Forums › Le nostre storie › gilli hope ricomparsa
- This topic has 1,112 replies, 70 voices, and was last updated 21/11/2024 at 21:20 by Emme22.
-
AuthorRisposte
-
22 Settembre 2024 at 06:55 #20985
Cara Gilli,
Ti invio un forte abbraccio. Leggo sempre con l’acquolina in bocca le tue preparazioni culinarie, vorrei anch’io essere una cuoca così brava e creativa ma, ahimè..sono capace solo di fare preparazioni standard..Mi fa piacere invece leggere che la tua oncologa non ha dato troppo peso ai tuoi esami i cui risultati ti davano tanta preoccupazione..almeno ti sei tolta un pensiero..tra i tanti che ti affollano la mente ed il cuore.
La passeggiata mattutina, rigenerante e, soprattutto salutare ti aiuterà a cominciare bene la giornata..e chissà quale squisitezza cucinerai al tuo rientro a casa..aspettiamo tue new..
22 Settembre 2024 at 07:18 #20987Si gilli mi unisco a mauranna : le tue descrizioni non deludono mai!!!
Sotto la tua spinta …quasi quasi ….oggi proverò hummus di ceci (fatti crescere sul mio terrazzo, idea infernale perché sono infestanti) e falafel?
22 Settembre 2024 at 09:17 #20989mi sembra diventato un programma di cucina, facciamo concorrenza a Benedetta……….ahahah
Io oggi pasta col salmone e cozze ripiene……….
22 Settembre 2024 at 10:05 #20991Ciao amiche mie….non vorrei proprio essere diventata una sorta di Benedetta e della sua GuGina…ma spesso si ha bisogno di parlare, anche in questo Forum, di argomenti un po’ più lievi, oltre ai micidiali resoconti di esami, visite, delusioni, preoccupazioni e via dicendo….
La mia passeggiata stamattina si è un po’ arenata a Piazza del Popolo, strapiena fino all’orlo di persone, per l’iniziativa “Bici Roma 2024″che mi era sfuggito, sennò avrei preso direzioni diverse……lodevole evento, sicuramente, ma io rifuggo sempre dagli affollamenti, mi piace girare per Roma in assoluta pace, anzi – decisamente esagerando – nel deserto che mi consentirebbe di sentire la mia città, mia e solo mia….UTOPIA!
Comunque, prendendo vie traverse la mia passeggiata è stata fatta…
Ed ora, sto preparando una zuppa di rape, con le sue foglie verdi, insieme a fagioli borlotti, sedano carote eccetera…dopo di che butterò dentro un po’ di riso originario…pranzetto quasi vegetariano, se non fosse che nel soffritto, per espressa richiesta di mio marito, ho fatto soffriggere un po’ di guanciale….ahijajajai…
Ciao ciao Gilli.
22 Settembre 2024 at 18:21 #20997Ciao Gilli, zuppa di rape (senza fagioli per me) la mangerei proprio volentieri 😊
22 Settembre 2024 at 19:47 #20999Ho letto quanto hai scritto dei tuoi malesseri su ENHERTU, cara Emme…e lo credo bene che i fagioli non sarebbero un toccasana per te in questo momento particolare….hai poi mangiato qualcosa di molto leggero?
Condivido con te i frequenti singhiozzi…non so come mai ma da un paio di giorni non faccio che singhiozzare, ovviamente non nel senso di pianti a dirotto. Che sarà?
Immagino che terapie e medicinali vari siano i responsabili di tutte le “noie” che siamo costrette a sopportare….e sopporteremo a fin di bene…speriamo.
Fammi sapere come sta andando. Un abbraccio, Gilli.
22 Settembre 2024 at 19:51 #21000P.S: per te EMME, allo scopo di poter dormire bene, o abbastanza decentemente, questa notte, non dimenticare di prendere la melatonina, la valeriana, la camomilla, una tisana rilassante…..una di queste cose, o addirittura tutte quante!
22 Settembre 2024 at 20:41 #21001Ciao Gilli propio ora sono in preda al singhiozzo dopo un piatto di minestrina con brodino vegetale e una patata. A seguire cinque mandorle che contenendo magnesio dovrebbero un po’ tamponare l’acidità. Fra un po’ prenderò una bustina antireflusso prescritta dagli oncologi ieo in caso di bisogno.
Per dormire non credo avrò bisogno di nulla perché la stanchezza data dal farmaco è tanta.
<p style=”text-align: left;”>A proposito di singhiozzo un buon metodo per farlo passare è questo: prepara un bicchiere di acqua abbondante, inizia a berlo molto molto molto lentamente tappandoti il naso. È’ fondamentale che il naso sia tappato. Bevi a piccoli sorsi. Questo modo di bere costringe un muscolo contratto, legato al singhiozzo, a decontrarsi e a liberarci dal fastidio. Anche i miei studenti quando lo provano restano stupiti! E ridono! Io in questa occasione non ho provato perché l’acqua mi dà acidità.Per il momento è tutto cara Gilli. Auguri di buon riposo e magari anche sogni d’oro. Un abbraccio a tutte voi. Emme a pH acido.😊</p>
22 Settembre 2024 at 20:47 #21002Ecco … io invece le rape proprio no 😅 grazie!
Stasera a casa mia omelette con speck e formaggio.
