Forums Le nostre storie gilli hope ricomparsa

Stai visualizzando 15 post - dal 946 a 960 (di 974 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #20548
    gilliHope
    Partecipante

      Ferragosto e caldo…comme il faut…ovvvero asfissiante anche oggi. Ma con animo un filino più leggero dei giorni passati. decido per una passeggiata (all’ombra, quando possibile) sul Lungotevere e fino all’Ara Pacis dove aleggia ancora lo spirito di Augusto e dei romani del tempo che fu, nove o dieci secoli prima di Cristo…altare salvato in gran parte dalle distruzioni e usato come cava di marmo….misfatto fermato per fortuna in tempo. 

      E mentre ero lì stamattina, cercavo di tradurre in qualche modo qualche riga dei lunghi discorsi in latino incisi nel marmo…una traduzione un po’ maccheronica che, al tempo della scuola, il mio professore di lettere (indimenticabile positivamente) definiva “grondante fantasia”, e mi metteva un voto decisamente bassino….

      Durante il mio giro intorno all’altare dimenticavo il linfonodicchio che spero capisca di non aver impressionato un granché e – deluso – decida di sparire…

      Poi, a casa, preparo – con sereno entusiasmo – involtini di carne tritata con foglie di verza…evvai!

      Buon Ferragosto a tutte, compagne di cordata, Gilli.

      #20549
      serena62
      Partecipante

        Buon ferragosto a tutte anche da parte mia. Ciao Gilly , involtini di verza  ripieni buonissimi, io invece oggi ho preparato una specialità della mia città classico dei classici; pappardelle al ragù di anatra e fagiolini serpenti ( del muo orto) con bocconcini i di vitella e per concludere il lauto pranzo una bella crema di limoncello ghiacciata !

        #20550
        Picchio
        Partecipante

          Oggi piove!!  e meno male… ho una tallonite che non mi permette di posar eun piede in terra mannaggia!

          #20551
          gilliHope
          Partecipante

            Hummmm sugo di anatra, e fagiolini serpenti (serpenti? sono forse quei fagiolini lunghi lunghi che qui chiamano a metro?) buonissimi ripassati alla pizzajola, ma non è facilissimo trovarli, “non c’è richiesta” dicono al mercato più vicino….incompetenti… non sanno di quale bontà si privano!

            Bhè ogni tanto invece di parlare di tac, di risonanze, di referti e compagnia bella (…bhè, bella poi) discorriamo di allegre leccornìe, verze ripiene, fettuccine, bocconcini…e dulcis in fundo creme di limoncelli…cara Serena.

            E perché no, anche della pioggia che cade su Picchio (dove dove?…mandala un po’ anche qui) e tallonite molesta…spero ti passi presto cara Picchio. Ciao da Guillerm…ops, da Gilli.

            #20552
            Eli75
            Moderatore

              Buon Ferragosto girlssss

              Io oggi pranzo in famiglia nei nostri monti dell’Appennino con i classici tortellini ed un buonissimo risotto con zucchine, fiori di zucca e curcuma … una bontà !
              Abbiamo goduto pure noi di una leggera pioggerella che ha rinfrescato un po’ l’aria afosa.

              Ora mi accingo a finire un libro iniziato qualche gg fa che mi sta intrigando…. ahhh che belle le giornate di festa in libertà 🥰

              Eli

              #20555
              Picchio
              Partecipante

                Pioveva sull isola di capraia!! La mia zampa va un po’ meglio ed un giorno a riposo va anche bene.

                Il problema è che le mie vacanze valgono al termine , tra pochi giorni rientrerò e mi stanno già arrivando addosso mille pensieri!
                <p style=”text-align: left;”>Stare su un’isola è come staccarsi da tutto e tutti, ti sembra che il tempo sia sospeso e in un certo modo ti fai la convinzione che tutto rimarrà fermo e immobile sinché tu starai via.</p>
                Buon ferragosto bella gente, sta per finire l estate ….

