Forums Le nostre storie gilli hope ricomparsa

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 974 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #2783

    Ciao cara
    Quando vuoi sono qua.
    Un abbraccio

    #2817
    Eli75
    Moderatore

      Anche io Gilli.

      Eli

      #2872

      Gilli cara
      Ci siamo…

      #2884
      uffola
      Moderatore

        Cara Gilli. .Ti sono vicina e ti capisco…Ti capisco davvero

        #3030
        gilliHope
        Partecipante

          Bhè, in effetti sono quasi scomparsa, presa com’ero dalle mille cose da fare, da pensare e soprattutto da elaborare……

          Vi ringrazio amiche mie per la vostra vicinanza….dunque, ero rimasta con mio marito in attesa del secondo intervento alla vescica, intervento che – grazie al cielo – ha rilevato che le pareti della vescica, dopo aver tolto il tumore, sono rimaste indenni da eventuali attacchi del nemico, e quindi adesso (dalla settimana prossima e fino alla vigilia  di Natale) inizierà una terapia di instillazioni, mirate a salvare la vescica stessa da eventuali incursioni….

          Ma – tanto per gradire – messa una toppa da una parte, nasce qualche altro problema….il cuore. Non scendo in dettagli, ma insomma ‘sto cuore ci sta dando un bel po’ di problemi, e quindi di notevoli preoccupazioni.

          Sembra tutto qui? Purtroppo no….l’11 scorso ho avuto la mia PET TAC di controllo….erano quasi venti mesi che tutto stava scorrendo bene….ma mai gioire troppo presto…il referto mi è arrivato addosso come un pugno in faccia….una nuova recidiva si è manifestata. Adesso dovrò fare una Risonanza Magnetica per vedere dove esattamente stia questa schifosetta, e per capire se si può intervenire con la Radio….oppure….

          Fare una risonanza urgente è una mission impossible. Con il servizio sanitario attese fino a novembre 2020…..a pagamento richieste fino a 700 (e sottolineo 700) euro….sceglierò la pretesa meno esosa non inferiore ai 300….

          Spero con tutta me stessa che la recidiva non sia in una zona già irradiata in passato….non posso accettare neanche l’idea di un’altra chemio, e sarebbe la terza.

          Niente male eh? Eppure stamani, mentre fuori diluviava con fulmini e saette, sentivo il piacere di essere al sicuro dentro casa, e cucinavo calamari ripieni con contorno di piselli e……canticchiavo!  

          In effetti dopo il senso di disperazione provato quando, con mani tremanti, al Gemelli ho aperto la busta col referto della TAC e  ho letto la condanna, poi, dopo una notte di quasi sonno con sprazzi di sogni faticosissimi, mi sono svegliata addirittura di buonumore e ho sentito che forza e determinazione sono di nuovo mie alleate.

          Devo farcela, per me e per il cuore matto di mio marito, e non darla vinta alla valanga di preoccupazioni che vorrebbe avere la meglio.
          Vi abbraccio amiche mie, vi voglio bene e aver sentito il vostro affetto mi ha dato energia. Grazie.

          #3032
          mauraanna
          Partecipante

            carissima Gilli,
            capisco il tuo stato d’animo, non è facile reagire e avere la determinazione di andare avanti nonostante tutto. Ma noi abbiamo tante risorse, riusciamo a pensare positivo anche nelle difficoltà ed è questo che ci viene in soccorso in momenti come questi.
            Vedrai che la bestiaccia, che sarà piccola e mai irradiata prima sparirà con cure mirate.
            La positività e’ una grande alleata e ci aiuta nel nostro percorso di cura come una terapia. In più devi cercare di essere forte per sostenete il maritino, impresa non facile in un simile contesto. Ma tu hai una grande ricchezza d’animo, un forza e una grande resilienza…vivi il momento presente assaporando le cose belle e non pensare troppo ad un futuro di cui “non abbiam certezza”..
            Ti abbraccio forte cara Gilli, il forum sentiva molto la tua mancanza, noi siamo qui a sostenerti se hai bisogno…
            Auguri per una pronta ripresa anche a tuo marito

            #3033
            aric
            Partecipante

              Cara Gilly, sei una forza della natura.
              Ti auguro solo cose belle, d’ora in poi.
              Un abbraccio
              AC

              #3034
              aric
              Partecipante

                Cara Gilli, sei una forza della natura.
                Ti auguro solo cose belle, d’ora in poi.
                Un abbraccio
                AC

                #3036
                mareblu
                Partecipante

                  Canticchiare cucinando calamari ripieni e piselli è meraviglioso!
                  Lo prenderò come esempio, anche io adoro cucinare 🙂
                  Continua così, sei Forte forte forte!!!
                  Ti abbraccio forte,
                  M

                  #3040
                  Eli75
                  Moderatore

                    Gilli sei veramente unica! Notizie difficilissime da digerire ma tu … cucini canticchiando!!
                    Sei forte davvero e non perché è la tua unica scelta ma perché la forza tu ce l’hai dentro.
                    Tirem innanz come dici tu e prepariamoci ad un’altra battaglia da cui uscirai canticchiando ancora di più!!

                    Un abbraccio di ❤️

                    Eli

                    #3045

                    Cara Gilli, che dire…canta che ti passa ma già lo fai! Sei grandiosa, ti ammiriamo e ti vogliamo bene.

                    #3054

                    Cara Gilli
                    ho atteso acquattata in un angolo tue notizie, sperando che fossero diverse ovviamente, ma ho tanta fede in te e spero (fortemente spero) che tutto volga in modo positivo.
                    C’è una brutta espressione che si usa in azienda, ma che qui riporto solo per illustrarne il senso, che è <>
                    quando le questioni che ci si pongono sembrano troppo grandi per essere affrontate.
                    Tu farai a fette anche questo elefante.
                    Ti abbraccio forte forte.

                    #3093
                    durvelia
                    Partecipante

                      Cara Gilli,
                      Ogni tanto entro e vengo a cercarti..
                      Mi dispiace davvero per tutti i guai che stai attraversando.. la tua vitalità ti sostiene ma poi ci si sente svuotati..
                      Certo che sei forte, fortissima, ma..ancora mi ricordo tutti quelli che mi dicevano “sei forte”.. siamo forti, ne siamo orgogliose, ma a volte abbiamo bisogno di un abbraccio, di una carezza, di potersi appoggiare sicure di sentirsi aiutate fiduciose che passerà anche questa.. ti abbraccio forte forte e ti sono vicina.. anche se ultimamente mi vedi poco..
                      Durvelia

                      #3094
                      azzurra70
                      Partecipante

                        Ciao Gilli,
                        felice di averTi ritrovata. Sono Paola di Milano (forse, in questa sede, dovrei presentarmi come carcinoma bilaterale).
                        Anche per me, lo dico a bassa voce, sembra procedere tutto bene (ma sempre sotto controllo)
                        Un abbraccio

                        #3321
                        lili
                        Partecipante

                          Ciao Gili, ti mando un abbraccio.

                        Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 974 totali)
                        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.