Ho passato un week-end rilassante, in preparazione di una settimana super-impegnativa al lavoro, per via di una fiera annuale che riguarda il mio settore, ma non dimentico che ad inizio ottobre mi aspettano esami sangue con markers inclusi e mammografia 🤞🏻 come tutte ben sapete, i controlli fanno salire un po’ l’ansia … per reprimerla oggi ho prenotato il regalo di compleanno per mia mamma: un tre gg a Tirana x vedere i mercatini natalizi a dicembre.
Spero le piaccia l’idea! Vi farò sapere 😛
Ora tisana e …. buonanotte in questo primo giorno di autunno ( qui già con copertina calda sul letto ).
Eli
22 Settembre 2024 at 20:54 #21003Allora buona digestione! Che invidia!
manche da noi coperta di lana nel letto.Apriremo allora anche la pagina per i controlli di ottobre. Per il momento buon riposo e 🍀.
23 Settembre 2024 at 11:11 #21009Emme come stai oggi??
23 Settembre 2024 at 11:20 #21010Ciao ragazze! Notte tranquilla e mi sono svegliata alle sei. Ieri sera avevo preso gastroprotettore e dopo cena antireflusso.
Stamattina tutto ok. Gastroprotettore, plasil preventivo (non nausea) colazione con fiocchi d’avena e latte d’avena uvetta semi di lino e mandorle frullati, e poi 32 gocce di cortisone (da oggi devo scalare a metà dose).
Poi stanchezza quindi ho dormicchiato a tratti.
Per ora tutto ok … vediamo come prosegue e vi dirò!
A stasera! Emme
23 Settembre 2024 at 16:19 #21015Aria di pioggia, oggi a Roma, e gran vento….ma prima che arrivi la bufera mi sono messa a curare le piante nella terrazza, ed ho piantato una patata americana immersa per metà nel terriccio concimato…so già che tirerà fuori bellissimi tralci di foglie appuntite molto decorative….insomma sto cercando di vivere una vita normale, semplice, tranquillizzante, addirittura serena…nonostante sia ormai al giro di boa di un mese esatto dalla TAC, che deciderà del mio prossimo futuro…
Non voglio caricarmi di negatività, ma confesso di avere – come sempre, da dieci anni e mezzo a questa parte – un fificchia verde, che sicuramente anche voi amiche Dure, conoscete bene.
Leggo di te, Monica, insomma EMME, della tua scrupolosa tattica per non stare male….gastroprotettori, fiocchi d’avena, frullato di mandorle e via dicendo….dobbiamo fare di tutto per avere sonni rigeneranti e stomaci senza reflussi….
Io prendo il gastroprotettore PANTOPRAZOLO, per difendermi dalle pasticche di Lixiana (anticoagulante), prescrittemi dopo aver scoperto una embolia polmonare…ma da oggi mi dicono di prenderlo a giorni alterni per due settimane, e poi stop….che dirà la tac di ottobre, oltre al malefico, anche per questa embolia del piffero che ha fatto piovere sul bagnato?
Eh….i pensieri non mancano, meglio accudire le mie amate piante e pensare leggero….
E tanto per proseguire nel capitolo culinario, tenendo a distanza preoccupazioni ed ansie, oggi (chef mio malgrado), ho allestito uno spettacolare piatto di totanetti affogati…una sciccheria!
Ciao Emme, ciao tutte….e il cielo è sempre più…nero.
Gilli.
23 Settembre 2024 at 17:01 #21018Carissima Gilli, carissime tutte. Anche qui aria di pioggia e credo quindi che ne approfitterò per fare due passi prima del suo arrivo.
Bello pensarti sulla terrazza con splendida vista su Roma ad occuparti di piante! Io adoro gli alberi e devo dire che stare in un giardino, in una pineta e in bosco mi rigenera lo spirito … mi porta in un mondo di pace e non dico che mi rallegra ma mi quieta. Mi sento in pace con me stessa e col mondo. Avete visto il film “Perfect days”? Di Wim Wenders? Il film più bello io abbia visto quest’anno.Io oggi a pranzo pennette con salmone affumicato (bio) e panna vegetale. Non male. Con noce moscata e il salmone leggermente cotto in qualche ricciolo di cipolla.
Stasera credo risotto integrale o avena con la zucca.
Certo i tuoi totanetti mi hanno fatto venire l’acquolina in bocca … ma per me in questo momento sono off limits!
A presto. Buona cena e buon riposo a tutte specialmente a chi è un po’ agitato.
23 Settembre 2024 at 17:07 #21019Gilli tieni lontani i pensieri negativi, mi sembrava che la Pet ti avesse rassicurato ed inoltre se ti fanno prendere l’anticoagulante ogni due gg significa che sono fiduciosi nella scomparsa dell’embolia. Ci sono buoni motivi per aggrapparsi ad una buona diagnosi.
Quindi guarda alle cose belle che hai intorno a te (viventi e non viventi) e tienile strette all’anima.
Un abbraccio forte.Monica
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.