Vi ringrazio tutte per i vostri pensieri, e rispondo a Francesca circa il parere dell’oncologo sul “modesto” versamento pleurico che tanto mi aveva fatto soffrire…
La mia oncologa di sempre è purtroppo ancora in malattia, con braccio, spalla e dita delle mani frutturati (porella) e stavolta mi ha ricevuto il primario del reparto, come avvenuto già altre volte in questo periodo di…sede vacante, alternandosi con una giovane oncologa.
Mi ha visitata e auscultata con grande scrupolo, ha studiato ben bene il dischetto della lastra al torace e quanto ha scritto il mio cardiologo. E mi ha tranquillizzata.
A quanto pare il malanno di cui sopra ha già superato il momentaccio. Mi ha quindi diminuito anche le dosi dei diuretici. Uno dei due addirittura da non prendere più, l’altro a giorni alterni.
Poi – in seguito – farò ancora una lastra per scrupolo di controllo e tiremm innanz!
Speriamo di non aver cantato vittoria troppo presto. Intanto questo pomeriggio, dopo le lunghe cinque ore di terapia, sento il bisogno di muovermi e camminare, e con il pretesto di andare in farmacia a ritirare la cosiddetta “punturina” da fare sul braccio domani, necessaria per evitare eventuali sorpresine post-chemio, esco e di buon passo raggiungo la farmacia. Ho voglia di muovermi…..
Ciao amichette care, tutte tutte, vi abbraccio, Gilli