Forums Le nostre storie gilli hope ricomparsa

Stai visualizzando 4 post - dal 1,021 a 1,024 (di 1,024 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #21308
    gilliHope
    Partecipante

      Cara Francesca…dei bruscandoli…mi sembra quasi di vederti nel castagneto a raccogliere castagne (poche ma auspicabilmente almeno buone), così come ti immaginavo, mesi e mesi fa, sulle rive del Piave a rilassarti e a leggere, tu e due aironi…momenti che alleggeriscono il peso di pensieri e di paure…sono le piccole cose, gli istanti lievi, le emozioni ed i sentimenti a darci – nonostante tutto – il poter apprezzare a pieno la vita.

      Trilussa, grande personaggio romano indimenticabile, soprattutto per chi conosce e non dimentica le sue meravigliose poesie…un po’ sornione, ironiche, spassionate, ma anche profonde e piene di calore. Fra tutte ce n’è una, brevissima, che io prediligo.

       “Un’ape se posa s’un bottone de rosa.

                Lo succhia e se ne va.

               Tutto sommato la felicità è una piccola cosa”.

      Quindi? Quindi è indispensabile vivere della gioia delle cose semplici…..anche quando sul calendario sono segnati appuntamenti che decideranno per noi.

      E giovedì andrò a fare la tac come l’apetta di cui sopra…almeno ci provo.

      Oggi butta così, dai lacrimoni e dalle creme pasticcere della mia infanzia, al corazzarsi di pensieri leggeri e poesia.

      Perdonatemi. Gilli testa per aria.

       

      #21309
      Francesca
      Partecipante

        Grazie Gilli, della bellissima poesia di Trilussa, poeta che amo moltissimo perché riesce come nessun altro a trasmettere lo spirito autentico di Roma, città unica, magnifica, grazie anche allo spirito della sua gente che non ” se la tira” e non ha la puzza sotto il naso. Forse mi sbaglio ma questa è l’ impressione che mi ha lasciato quando ci sono stata. Sei proprio fortunata a viverci

        #21310
        serena62
        Partecipante

          Ciao Gilli, come ti capisco ! Anche io ho fatto risonanza magnetica pelvica e sono qui con lo stomaco chiuso a guardare continuamente sul fascicolo sanitario se c’è il referto, che ovviamente non appare e la cosa mi preoccupa oltre a essere nervosissima dato che sono passati parecchi mesi dall’ultima risonanza. Si amiche l’attesa è snervante e anche se cerco di fare e pensare a altro non ci riesco e mi sento mille sintomi addosso, e si a volte mi sento stanca davvero è difficile

          #21313
          Eli75
          Moderatore

            Permettiamoci di dirlo/scriverlo …. E’ difficile !

            Gilli questa poesia la conoscevo già ma rileggerla mi emoziona sempre … bellissima nella sua semplicità 💕

            Eli

          Stai visualizzando 4 post - dal 1,021 a 1,024 (di 1,024 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.