Forums › Le nostre storie › gilli hope ricomparsa
- This topic has 1,177 replies, 71 voices, and was last updated 31/12/2024 at 19:57 by Fenice.
-
AuthorRisposte
-
29 Dicembre 2024 at 09:08 #21755
Cara Gilli, le chemioterapie sono devastanti, solo chi le sta facendo o le ha fatte può capire quanto lo siano, a livello sia fisico che psicologico , così devastanti che pure descriverne le sensazioni e gli effetti è impossibile perché la nausea non è una nausea “normale” il dolore alla testa e i dolori alle ossa non sono dolori “normali” e l’inappetenza è anche difficile da spiegare laddove pure un bicchiere di acqua ti rivolta lo stomaco . Noi qua tutte lo sappiamo benissimo (purtroppo) come sappiamo che tutto questo porta inevitabilmente a sprofondare nel buio della depressione. Ma passerà, anche questa ennesima prova , non di coraggio ma di pura sopravvivenza, passerà ,devi cercare di concentrarti su quante ne mancano ..meno 4, meno3 ecc e giustamente non pensare a niente perché il niente a volte aiuta.
Guarda la tele e riposati , ora il tuo corpo ha bisogno di solo riposo per tutto il resto ci saranno altri giorni sicuramente più felici, ti abbraccio tanto tieni duro
30 Dicembre 2024 at 08:19 #21756“Giu’ dalle brande!!!!”
Stamattina, dopo una intera domenica passata a letto perché impossibile stare dritta in piedi dopo una nottata di malesseri acuti e vomiti a go’go’, ho lasciata la suddetta branda con la ferma intenzione di riprendere un ritmo…normale, o pseudo tale.
Non immaginavo di avere strascichi di triboloruma a distanza di dieci giorni dalla seconda puntata della chemio. Il farmaco attuale (caelyx), ben diverso dal conosciuto taxolo,, ha effetti che mi disorientano…ma questo è.
Sono rimasta digiuna tutto il giorno, rifiuto assoluto anche al solo pensare di ingurgitare qualcosa….mio marito mi ha preparato mele cotte con la speranza che mangiassi almeno quelle, ma ne ho solo assaggiato un mini pezzettino, stomaco chiuso.
E vabbè, stamattina mi sento un po’ rimbambita, ma anche ben decisa a reagire.
Vi ringrazio care amiche, ci siete sempre quando ognuna di noi ha bisogno di non sentirsi sola, e vi ho letto con gratitudine,,,
Emme, ti immagino già alle prese col tuo appuntamento di oggi…forza e coraggio e tiremm innanz!
Vado a fare colazione….ma ne ho veramente voglia?
UN abbraccio a tutte, Gilli…risanata, così mi ha chiamata e abbracciata poco fa mio marito, vedendomi finalmente fuori dal letto!
30 Dicembre 2024 at 15:48 #21758Fuori dal letto è un buon inizio Grande Gilli Quasi Risanata (mi permetto di mettere il quasi, ma son convinta che domani potremo ometterlo!!)
30 Dicembre 2024 at 21:22 #21759Gilli risanata ci piace assai 😜😁
Eli
30 Dicembre 2024 at 21:54 #21761E brava Gilli! Trovi sempre il modo di rialzarti e di dimostrare a tutti che sei una forza della natura! Per l’anno nuovo sarai in forma e mi fa tanto piacere per te.
Io oggi non ho potuto fare la terapia perché avevo una tachicardia micidiale … frequenza cardiaca a 160 … si sono un po’ spaventati … e anche se dopo una terapia in flebo tutto è rientrato e la cardiologa ha dato l’ok per la terapia l’oncologa invece ha preferito rimandare.
Ci ho guadagnato una terapia cardiologica da fare due volte al giorno credo per sempre.
Vabbè il lato positivo della faccenda è che domani potrò mangiare, con moderazione, ciò che voglio e non avendo effetti collaterali in atto potrò fare qualche giorno di vacanza in collina.
Come dice ormai il nostro motto: tiremm innanz!30 Dicembre 2024 at 23:13 #21762Emme brava! Bicchiere sempre mezzo pieno 😉♥️
Buon relax in collina.
Tiremm innanz !
Eli
31 Dicembre 2024 at 08:13 #21763Mi piace moltissimo che il TIREMM INNANZ sia diventato il grido del non mollare di noi tutte🤩🌺💓!!!
Forza Emme, il tuo “intoppo cardiologico” ti permettera’ un po’ di svago in collina e ti farà’ un gran bene.
Andiamo avanti compagnette care , teniamoci vicine vicine, e tiremm innanz con forza e fiducia. Gilli.😄
31 Dicembre 2024 at 19:57 #21765carissime, buon anno!!! Tra mille difficoltà, pensieri negativi e stanchezze croniche affronteremo altri mesi, anni con coraggio! Io sono in viaggio ( dopo la diagnosi i miei viaggi sono sempre con un po’ di paura) e mi preparo ad un veglione con tanti sconosciuti ( a parte il mio compagno) non sono proprio il tipo da veglione ma non avevamo scelta ! Riuscirò a non pensare alla mia malattia ? Sì ci riuscirò ! Sarò uguale a tutti! Sono ad Hamamett. Abbracci
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.