                #20556
                chiarinu
                Partecipante

                  Eccomi..mi unisco anch’io …bello salutarvi tutte….qui zona Torino..dopo vari nubifragi..un pochino più fresco…sempre qui ..i cavoli verza ripieni ..si definiscono. Pes-coi…pesci verza..si facevano rosolare sulle stufe…legandoli col filo…

                  Da me ognuno ha portato un piatto…a me è toccato…peperoni in agrodolce..pipe e patate…fettine di lingua con salsina a base di mollica..capperi..aglio..olio..acciuga..due gocce di rubra..prezzemolo..il tutto tritato a mano…x un brindisi Verduzzo…e tanta acqua fresca…si è brindato alla salute… Di tutti…di tutte noi..eravate nel mio calice… ❤️

                  #20558
                  Emme22
                  Partecipante

                    Ciao a tutte, per me un ferragosto triste … la mia mamma di 91 anni ci ha lasciato il 13 agosto. Anche se ha vissuto a lungo la perdita della mamma lascia davvero un vuoto incolmabile. Mio padre è ancora in ospedale e chiede di lei e domani dovremo dirglielo …

                    Io inoltre ho dolori alle costole e sotto la protesi mi sa che il rialzo del marcatore di 6 punti preannunci nuovamente una progressione e la necessità di una nuova terapia che poi sarà enehertu.

                    Gilli! Ho letto con piacere che ci sono buone probabilità che tutto lo spavento si risolva in un falso allarme! Incrociamo le dita e andiamo avanti!

                    Vi abbraccio tutte, è bello avervi conosciuto! Emme

                    #20559
                    Eli75
                    Moderatore

                      Emme un forte abbraccio…

                      Eli

                      #20560
                      Emme22
                      Partecipante

                        Grazie cara.

                        #20561
                        DanyDany
                        Partecipante

                          Emme mi dispiace! Un abbraccio 🩷

                          #20562
                          NonnaL
                          Partecipante

                            Mi dispiace molto Emme e ti abbraccio forte forte.

                             

                            #20563
                            mauraanna
                            Partecipante

                              Cara Emme,

                              Ti invio un forte  abbraccio,  ti sono vicina

                               

                              #20565
                              gilliHope
                              Partecipante

                                Dolce Emme, mi siedo qui al computer e la prima notizia che leggo è la tua…credimi ho sentito un brivido di dolore per te, per la tua mamma, per la mia che mi ha lasciato precocemente, per le mamme tutte tutte tutte.

                                Avere un’età avanzata non significa nulla, perdere la propria madre vuol dire ritrovarsi in prima fila davanti alla vita, senza lo scudo protettivo di chi ci ha messo al mondo. Adesso la porterai per sempre dentro di te e sono sicura che ti darà la forza di accettare l’ineluttabile. Ti darà, se non già l’ha fatto, il coraggio anche  di parlare col tuo Papà e fargli forza.

                                Ti penso con vero affetto, anche se virtualmente, ma ognuna di voi mi è sempre presente, ed ho creato – dentro di me – un istintivo legame che quasi mi permette di darvi una fisionomia, un carattere, una personalità…

                                Ti voglio bene, Gilli.

                                #20566
                                Francesca
                                Partecipante

                                  Cara Emme, anch’io desidero esprimerti tutto il mio cordoglio. È proprio vero, non si è mai pronti a lasciare andare la propria mamma. Per come l’ ho vissuta io questa perdita concordo con Gilli: ora è più che mai presente dentro di me, a volte le parlo e le chiedo consiglio nei momenti di difficoltà ed incertezza e mi aiuta sempre a trovare la via giusta. E poi i ricordi belli rimangono a tenerci compagnia per tutta la vita, e ci danno la carica e la forza per andare avanti. Un abbraccio Francesca

                                Stai visualizzando 15 post - dal 946 a 960 (di 974 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.