti e indietro con l’ospedale…ci sto andando con una frequenza continua…la mia macchina ormai conosce ogni centimetro dei nove chilometri da percorrere…anche gli undici tombini su cui per forza bisogna passare sopra con relativo sballottolamento…e, ovviamente, il tratto del ritorno verso casa, in cui le radici dei tanti pini piantati sul viale provocano bozzi e collinette a centrifuga……..

          Che dire? Iremm innanz! Gilli.

           

          #20252
          Picchio
          Partecipante

            Beh meglio le radici degli alberi che i tombini dai!!

            #20253
            mauraanna
            Partecipante

              Cara Gilli,

               

              incrocio tuttol’incrociabile per  …domani… saro’ virtualmente con te per sostenerti durante l’esame, ti sono vicina e ti abbraccio con tanto affetto. Non ero a conoscenza delle limitazioni in fatto di carboidrati che sarebbe opportuno attuare per effettuare questo tipo di esami. Si impara sempre qualcosa di nuovo..

              Invece sono sempre piu’ incavolata in quanto, per salvaguardare la propria salute, bisogna prenotare provatamente gli esami spendendo cifre folli, ma non è possibile!!! Siamo malate oncologiche, dovremmo avere una corsia preferenziale nelle prenotazioni diagnostiche..Ma che sanità pubblica abbiamo? Praticamente inesistente..

              #20255
              Tessa
              Partecipante

                Anche  io domani saro’ virtualmente con voi .

                Per me la PET E’ma fine agosto e visto l’andamento dei marcatori sono preoccupata, vorrei non pensarci ma pare non sia possibile il pensiero va sempre vs scenari non proprio positivi.

                Per quanto riguarda gli zuccheri/ carboidrati   a me ripetono sempre di evitarli il giorno prima dell’esame e fare una cenetta leggera e poi dalla mezzanotte solo acqua. Visto che per me la colazione e’ molto importante cerco  di fissare l’appuntamento di prima mattina in modo da poter fare ua bella colazione verso le 11.

                Tanti incrocini e energia positiva per NonnaL e GiliHope

                #20257
                Susanna
                Partecipante

                  Ciao ragazze! Quando vi leggo sorrido e, essendo veneta, immagino che lo scambiare informazioni, opinioni, belle notizie, preoccupazioni e quant’altro, avvenga in un campiello veneziano. Per chi non lo sapesse il campiello è una piccola piazza, una corte veneziana, spesso con un pozzo nel mezzo è un affaccio su di una calle, dove nei tempi passati, lo scambio di notizie, curiosità, pettegolezzi e quant’altro sostituivano, con molto più colore e calore, gli attuali social !!
                  E, a proposito del pagarsi gli esami, e non tutti possono sborsare più di 800 euro per una Tac, in veneziano, a mo’ del Goldoni che nella mia vita ho recitato i decine di commedie, si direbbe ‘ai paròni. le caréghe i ghe le fa a seconda del culo; nialtri invense gavemo da farse el culo a seconda dele caréghe’ e ditelo, mi raccomando con le mani sui fianchi e leggermente poste in avanti! ❤️❤️❤️

                  #20258
                  Picchio
                  Partecipante

                    Grande Susanna !!! Con l aiuto di Susanna e le descrizioni di gilli possiamo organizzare improvvisazioni teatrali nei giardini di villa borghese!

                    #20259
                    NonnaL
                    Partecipante

                      Grazie Susanna. Che bei ricordi hai fatto riaffiorare alla mia mente.

                      Adoro i campielli non troppo frequentati e anche Goldoni e le sue commedie.

                      #20260
                      SOLE
                      Partecipante

                        Dai gilli ormai ci siamo vedrai andà meglio del previsto visto che siamo tutte con te……hai informato l’ospedale di tenere libera la sala d’attesa che saremo in tante???????

                        Un abbraccio, a che ora???

                        #20261
                        Picchio
                        Partecipante

                          Gilli in macchina, su tombini e radici.

                          Dai , incrocini e incrocioni

                          #20262
                          Eli75
                          Moderatore

                            Daje 🤞🏻🍀🍀🤞🏻

                             

                            #20263
                            Emme22
                            Partecipante

                              Forza Gilli! Forza Nonna L Siamo con voi!

                              Volete sapere? Oltre a mia madre ora anche mio padre è ricoverato … ovviamente con covid! martedì notte attacco cardiaco … rianimazione ora e in cardiologia. E noi? noi tutti col covid ovvero mia sorella, suo  marito, il figlio 13enne la suocera e ovviamente io ancora convalescente per il talcaggio! Si salva mio marito per il momento. La badante dei miei ha portato il covid ( aveva la tosse da qualche gg ma ci aveva detto che era negativa). Alla fine ha dovuto fare il tampone per davvero ed eccoci qua! Tutti positivi tranne uno.
                              Mi raccomando portate le mascherine ffp2 il covid circola in modo pazzesco anche se non lo dicono è un sacco di gente non fa il tampone e non mette la mascherina per tutelare i più deboli. Quindi bisogna fare molta attenzione! Lo dico anche a chi va oggi in ospedale. Buona giornata

                              #20264
                              Picchio
                              Partecipante

                                Quindi in questo fine Luglio   : Forza Gilli, Forza NonnaL dell’ FVG e Forza Emme (ormai circondata)

                                #20265
                                serena62
                                Partecipante

                                  Eh Emme il covid non ci voleva , poi con questo caldo…io l’ho provato e in estate da doppiamente fastidio, ma mi domando io certe persone non hanno alcun rispetto dei problemi degli altri anzi se ne fregano proprio, viene pure rabbia

                                Stai visualizzando 15 post - dal 856 a 870 (di 970 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.