Forums Le nostre storie gilli hope ricomparsa

Stai visualizzando 15 post - dal 916 a 930 (di 974 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #20376
    mauraanna
    Partecipante
      1. Ciao gilli,

      ti mando un forte abbrccio, anch’io adoro la Grecia, ci sono stata diverse volte, cibo veramente molto buono..Lunedi’, come ti è già stato consigliato, proverei a sentire l’Ospedale e la tua Radiologa…un paziente non puo’ essere lasciato solo in un momeento come questo..

      #20377
      serena62
      Partecipante

        Cara Gilly mi hai portato indietro negli anni quando ,pure io giovane, andai in Grecia e a Creta, bellissima isola dove ritornai altre volte . A pensarci erano anni belli spensierati dove non avrei mai immaginato per me questo destino di malata oncologica, e rivedo il mare cristallino , la famosa spiaggia rosa, i vicoletti apparecchiati con tovaglie a quadri le meravigliose insalate e tutte le prelibatezze greche in primis il famoso mousaka che ho ricercato a volte in ristoranti greci ( ormai in via di estinzione) ma non ho mai avuto il coraggio di provare a fare vista la lunghissima preparazione sopratutto in queste giornate torride dove non riesco a stare ai fornelli  per più di dieci minuti . Per il linfonodo cerca di stare tranquilla te lo dice una con recidive linfonodal ( parecchissime)i che vanno e vengono da 10 anni ma che ora sono in remissione , sono trattabili  e non sempre un linfonodo reattivo è pmalato per averne la certezza bisognerebbe farci una biopsia cosa a volte difficile

        #20380
        Eli75
        Moderatore

          Gilli … anche io sono ritornata indietro ai miei viaggi in terra ellenica 🤩 che bei ricordi, sembra giusto ieri.

          Anche io adoro la cucina greca ma qui ho azzardato solo una-due volte un ristorantino nel bolognese- non male eh – ma non come gustarsi i piatti in loco ( magari osservando il bel mare azzurro ).

          Lunedi attendi in mattinata ma, se non dovessi avere news, prova a cercare risposte, non ti possono lasciare sulla graticola troppo a lungo !

          Buon sabato

          Eli

          #20404
          gilliHope
          Partecipante

            E’ innegabile che ci sentiamo un po’ tutte in pensiero per Ross, le sue parole così piene di coraggiosa paura, o di coraggio impaurito, ci coinvolgono tutte. Voglio sperare che la crisi, sicuramente pesante, che sta attraversando, sia solo una delle tante che ha purtroppo conosciuto durante la sua malattia. 

            La situazione è sì grave ma la tenacia e la speranza devono essere più forti del male stesso,

            Le siamo tutte idealmente vicine, e la pensiamo con affetto.

            E intanto andiamo avanti anche noi tutte, cariche, chi più chi meno, del peso delle nostre difficili esperienze…

            Eli mi considera in una graticola di attesa, visto che a tutt’oggi non so che cosa si potrà fare per il maledetto “rigurgito” dell’altrettanto maledetto Malefico….e in attesa di sapere, sulla graticola – quella vera – sto arrostendo un peperone giallo e  verde…non è che io sia appassionata di cucina, anzi non lo sono affatto, nonostante vi parli spesso delle mie opere culinarie…ma in questo particolare momento di “limbo” anche darsi da fare ai fornelli è di aiuto.

            E stamattina cercando di non darla vinta al caldo scoraggiante, mi sono fatta una passeggiata (molto contenuta), fino a Belle Arti, quartiere in cui svetta il Museo d’arte moderna…che non ho mai visitato e che probabilmente non mi verrà voglia di visitare mai…non capisco, e quindi non amo, le cosiddette opere di pittori e scultori moderni, salvo qualche rara eccezione. Adoravo i dipinti di Picasso quando giovanissimo dipingeva tele meravigliose…ma poi…e che dire delle opere pop di Lucio Fontana che si esprime dando rasoiate sulla tela…espressioni che i critici esaltano e i cui costi di acquisto sono alle stelle….Vabbè, la mia camminata mi ha fatto bene e tornare poi a casa è stato bello.

            Domani? Ci saranno novità????

            #20437
            Eli75
            Moderatore

              Gilli …. novità ?

              Eli

              #20438
              Eli75
              Moderatore

                PS …. domanda stupida / stupidissima ma il tuo nome qual’e’?
                il mio nickname è molto scontato – mi chiamo Elisa 😅 e tu?
                Forse lo avevi scritto nel vecchio forum ma non lo ricordo …

                #20456
                Picchio
                Partecipante

                  Gilli non può essere altro che guillermina!!😄

                  Come va?

