Forums Le nostre storie gilli hope ricomparsa

Viewing 10 posts - 1,096 through 1,105 (of 1,105 total)
  • Author
    Risposte
    Picchio
    Participant

<p style=”text-align: right;”>Bene!! Fluenti chiome ne abbiamo sempre bisogno!!!</p>
      Me lo segno

gilliHope
      Participant

Al momento il problema capelli e caschi al ghiaccio è messo da parte (forse è anche specifico per tumore al seno, ed io sono una cancro-ovarica).

Le notizie che mettono nell’agitazione più acuta non finiscono mai. Poco fa mi richiama l’oncologa che evidentemente ha avuto un consulto per decidere che cosa fare di me.: Dunque: la chemio che avrebbe dovuto iniziare domani è al momento sospesa. Urgente eseguire una colonscopia ed una gastroscopia. La Pet ha evidenziato intestini intorcinati e appiccicaticci e stesse cose forse anche un po’ più in su. C’è stato anche un accenno all’evenienza che il farmaco Zejula, che assumo ormai da ben otto mesi, possa aver provocato qualcosa di spiacevole a carico di…”budelli e affini”….insomma brancolo nel buio e forse brancolano anche coloro che mi dovrebbero curare e auspicabilmente salvare la pelle.

Vi lascio immaginare come mi sento, insieme a mio marito ci siamo messi a cercare tutti i precedenti di colonscopie e gastro…veramente è solo mio marito a fare ricerche perché io sono in fase di confusione totale. Intanto per prenotare detti esami devo aspettare domani mattina…già prevedo che nottatina mi aspetta. E chissà quanti giorni dovrò aspettare per avere un appuntamento anche se a titolo privato.

Gasp, mi ero un po’ quasi rasserenata accettando la chemio, ed ora tutto si sta rivoluzionando un’altra volta. Insomma che sta succedendo dentro di me?

Altro che RamboGill, mi sento nel pieno della paura.

Effe
        Participant

RamboGilli che colpo. L’ennesimo. Ma è sempre così la nostra vita adesso? Comandano budelli, linfonodi e liquidi vari? Intelligenza, cultura, acume non contano più niente?

Sono in una fase di pessimismo cosmico non solo da cancro (pensate un po’) e mi sembra tutto brutto. Dove si cambia canale???  Già che ci siamo Gilli, tanta solidarietà per essere stata mollata ancora una volta a trovarti esami e risposte da sola (pure a pagamento magari). È un aspetto secondario, ma non aiuta a farci sentire in mani salde, preferibilmente sempre le stesse.

C’è da aspettare anche qualche giorno , -magari pochi – per avere gli esiti.

Fenice
          Participant

Cara Gilli, care tutte viviamo in una strana dimensione che pochi comprendono. la speranza, la forza, la determinazione a non arrendersi alle complicazioni quotidiane e’ quello che abbiamo. stringiamo i denti, abbracciamoci e non molliamo. Auguro a tutte una notte che ci ristori perché la battaglia di domani richiederà energia tanta. GILLI forzaaaaaa!!!!! ♥️

Picchio
            Participant

Beh rambogill, ma chi hai per oncologa? La Sibilla cumana?

Che poi magari domani si risolve tutto nell ennesimo controllino che l onco fa prima di iniziare una terapia che ti sballerà tutti gli esami e non si capirà più niente, quindi okay fare tutto lo screening  suggerito all ultimo secondo, però così ti testano le coronarie!

Eli75
              Moderator

Ma RamboGilli che leggo ora?

A parte lo stravolgimento ovvio e comprensibile …. ma davvero davvero davvero ti hanno dato pure l’onere di prenotarti gli esami ? Non ho parole.
                Sei riuscita a fare qualcosa ?

Facci sapere.

