Forums Le nostre storie gilli hope ricomparsa

Viewing 15 posts - 1,021 through 1,035 (of 1,113 total)
  • Author
    Risposte
    gilliHope
    Participant

Cara Francesca…dei bruscandoli…mi sembra quasi di vederti nel castagneto a raccogliere castagne (poche ma auspicabilmente almeno buone), così come ti immaginavo, mesi e mesi fa, sulle rive del Piave a rilassarti e a leggere, tu e due aironi…momenti che alleggeriscono il peso di pensieri e di paure…sono le piccole cose, gli istanti lievi, le emozioni ed i sentimenti a darci – nonostante tutto – il poter apprezzare a pieno la vita.

Trilussa, grande personaggio romano indimenticabile, soprattutto per chi conosce e non dimentica le sue meravigliose poesie…un po’ sornione, ironiche, spassionate, ma anche profonde e piene di calore. Fra tutte ce n’è una, brevissima, che io prediligo.

“Un’ape se posa s’un bottone de rosa.

Lo succhia e se ne va.

Tutto sommato la felicità è una piccola cosa”.

Quindi? Quindi è indispensabile vivere della gioia delle cose semplici…..anche quando sul calendario sono segnati appuntamenti che decideranno per noi.

E giovedì andrò a fare la tac come l’apetta di cui sopra…almeno ci provo.

Oggi butta così, dai lacrimoni e dalle creme pasticcere della mia infanzia, al corazzarsi di pensieri leggeri e poesia.

Perdonatemi. Gilli testa per aria.

Francesca
      Participant

Grazie Gilli, della bellissima poesia di Trilussa, poeta che amo moltissimo perché riesce come nessun altro a trasmettere lo spirito autentico di Roma, città unica, magnifica, grazie anche allo spirito della sua gente che non ” se la tira” e non ha la puzza sotto il naso. Forse mi sbaglio ma questa è l’ impressione che mi ha lasciato quando ci sono stata. Sei proprio fortunata a viverci

serena62
        Participant

Ciao Gilli, come ti capisco ! Anche io ho fatto risonanza magnetica pelvica e sono qui con lo stomaco chiuso a guardare continuamente sul fascicolo sanitario se c’è il referto, che ovviamente non appare e la cosa mi preoccupa oltre a essere nervosissima dato che sono passati parecchi mesi dall’ultima risonanza. Si amiche l’attesa è snervante e anche se cerco di fare e pensare a altro non ci riesco e mi sento mille sintomi addosso, e si a volte mi sento stanca davvero è difficile

Eli75
          Moderator

Permettiamoci di dirlo/scriverlo …. E’ difficile !

Gilli questa poesia la conoscevo già ma rileggerla mi emoziona sempre … bellissima nella sua semplicità 💕

Eli

Eli75
            Moderator

Gilli rubo un po’ del tuo spazietto per copia/incollare quello che ho scritto nel topic dei controlli :

Eccomi ragazze … tutto bene!

Era una zona poco chiara e visibile per via della cicatrizzazione della mastopessi che feci durante la ricostruzione per creare simmetria tra le due mammelle.

Tanta paura davvero ma poi …. gioia incontenibile!

Grazie per la vostra preziosa vicinanza.. l’ho sentita !

Eli

gilliHope
              Participant

Bene, bene, bene!!!! Cara Eli, stavo aspettando notizie per il tuo appuntamento di oggi…..un respirone di sollievo per te e per la tua tetta superstite! Ad majora!

Proprio adesso sto preparando le carte per la TAC di domani…tutto pronto e sto imponendo a me stessa di stare tranquilla…o pseudo tale….pare vero!

Eli75
                Moderator

Dai Gilli, ora tutti i pensieri positivi sono su di te.

🩷

Eli

Emme22
                  Participant

Ciao ragazze, ciao Gilli. Domani ti penserò. Facci sapere. Emme

gilliHope
                    Participant

Sotto un diluvio universale stamattina prestissimo (era ancora buio fitto) sono andata a fare la tac….e nonostante che di solito occorra aspettare qualche giorno per il referto, nel giro di poche ore ho potuto parlare con la mia oncologa, che al computer ha potuto visionare quasi subito il risultato.