                  #20457
                  Eli75
                  Moderatore

                    Guillermina ?? …. 🤣🤣🤣🤣

                    #20459
                    Emme22
                    Partecipante

                      Ciao Gilli, ciao ragazze … Gilli come va? Un abbraccio. Emme

                      #20479
                      serena62
                      Partecipante

                        Gilly tutto bene?

                        #20497
                        gilliHope
                        Partecipante

                          Mi sono allontanata un po’ dal Forum…una sorta di qualche giorno “sabbatico”, per staccare la spina e spegnere ilo cervello in zona-ansia-preoccupazione-paura…e questo dopo aver ricevuto la telefonata del radiologo che stava studiando la mia Pet e la situazione del linfonodo protagonista dei miei pensieri. Ha impiegato qualche giorno prima di chiamarmi perché ha voluto studiarsi ben bene tutto il mio iter di radioterapia (tre occasioni fra il 2015 ed il 2020…). Risultato: il linfonofo di cui sopra si trova nell’esatta posizione in cui è già stato trattata, quindi nell’ipotesi di fare anche radio…ciò comporterebbe seri rischi…insomma non si può.

                          Quindi?

                          Quindi c’è una postilla che mi ha riempito il cuore di speranza, anche se detta speranza voglio tenere immobile ed inattiva fino a che non si saprà di più. Si potrebbe trattare SOLO di una infiammazione. Il referto della Pet non chiarisce bene la natura della cosiddetta Captazione che ha fatto pensare ad un risvegliarsi della malattia.

                          Quindi?

                          Quindi il pensiero del radiologo (che si è confrontato con la mia di radiologa, sebbene lei fosse in ferie), è quello di tenere la situazione sotto controllo per verificare che cosa potrebbe o non potrebbe succedere, e proseguire poi con altra tac o pet.

                          Oggi la mia radiologa dovrebbe aver ripreso servizio…aspetto che abbia il tempo di risedersi alla sua scrivania e riprendere le fila dei tanti, tantissimi pazienti che cura….poi in tarda mattinata le telefonerò, col cuore che batte forte.

                          Intanto domani avrò anche la consueta visita con l’oncologa…..il tutto tanto per gradire e celebrare questa estate senza vacanze e con un clima rovente africano che non accenna ad andarsene via….

                          Bhè, che dire….tutta vita!

                          Vi abbraccio, Gilli.

                          #20498
                          Love 13
                          Partecipante

                            Gill ti leggo sempre .anche se scrivo raramente❤️💕🥀…un giorno ti devo incontrare…sono nelle tue vicinanze…..io non sono brava come te con le parole…tu sei una vera poetessa…..cmq..sono sicura che si risolverà anche questo tuo nuovo problemino,…ne sono sicura…sei in buone mani…..purtroppo siamo in agosto…e non sei unica a non andare in ferie…ma noi dai…..viviamo in posti bellissimi…quindi siamo in ferie tutto l’anno…..ti abbraccio forte forte…te e tutte le altre dure.  …ti seguo Gill…❤️💕⚘️💐tvb

                            #20499
                            NonnaL
                            Partecipante

                              Finalmente tue notizie Gilli!!!

                              Non ne potevo più e non sapevo come interpretare questo tuo lungo silenzio.

                              Per fortuna possiamo guardare anche il mezzo bicchiere pieno e tirare un sospiro di sollievo.

                              Incrociamo le dita e avanti tutta!

                              Buon inizio settimana a tutte.

                              #20500
                              Francesca
                              Partecipante

                                È bello risentirti Gilli, dopo giorni di silenzio. Di proposito non ti ho fatto pressioni. Rifiutandomi di pensare negativo, ho  immaginato che avessi bisogno di staccare la mente dalla situazione così angosciante. Evviva il radiologo scrupoloso che ha voluto studiare bene il tuo caso anziché esprimersi con superficialità. Confido davvero che abbia visto giusto. Anzi, ne sono convinta. Un abbraccio solo virtuale, anche perché co sto caldo…

                                #20501
                                Francesca
                                Partecipante

                                  Visto che sei romana Gilli, sapresti darmi delle dritte per raggiungere Calcata? Poiché sia mio marito che la sottoscritta non amiamo fare lunghi viaggi in auto, pensavo già raggiungere in treno Viterbo, soggiornarvi per un paio di giorni e poi magari cercare un autobus che ci porti il più possibile vicino a Calcata, il resto a piedi. È fattibile?

                                Stai visualizzando 15 post - dal 916 a 930 (di 974 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.