Forums Le nostre storie gilli hope ricomparsa

Stai visualizzando 15 post - dal 1,051 a 1,065 (di 1,073 totali)
  • Autore
    Risposte
    Emme22
    Partecipante

Ciao Gilli sono Emme e ti giro le parole che a settembre il mio oncologo mi ha detto in occasione della tac, della mia progressione e della mia domanda sui valori del Ca153 in aumento: “il marcatore ci dice quello che dice la tac, una progressione. Cambiamo quindi terapia.” Gilli quello che importa è che ci sia un’altra terapia da fare. Io ti abbraccio forte forte. Il marcatore alto non è una sentenza! Facciamo questa pet e facciamo la prossima terapia. Siamo tutte con te e tiremm innanz tutte insieme. Emme

Emme22
      Partecipante

Gilli stanotte droghe vegetali (melatonina e goccine varie naturali) a volontà. Cerca di dormire alla faccia di tutto e tutti. Un altro abbraccio. Emme

gilliHope
        Partecipante

GRazie cara Emme. ti leggo e giù un altro fiotto di lacrime….la vostra vicinanza è una benedizione ed una commozione di gran valore.

Piangere sento che mi fa bene, l’importante è che non mi veda mio marito….lui sta preparando una parvenza di cena che sicuramente non avremo voglia di mangiare…ma domani, avendo la pet alle 12, devo mettere nello stomaco almeno qualcosina visto che dovrò restare digiuna molto a lungo…già mi sento fragile come non so che…pure il digiuno!

Stasera come da tuo consiglio melatonina e valeriana, e magari anche con aggiunta di una camomilla.

‘Sti maledetti marcatori che si impennano sono fonte di panico, e poi addirittura 997!

Gilli 

Francesca
          Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Cara Gilli, posso immaginare la tua paura, ma so anche quale ammirevole capacità hai di alzare la testa e affrontare le sfide. Attendo al tuo fianco che si faccia chiarezza, vedrai che ci sarà una soluzione anche per questa situazione. Un abbraccio forte forte</p>

Love 13
            Partecipante

Gill..il marcatore poco importa senza pet o tac…(dicono miei medici)…ok???..auguro tanto che tu possa stasera trascorrere una serena serata…❤️🙏💪….tanta forza a te…a noi tutte…..💪❤️

gilliHope
              Partecipante

Francesca, Love…grazie…stasera non mi stacco dal Forum, e da voi, amorevoli compagnette, a cui aggiungo anche il marito di Aster che mi ha sorpreso e commosso…siete tutti una notevole coperta di Linus!

Pensare che stamattina, con la cocciuta voglia di stare serena, o pseudo tale, me ne sono andata a visitare il Ninfeo di Villa Giulia che, per decenni e decenni, era rimasto chiuso al pubblico.

E’ stato bello finalmente scendere le due antiche scalinate di cotto, con muschio fra gradino e gradino,  e arrivare al ninfeo dove il capelvenere sfoggia il suo verde acquatico fra cariatidi e antico incanto….come cinquecento anni fa.

Opera stupenda del Vasari e dell’Ammannati….veramente andrebbe anche restaurato, (un bel po’),  per riportarlo all’antico splendore, ma anche così il fascino non manca.

E stando lì mi sentivo bene, piena di voglia di pensare positivo…nonostante l’attuale punto interrogativo che mi pende sulla testa. E vabbè, vorrà dire che questa giornata che si conclude in maniera diciamo difficile, ha avuto almeno nella prima parte un rifornimento di positive illusioni…e non è poco.

Vi racconto ciò per dire a voi, ma anche a me stessa, che devo raccogliere tutto il coraggio e tutta la forza che ancora spero di possedere,,,,e domani si vedrà.

Ora melatonina, valeriana e camomilla….conto sul loro effetto.