Vi lascio immaginare con quale batticuore l’ho chiamata alle 14, come d’accordo con lei……… “Non ci sono buone notizie” mi dice, i linfonodi sono aumentati, adesso aspettiamo la pet del 4 novembre e poi vediamo che cosa si dovrà fare.

Il mondo intero, più anche qualche altro pianeta, mi sono caduti sulla testa.

Mio marito assiste alla mia telefonata con aria preoccupatissima, ed io  minimizzo il colloquio con la dottoressa, anche se,  pur rivelando la realtà, ho tentato di farlo in modo meno crudo.

Poi mi sono sdraiata sul letto, esausta più psicologicamente che fisicamente, e sono rimasta immobile, al buio senza muovere un muscolo. Un paio d’ore così, ad occhi spalancati sul soffitto, mentre pensieri più neri del nero mi volteggiavano impietosamente attorno.

Poi mi alzo, vado nella terrazza, il diluvio di pioggia è passato, tolgo qualche fogliolina ingiallita dai gerani, faccio fuori una lumachina che stava banchettando fra le foglie del basilico (porella, dopo tutto) e parlo con mio marito volutamente con aria leggera, come se fossi serena…..dopo di che, fingendo anche con me stessa una normalità molto mal recitata, vado ad ingoiare le tre capsule giornaliere del farmaco che dovrebbe proteggermi dal cancro ovarico….(?)

Mi sento come se mi avesse investito un tir con rimorchio….ma almeno fino ad ora, la “piagnarella” che ha caratterizzato queste mie ultime settimane, è data per dispersa.

Asciutta come un pozzo asciutto, neanche lo sfogo di un pianto consolatorio.

Non so che cosa altro dire e pensare. 

Francesca
                      Participant

Mamma mia, Gilli, ho sperato con tutta me stessa che ci fossero buone notizie. Non è facile ma confidiamo che quantomeno con la PET si faccia chiarezza. Intanto ti mando un grande abbraccio

Francesca
                        Participant

Vedrai che ci saranno nuove soluzioni

Eli75
                          Moderator

Gilli speravo in notizie diverse per te … mi dispiace tantissimo x questa nuova salita che dovrai affrontare.

Ci sarà sicuramente una strada da percorrere, però capisco che sia dura.

Vorrei poterti abbracciare forte Gilli cara 💕focalizzati sul nostro detto ‘un passo alla volta’ – sempre con il nostro supporto, la nostra sorellanza …

❤️

Eli

serena62
                            Participant

Gilli aspetta la pet anche se capisco lo sconforto soprattutto di un aumento dei linfonodi durante una cura ma vedrai ci saranno delle soluzioni per farli regredire, un abbraccio

gilliHope
                              Participant

Grazie amiche mie, preziosa sorellanza…penso che sappiate che cosa vuol dire avere attorno presenze che confortano e soprattutto che capiscono che cosa si prova in frangenti simili.

E quelle presenze siete voi, piene di affetto e di calore.

Le vostre parole mi fanno un gran bene ….devo dormirci sopra a questa brutta sorpresa…sempreché riesca a dormire….insomma devo cercare di metabolizzare questa sberla ricevuta in piena faccia.

Ce la metterò tutta, in attesa della pet, e soprattutto delle decisioni che prenderà l’oncologa, spero in alleanza con la radiologa.

Grazie ancora, siete dolcissime. Gilli.

mauraanna
                                Participant

Cara Gilli

Vorrei averti vicina per abbracciarti ma ci separano tanti chilometri e non è possibile. Penso che sia solo questione di cambiare  terapia,  penso anch’io che sia il caso di aspettare  il referto  della pet, sicuramente , analizzando l’esame i medici valuteranno il da farsi.

Ti abbraccio virtualmente..

Viewing 15 posts - 1,021 through 1,035 (of 1,113 total)
                                • You must be logged in to reply to this topic.