Forums › Le nostre storie › gilli hope ricomparsa
- Questo topic ha 1,306 risposte, 72 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 04/04/2025 at 21:07 da
Fenice.
-
AutoreRisposte
-
20 Dicembre 2024 alle 07:47 #21691
ore 7,30…sono gia’ sul lettino per la seconda puntata della chemio…e tiremm innanz! Gilli.
20 Dicembre 2024 alle 11:00 #21692Forza Gilli, sei tutte noi!!!
20 Dicembre 2024 alle 15:48 #21693Gilli ora sarai già a casa a riposare.
Un abbraccio
Eli
PS. 1 in meno !
20 Dicembre 2024 alle 21:05 #21695Ciao Gilli,
Mi associo anch’io alle amiche del forum per augurarti buon riposo e buona ripresa..
20 Dicembre 2024 alle 22:49 #21696Ciao cara Gilli, ciao a tutte voi care sorelle, l’infusione numero due è andata! Spero che gli effetti siano sopportabili e che per i giorni precedenti il Santo Natale tu sia già in forma, pronta a sferrare l’attacco alle delizie culinarie romane.
Io questo giro con dose ridotta meglio dell’altra volta … tutto sommato gestibile e solo 4-5 gg veramente tosti. Vedremo … il 30 dovrò fare la quinta infusione.
Un abbraccio a tutte, teniamoci strette e tiremm innanz!
21 Dicembre 2024 alle 09:20 #21697Buongiorno care amiche, grazie per il vostro consueto affettuoso esserci…e dunque anche il secondo round chemiesco è andato, in un reparto tutto infiocchettato oro e rosso, con lumini intermittenti, regalini simbolici (io ho ricevuto un confortante ciondolino di quadrifoglio che mi ha commosso) e biglietti beneauguranti…infermiere eccezionali e a tarda mattinata un “festino” di buon Natale con rustici, dolcetti, panettoni e atmosfera veramente rincuorante….mi trovo veramente in un reparto pieno d’amore e dopo quasi undici anni di frequentazione (….!!!) mi sembra di essere A CASA!
Unico neo un infortunio capitato alla mia oncologa due settimane fa, scivolata malamente a terra mentre era in servizio, braccio fratturato e due dita (una per mano) spezzate…ieri mattina è venuta a fare un saluto a tutti noi, con una faccetta demoralizzata e ben lontana dalla sua solita quasi grinta!!!!Ci siamo abbracciate con parole piene d’affetto.
Così per ora sono stata affidata ad un’altra oncologa che mi è piaciuta per il suo modo di fare e per aver attutito l’impatto col referto della biopsia seguìta alla colonscopia del novembre scorso…ciò che si temeva è stato confermato: il linfonodo che si era appoggiato sulla parete del colon, è riuscito (che lo possino) ad iunfiltrarsi e a fare danno…dentro il “budello” è spuntata una neoplasia….ecco fatto! Ma come già preannunciato prima ancora di avere la conferma, mi è stato detto che per combattere questa…novità, sarà proprio la chemio che sto facendo…e vedremo poi come andrà.
Ovviamente sono rimasta molto colpita dalla notizia, che pur temevo, ma le cinque ore trascorse ieri in reparto mi hanno messo addosso una notevole dose di coraggio e fiducia….e vado avanti con una nuova corazza di ottimismo.
Vi abbraccio tutte, e tiremm innanz nunc et semper! Gilli.
28 Dicembre 2024 alle 17:00 #21742Ciao Gilli come va? Che ci racconti? Io lunedì quinta infusione … mi dovrò regolare per il cenone di capodanno… un abbraccio. Emme
28 Dicembre 2024 alle 19:57 #21744Emme direi … cenone leggero per te.
Anche io passai un 31 dicembre facendo chemio … un modo alternativo di salutare un anno orribile per me.
Gilli che menù fantastico hai preparato per Natale? Facci sognare …
Un abbraccio a tutte ❤️
Eli
28 Dicembre 2024 alle 20:49 #21745Avevo scritto, nel mio ultimo post, di essermi armata con una corazza di ottimismo….bhè una corazza di carta stagnola, piuttosto…visto che fin da domenica sera ho cominciato ad avvertire l’arrivo del tribolorum…molto diverso da quello conosciuto, post-taxolo per intenderci…un tribolorum tutto a carico di un mal di testa feroce, seguito da conati di vomito e mancanza totale di energia….una pacchia, insomma. Per di più totale assenza di appetito, anzi rifiuto del mangiare.
In breve, ho trascorso vari giorni a letto, impossibile reggermi dritta in piedi…e natale compreso. Solo da un paio di giorni sto un filino meglio, ma poi non così tanto….avrei voglia di non far niente, di non pensare a niente, di immergermi in un niente assoluto.
Ottimismo non pervenuto, solo voglia di poter divagarmi almeno con un po’ di piacevole televisione senza avere una overdose di babbi natale senza pietà….ma quando finisce ‘sto periodo festajolo obbligatorio???
Penso sia lampante il mio stato d’animo….ciao Emme, auguri per il tuo appuntamento del 30 e ciao Eli, mi dispiace deluderti, nessun menu fantastico….e nonostante il mio stramazzamento emotivo, BUON ANNO a tutte voi….e con un fragile filino di speranza, anche a me stessa.
Gilli scoraggiata.
28 Dicembre 2024 alle 21:03 #21746Oh Gilli mi spiace; speravo che la tua assenza dal forum fosse dovuta ai preparativi del menù natalizio ed invece … comprendo lo scoramento, ma ora che stai un pochino meglio, vedrai che le forze riprese ti ridaranno un po’ di ottimismo per affrontare la prossima chemio.
Un grande abbraccio
Eli
28 Dicembre 2024 alle 21:04 #21747PS. quante ne mancano ancora ? Due ? 💪🏻💪🏻
28 Dicembre 2024 alle 21:23 #21748Cara Gilli,
Mi auguro che gli effetti collaterali della chemio stiano via via scomparendo , magari per 31 sarai in forma per poter brindare con tuo marito ad un nuovo anno migliore di quello oramai al termine..per ora riposati e riprendi le forze..quante infusioni devi ancora fare? Un forte abbraccio
-
Questa risposta è stata modificata 3 mesi, 1 settimana fa da
mauraanna.
29 Dicembre 2024 alle 00:48 #21750Gilli stropicciata, forse persino cincicata direi. C’è solo da aspettare, vedere che funzioni e intanto sopravvive. Il vivere mi pare rimandato per questo giro.
29 Dicembre 2024 alle 08:08 #21752Gilli super gilli, mannaggia al periodaccio!!
29 Dicembre 2024 alle 08:25 #21753Cara Gilli, credo che un po’ tutte noi abbiamo sempre attinto un po’ di forza e di ottimismo da te e questo sentirti giù ci spiazza. Devo dire però che anche tu hai il diritto di sentirti fragile e persino sconfortata in questo periodo difficile. In certi momenti non si ha la voglia e nemmeno la forza di parlare, e quindi è giusto lasciare che questo periodo buio passi, dopodiché certamente spunterà un raggio di sole e poi un altro e poi altri ancora finché ritroverai nuova linfa e ti rialzerai con la voglia di rimetterti in moto. Ti aspettiamo Gilli! Un abbraccio 😘
-
Questa risposta è stata modificata 3 mesi, 1 settimana fa da
-
AutoreRisposte
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.