Ti abbraccio

Eli

• This reply was modified 12 hours, 47 minutes ago by Eli75.
                gilliHope
                Participant

Com’è difficile prenotare appuntamenti medici con urgenza, anche se in forma privata, ma dopo una gran quantità di telefonate e di infinite musichette di attesa “siete la chiamata numero…mille”, alla fine grazie al medico che già in passato si è occupato delle mie colonscopie, mosso da grande comprensione e gentilezza, sono riuscita ad avere “fuori orario” un appuntamento per il 27 prossimo, e dato che per la colon è indispensabile eseguire anestesia completa, con l’occasione del mio…sonnellino, mi farà anche la gastroscopia,. Il tutto ovviamente a pagamento ma con costi inferiori a quelli chiesti in altre strutture, e nello stesso ospedale dove sono seguita per la chemio.

Bhè già avere una data non troppo lontana mi rende meno ansiosa,

Oggi devo riconoscere di sentirmi meno angosciata, stamattina sono stata dalla mia dottoressa generica, dolcissima, e insieme a lei ho letto il referto della tac che finora mi ero rifiutata di conoscere. E’ indubbio che ci siano stati dei peggioramenti, ma c’è modo e modo di dare brutte notizie e sono uscita dal suo studio con animo più lieve.

Ma il fatto che soprattutto ha riacceso una sorta del mio buonumore in via di scomparsa, è stato l’arrivo (molto molto temuto) del risultato del controllo che mio marito ha fatto in questi giorni circa il tumore vescicale che l’ha colpito anni fa e che dopo cure mirate ed efficientissime non si è più ripresentato…il referto è arrivato on line poco prima di pranzo, e vi lascio immaginare con quale stato d’animo siamo andati al computer a leggerlo….vista la situazione difficile che entrambi stiamo vivendo….col cuore a mille….NEGATIVO! TUTTO BENE! e felici come due Pasque ci siamo seduti a tavola dove ci stava aspettando un coscio di tacchino che avevo appena finito di cuocere al girarrosto…

Gli esami non finiscono mai….recitava il grande Eduardo.

E andiamo avanti come su di un otto volante, col cuore che fa sbalzi sulle montagne russe. Gilli in centrifuga.

SOLE
                  Participant

ritirata oggi tac….

Mi servirebbe capire cosa significa…..ritirato oggi in dh esito tac che evidenzia riduzione dei sospetti secondarismi mente evidenzia un aumento della massa mammaria da 2,2×1,9 cm della tac di giugno (inzialmente a febbraio era 4,3×4,3 cm) a 3,2×2,2 cm…..l’oncologa ha richiesto una mammografia, ma come e’ possibile che tutto sia in regressione ed il primario no? Porebbe essere infiammazione o altro?
                    Sono un po’ confusa…..
                    Grazie mille

mauraanna
                    Participant

Cara Gilli,
                      <p style=”text-align: center;”>Che dire..certo che fa la differenza avere un medico che, con empatia, ti spiega  il risultato della tac piuttosto che una frettolosa oncologa solo in grado aumentare le agitazioni già  presenti..sicuramente con la colon e  la gastro si avrà un quadro più chiaro della situazione e si  procederà con una terapia mirata.  Per quanto riguarda la prenitazione degli esami anch’io devo prenotare tutti i miei controlli in autonomia,  ho un’assicurazione che copre parte del costo..altrimenti come si potrebbe fare? Coraggio Gilli  tiremm innanz..</p>

• This reply was modified 10 hours, 29 minutes ago by mauraanna.
                      Eli75
                      Moderator

Gilli benissimo per tuo marito, sospiro di sollievo davvero !

E bene anche aver prenotato gli esami abbastanza velocemente e con il … 2×1 se così si può dire 😁

Sole – non so dirti se sia possibile che il tumore primario peggiori, mentre tutto il resto regredisce; so che ad alcune qui sul forum hanno consigliato di togliere il primario, seppur metastatiche.

Fai la mammografia e poi vedrai che ti sapranno indicare il percorso migliore da seguire; non ti abbattere.

Eli

Viewing 10 posts - 1,096 through 1,105 (of 1,105 total)
                      • You must be logged in to reply to this topic.