Vi abbraccio, Gilli.

mauraanna
                Partecipante

Cara Gilli
                  <p style=”text-align: center;”>perché non mangiare?  Devi nutrirti e non lasciarti andare, fallo per te stessa ma anche per tuo marito. Domani I tuoi curanti valuteranno cosa fare, bisogna cambiare terapia, oramai la ricerca ha fatto passi da gigante in queste patologie , non dimenticarlo.. nei momenti di disperazione aggrappati a questo e  ricordati che il cancro si nutre anche della nostra disperazione, ansia e paura Non dargliela vinta</p>

gilliHope
                  Partecipante

Le nostre antenne si sono incrociate, cara Mauranna,,,stavamo scrivendo in contemporanea. Ho mangiucchiato un po’ ma senza appetito (….). Il malefico si nutre anche delle nostre emozioni impaurite, è vero…cercherò di non farmi accorgere troppo che mi sento un filino…impensierita.

Grazie amica mia, Gilli.

DanyDany
                    Partecipante

Gilli, aggiungo anche io il mio pensiero.. 5 anni fa avevo il ca15.3 a 770 e tutti gli esami strumentali negativi (pet, scintigrafia ossea, eco ecc…) alla fine l unica cosa era un iniziale versamento peritoneale che per fortuna stiamo tenendo sotto controllo. Un abbraccio e un passo alla volta. Dany

Francesca
                      Partecipante

Ora ti riconosco Gilli, la bellezza  in ogni sua forma, ha un potere terapeutico notevole. È un balsamo per l’ anima e per il corpo. Grazie di aver condiviso le bellissime immagini di villa Giulia

Eli75
                        Moderatore

Gilli ecco anche il mio supporto 🩷

Lo so che hai paura, inutile girarci intorno, ma purtroppo solo noi possiamo raschiare il barile per trovare la forza di affrontare quello che ci capita, vivendo attimo per attimo.

I marcatori non sono un punto di partenza, gli esami strumentali lo saranno molto di più; da lì la tua oncologa potrà darti il percorso da seguire.

Gilli … sarà una lunga notte ma, se melatonina e camomilla non sortiranno nessun effetto, spero che il nostro pensiero, il nostro abbraccio virtuale possa scaldarti un po’ e darti conforto.

Ti aspettiamo 🩷

Eli

Picchio
                          Partecipante

Dai gilli, va bene il marcatore si è alzato ma una cosa così te l aveva già preannunciata per telefono la tua oncologa , non è una cosa in più ma sicuro è una cosa che fa paura caspita. Vai alla visita e scopri cosa devi fare , nel frattempo stai nel presente. E nel presente se capisco bene puoi fare piacevoli passeggiate !!

Se mi parli di ammanniti mi viene in mente uno statua grossa e imponente…un po’ come il “Biancone” fiorentino!! O non sarà sempre così?

SOLE
                            Partecipante

Cara Gill faccio capolino nel blog per darti il mio abbraccio gigante, domani anche per me’ giornata pesantuccia, tac di controllo alle 14, l’ansa viaggia a mille nella speranza di risultati non poi così brutti….😘😘😘💪💪💪💪🫂🫂🫂

Picchio
                              Partecipante

Ciao gilli , come è andata la nottata? Io spero che i rimedi erboristici abbiano funzionato e ti stamane possa partire per una delle tue spedizioni romane, di cui poi ci darai conto!! ,,

gilliHope
                                Partecipante

Eh cara Picchio, la notte tutto sommato è andata quasi bene, sonno frammentato ma va anche bene così….

E’ il risveglio che mi ha dato una ulteriore mazzata…ho appena telefonato alla mia oncologa per comunicarle il valore altissimo del marcatore…risultato, anche senza il responso della pet che farò a mezzogiorno, il prossimo dafarsi  – come mi dicevate voi tutte – è che bisognerà cambiare terapia.

“Spero non con la chemio”…ho chiesto io al sommo della paura, e lei “Eh purtroppo si, con la chemio”.

Se mi avesse investito un camion con rimorchio mi avrebbe fatto meno male….

Ed ora con questo stato d’animo mi preparo per andare a fare questo ennesimo esame, già sapendo che cosa mi toccherà subire ancora una volta: la QUARTA!!!!

Sono a pezzi.

Stai visualizzando 15 post - dal 1,051 a 1,065 (di 1,073 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.